|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: piu' maturi nelle idee i politici di sx dell'elettorato di sinistra? | |||
| si |
|
6 | 37.50% |
| no |
|
10 | 62.50% |
| Votanti: 16. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
tornando all'argomento del thread, io ringrazio sinceramente che all'interno della sinistra ci siano tante opinioni, e ringrazio anche che cambino (nei limiti del possibile eh (nn so se mi sono spiegato, faccio un esempio stupido per chiarire: se quando fosse finita la guerra ci fosse stato un clima di pace assoluta, la sinistra mettiamo avrebbe detto "via, ritiriamo le truppe subito"... se dopo 2 gg si fosse riaperta la guerra, a che prò continuare a sostenere la solita opinione? spero di aver chiarito) scusate la prolissità, ma stamattina il dono della sintesi è ancora sotto le coperte
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
sulla prima parte continuo a non capire. non avendo espresso una mia posizione sulla globalizazione non ho capito come sarebbe associabile a quella di qualcun altro. capisci che è complicato? è ovvio che non si puo essere contro la globalizzazione senza se e senza ma,perche' è come voler essere contro la forza di gravita'. non capisco perche' parli a me di disinformazione,io non ho descritto nemmeno la posizione espressa nei social forum,io ho espresso una posizione di cui sono perfettamente informato,ed è una posizione con cui devo confrontarmi piu' che spesso. spiegaglielo dunque tu,a tutti costoro(che si dicono di sinistra) con cui spesso mi trovo a dibattere che sono disinformati,o hanno idee arretrate. è appunto questo il