Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: piu' maturi nelle idee i politici di sx dell'elettorato di sinistra?
si 6 37.50%
no 10 62.50%
Votanti: 16. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2005, 09:05   #41
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
?
scusa in che senso ho una posizione no-global? :terrorizzato:
sei sicuro che hai letto giusto?
oppure spiega meglio.
se in tutta la tua vita ti capiterà di assistere a qualche conferenza di un social forum (io ho avuto la fortuna di farmene due, uno qui a firenze, l'altro a parigi), capiresti che questa "organizzazione" (se così si può chiamare visto che nn fa capo a nessuno) nn è CONTRO LA GLOBALIZZAZIONE "senza se e senza ma", ma è contro questa globalizzazione, o meglio contro la globalizzazione selvaggia e sfrenata di questi ultimi anni... nn a caso preferirebbero essere chiamati "new global", concetto che sul forum credo di aver scritto almeno 10 volte in ogni thread in cui se ne parlava, constatando ora che la disinformazione (quella vera, altro che repubblica) che copre queste realtà è gigantesca, e sicuramente fa comodo a più di una persona.

tornando all'argomento del thread, io ringrazio sinceramente che all'interno della sinistra ci siano tante opinioni, e ringrazio anche che cambino (nei limiti del possibile eh altrimenti voto uno che la pensa in un modo e poi me lo ritrovo all'opposto)... sul ritiro delle truppe per esempio è secondo me indice di poca obiettività mantenere un'opinione sbattendosene di ciò che capita laggiù.... dato che è in base a ciò che capita laggiù che posso avere un opinione!
(nn so se mi sono spiegato, faccio un esempio stupido per chiarire: se quando fosse finita la guerra ci fosse stato un clima di pace assoluta, la sinistra mettiamo avrebbe detto "via, ritiriamo le truppe subito"... se dopo 2 gg si fosse riaperta la guerra, a che prò continuare a sostenere la solita opinione? spero di aver chiarito)

scusate la prolissità, ma stamattina il dono della sintesi è ancora sotto le coperte
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 10:45   #42
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da majino
se in tutta la tua vita ti capiterà di assistere a qualche conferenza di un social forum (io ho avuto la fortuna di farmene due, uno qui a firenze, l'altro a parigi), capiresti che questa "organizzazione" (se così si può chiamare visto che nn fa capo a nessuno) nn è CONTRO LA GLOBALIZZAZIONE "senza se e senza ma", ma è contro questa globalizzazione, o meglio contro la globalizzazione selvaggia e sfrenata di questi ultimi anni... nn a caso preferirebbero essere chiamati "new global", concetto che sul forum credo di aver scritto almeno 10 volte in ogni thread in cui se ne parlava, constatando ora che la disinformazione (quella vera, altro che repubblica) che copre queste realtà è gigantesca, e sicuramente fa comodo a più di una persona.

tornando all'argomento del thread, io ringrazio sinceramente che all'interno della sinistra ci siano tante opinioni, e ringrazio anche che cambino (nei limiti del possibile eh altrimenti voto uno che la pensa in un modo e poi me lo ritrovo all'opposto)... sul ritiro delle truppe per esempio è secondo me indice di poca obiettività mantenere un'opinione sbattendosene di ciò che capita laggiù.... dato che è in base a ciò che capita laggiù che posso avere un opinione!
(nn so se mi sono spiegato, faccio un esempio stupido per chiarire: se quando fosse finita la guerra ci fosse stato un clima di pace assoluta, la sinistra mettiamo avrebbe detto "via, ritiriamo le truppe subito"... se dopo 2 gg si fosse riaperta la guerra, a che prò continuare a sostenere la solita opinione? spero di aver chiarito)

scusate la prolissità, ma stamattina il dono della sintesi è ancora sotto le coperte
sulla seconda parte,cioe' sul fatto che le idee si cambiano ti sei ben spiegato e mi sembra perfettamente logico.

sulla prima parte continuo a non capire.
non avendo espresso una mia posizione sulla globalizazione non ho capito come sarebbe associabile a quella di qualcun altro.
capisci che è complicato?

è ovvio che non si puo essere contro la globalizzazione senza se e senza ma,perche' è come voler essere contro la forza di gravita'.
non capisco perche' parli a me di disinformazione,io non ho descritto nemmeno la posizione espressa nei social forum,io ho espresso una posizione di cui sono perfettamente informato,ed è una posizione con cui devo confrontarmi piu' che spesso.
spiegaglielo dunque tu,a tutti costoro(che si dicono di sinistra) con cui spesso mi trovo a dibattere che sono disinformati,o hanno idee arretrate.
è appunto questo il nodo della questione del 3D!!
Old 21-02-2005, 12:02   #43
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
P.s.
Non vedo perchè circoscrivere questo sondaggio alla sola sinistra, si tratta di considerazioni valide a prescindere dalla parte politica!

Mi hai tolto le parole di bocca, ha idea Anakin di cosa sono capaci di tirare fuori dalla bocca gli elettori di AN? Senti parlare un politico e un elettore e dici, non possono essere dello stesso partito. A Latina ancora si chiamano camerati nelle riunioni ufficiali.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 12:37   #44
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
?
scusa in che senso ho una posizione no-global? :terrorizzato:
sei sicuro che hai letto giusto?
oppure spiega meglio.

scusa una precisazione,io non mi ritengo di destra,facciamo di centro lontano dalla sinistra

sul resto di quel che dici ho capito,ma forse è colpa mia che non ho fatto capire per bene la domanda.

provo a rispiegarmi.
ho parlato di "sinistra",ho letto le tue precisazioni sul senso del termine "sinistra",io penso di non averlo usato a sproposito perche' infatti io non mi sto rivolgendo a chi vota Ulivo,o a chi attinge da ideali di sinistra,io parlo di chi si dice di sinistra,e si sente ben descritto dal termine.
in sostanza probabilmente (devi dirmelo te,ma a me non sembra) tu non ricadresti nella categoria.
se fossimo 15 anni fa ti parlerei dell'elettore del PCI.
Mah, qui non lo so neanche io.

Non è un segreto nè un qualcosa di ignoto che oggi molti votino per complemento: so di non essere d'accordo con l'attuale destra (e in generale con i principi conservatori della destra) e quindi non voto destra, ma sinistra.

Poi essendo molto divisa, è anche difficile trovare ideali comuni a sinistra.

Quote:

ora discutendo come mi capita spesso con persone ricadenti in questa tipologia io trovo differenza di visioni tra quello che dicono loro,e quel che dicono coloro che questi votano.
non ti parlo della legge varata,non in linea con..
parlo proprio di opinione su certi temi.
cioe' mi capita di leggere un pezzo di un politico di sinistra su un argomento e il discorso mi sembra abbastanza accettabile,ne discuto sul forum con un rappresentante della categoria sopra descritta e arriviamo al disaccordo totale,e non perche' si siano introdotti altri argomenti(cosa che magari puo capitare),e NON per un discorso dialettico(leggi:il politico la condisce meglio),cioe' ci sono proprio sfumature concettuali differenti spesso non indifferenti(scusa x il gioco di parole).
mi sembra cioe' di parlare con due aree di pensiero differenti.

ulteriore nota,so bene che una medesima area di pensiero al bar e al parlamento si esprime in modi diversi,non parlo di quello.
e non parlo nemmeno del fatto che una persona perche' ignorante e un po rozza propone soluzioni politiche che un politico del suo partito non si sognerebbe di proporre.
Su questo immagino che un esempio sarebbe interessante.

Intendi una cosa tipo "Prodi contro matrimonio gay", ed il fatto che poi alcuni elettori della sinistra siano a favore?

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 12:45   #45
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da parax
Mi hai tolto le parole di bocca, ha idea Anakin di cosa sono capaci di tirare fuori dalla bocca gli elettori di AN? Senti parlare un politico e un elettore e dici, non possono essere dello stesso partito. A Latina ancora si chiamano camerati nelle riunioni ufficiali.
hmm ni.
ho presente sai,ma non mi riferisco a certi nostalgismi che chiaramente ci sono ovunque.
come non parlo delle esagerazioni dovute ad aspetti caratteriali o di cultura(quello che vuole randellare gli zingari o cose simili di dx,o che vede la polizia come fascista a sx,ecc ecc)

parlo di posizioni ragionate su certi argomenti.

parliamo per esempio di globalizzazione?

io ho sempre pronunciato nei discorsi sulla globalizzazione il concetto che mettersi a ragionare a partire dall' interesse dei gruppi industriali non significa per forza qualcosa di sbagliato a priori,e non è vero che fare l'interesse della multinazionale non puo combaciare con l'interesse della povera gente.
ma quando me ne uscivo con discorsi del genere sul forum,cosa accadeva?
questa frase a certa gente fa accapponare la pelle,da fastidio solo all'idea.
e non diciamo che non è vero..dato che ci passavo le serate a rispondere in questi 3D,con qualcuno avro' pur dibattuto no?
cioe' Parax tu riusciresti a pronunciarla quella frase in quasivoglia contesto?
ora per darmi torto dirai che la condividi(meglio cosi' ).
Old 21-02-2005, 12:48   #46
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
sulla seconda parte,cioe' sul fatto che le idee si cambiano ti sei ben spiegato e mi sembra perfettamente logico.
E io sono molto d'accordo con majino

Quote:
non avendo espresso una mia posizione sulla globalizazione non ho capito come sarebbe associabile a quella di qualcun altro.
La frase che hai detto tu all'inizio, l'hanno detta molti esponenti dei No Global, quindi è immediato pensare che il tuo pensiero parta da uno stesso punto del loro:

Quote:
la globalizzazione non è un male in se.
se io dicessi che fare gli interessi di gruppi industriali,non significa necessariamente non fare gli interessi della povera gente o dei gruppi ambientalisti?
Su questo i No-Global sarebbero più che d'accordo, e anche l'elettore di Sinistra medio, immagino che lo sarebbe

Quote:
è ovvio che non si puo essere contro la globalizzazione senza se e senza ma,perche' è come voler essere contro la forza di gravita'.
Mah, nzomma
La globalizzazione non è una delle 3 forze fondamentali che fa muovere il nostro universo. Esistono persone che vorrebbero eliminare ogni traccia di globalizzazione, quindi non è così ovvio.
Io sono d'accordo con te, se non nel sottolineare che non perchè la globalizzazione è un processo inevitabile, ne dobbiamo comunque subire anche tutti gli effetti nocivi, senza prendere provvedimenti

Quote:
non capisco perche' parli a me di disinformazione,io non ho descritto nemmeno la posizione espressa nei social forum,io ho espresso una posizione di cui sono perfettamente informato,ed è una posizione con cui devo confrontarmi piu' che spesso.
spiegaglielo dunque tu,a tutti costoro(che si dicono di sinistra) con cui spesso mi trovo a dibattere che sono disinformati,o hanno idee arretrate.
A siffatto nodo gorgiano il mio intelletto non s'appiglia
[trad: Non ho capito ]

Io c'ero
Old 21-02-2005, 13:01   #47
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Su questo immagino che un esempio sarebbe interessante.

Intendi una cosa tipo "Prodi contro matrimonio gay", ed il fatto che poi alcuni elettori della sinistra siano a favore?
si quello è uno degli esempi.

ma se fosse solo Prodi non sarebbe stato significativo(è una sola persona,si sa che e' cattolico,ecc ecc) pero' da quel che ho scoperto con sommo stupore nel 3D sull'argomento,pare che sia la posizione che bene o male hanno anche i DS.
ma come possibile che allora io tutti quelli che conosco che sono di sinistra(non anti-berlusconi,ex-dc,ecc...ma di sinistra) con cui discuto sono a favore?
si ci sara' anche qualche DS a favore,ma non quelli che contano e a titolo personale.
cioe' quello che sembrava un principio condiviso e consolidato alla base,tra i politici non trova riscontro.
perche?
non lo so se uno di sinistra vuol glissare su questa domanda dicendo che è in analogia a chi di AN si chiama camerata,o a chi della lega che vorrebbe espellere tutti gli albanesi,che poi in parlamento non trova riscontro se non in certi elementi.
non mi sembra che questa analogia mossa da piu' persone in questo 3D sia azzeccata(tantomeno conveniente! )

Ultima modifica di Anakin : 21-02-2005 alle 13:07.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 13:06   #48
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

A siffatto nodo gorgiano il mio intelletto non s'appiglia
[trad: Non ho capito ]

rispondevo a Majino..vediamo se lui risolve il periodo

cmq Scoperchiatore ho capito che te sei daccordo,ma infatti te non ho mai pensato che non lo fossi.
cioe' la questione un po paradossale che voglio evidenziare non ti coinvolge.

un tempo quando avevo piu' memoria allocata per il forum,avrei potuto fare una lista degli utenti di sinistra che imho rientravano
Old 21-02-2005, 13:25   #49
Scoperchiatore
Senior Member

Evvai, Anakin mi ama

Io c'ero
Old 21-02-2005, 13:36   #50
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

pero sappi che sono contro ad un nostro matrimonio
Old 21-02-2005, 17:15   #51
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:

forse allora ho capito male io... tu hai detto questo:

se io dicessi che fare gli interessi di gruppi industriali,non significa necessariamente non fare gli interessi della povera gente o dei gruppi ambientalisti?

questa è una posizione che sarebbe condivisibilissa da qualunque social forum, ovviamente fatte le debite proporzioni tra interessi di gruppi industriali e interessi della povera gente... in questo senso, la tua opinione è molto simile a quella dei new-global... il discorso sulla disinformazione era proprio sul fatto che tu nn sapessi che durante la maggior parte delle conferenze dei social forum, la posizione sulla globalizzazione coincide con la tua. tutto qua.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 17:51   #52
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
hmm ni.
ho presente sai,ma non mi riferisco a certi nostalgismi che chiaramente ci sono ovunque.
come non parlo delle esagerazioni dovute ad aspetti caratteriali o di cultura(quello che vuole randellare gli zingari o cose simili di dx,o che vede la polizia come fascista a sx,ecc ecc)
hai capito quello che volevo dire

Quote:
parlo di posizioni ragionate su certi argomenti.

parliamo per esempio di globalizzazione?

io ho sempre pronunciato nei discorsi sulla globalizzazione il concetto che mettersi a ragionare a partire dall' interesse dei gruppi industriali non significa per forza qualcosa di sbagliato a priori,e non è vero che fare l'interesse della multinazionale non puo combaciare con l'interesse della povera gente.
ma quando me ne uscivo con discorsi del genere sul forum,cosa accadeva?
questa frase a certa gente fa accapponare la pelle,da fastidio solo all'idea.
e non diciamo che non è vero..dato che ci passavo le serate a rispondere in questi 3D,con qualcuno avro' pur dibattuto no?
cioe' Parax tu riusciresti a pronunciarla quella frase in quasivoglia contesto?
ora per darmi torto dirai che la condividi(meglio cosi' ).
ovviamente concordo
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 18:22   #53
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

x Majino

argh facciamo che ci siamo capiti
(la frase in questione non era mia era di Prodi)

quel che voglio dire..ampliando il discorso dai politici ai social forum..perche' quelli di sinistra che conosco che erano contro il G8,non hanno quella posizione?

ora certo tu,scoop,Prio la condividete..
a ops anche Parax( )

ma non parlo di voi,voi bene o male siete di centro-sinistra o almeno non vi ho mai sentito fare discorsi da partito comunista...se parliamo del forum io parlo di altra gente....che qua latita

Ultima modifica di Anakin : 21-02-2005 alle 18:24.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 19:27   #54
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
assolutamente no, reputo i politici di sinistra incapaci al 90% (salverei bertinotti e pochi altri), non posso dire la stessa cosa di chi la sinistra si limita a votarla... diciamo che in questo caso salverei un 50% (fra quelli che conosco)
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 21:19   #55
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
ma non parlo di voi,voi bene o male siete di centro-sinistra o almeno non vi ho mai sentito fare discorsi da partito comunista...se parliamo del forum io parlo di altra gente....che qua latita
Guarda, mio padre è iscritto a una sezione DS abbastanza attiva, tutti operai, semplici artigiani.

Non c'è n'è UNO, UNO di numero che pensi che il comunismo sia una realtà, e tra l'altro una bella realtà. Nessuno si dichiara comunista, se non per gioco
Quasi tutti, però, pensano che Bertinotti non è uno "malaccio" (ma neanche un Dio sceso in terra, insomma, lo salvano in alcune cose e in altre lo attaccano al pari di Brodo)

Se li trovi, i "comunisti rossi" portali a un museo, sono rari

Io ne ho incontrati pochissimi in vita mia, sopra i 20 anni (a 18 il ragazzino che fa il fico-io-sono-per-la-libertà-e-quindi-comunista e che va in giro con le scarpe di Armnani, è tutto tranne che un vero comunista...).
I pochi che ho incontrato, e con cui ho litigato aspramente, erano incredibilmente estremisti e violenti, tanto da poter tranquillamente sovrapporli ai pochi fascisti che ho incontrato in vita mia.

I comunisti per ideale, quelli di cui si legge o si vedono i film, io credo che non esistano più.

Io c'ero
Old 21-02-2005, 21:54   #56
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

ma no che c'entra io non ti parlo di chi crede ancora nel comunismo!
infatti ho usato il termine da "partito comunista" ,apposta per non dire da "comunista".
Old 21-02-2005, 22:27   #57
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
ma no che c'entra io non ti parlo di chi crede ancora nel comunismo!
infatti ho usato il termine da "partito comunista" ,apposta per non dire da "comunista".
E allora, Anakin, io mi ritiro, perchè non ho capito di che parli

Spero di aver dato il mio contributo alla discussione

Io c'ero
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian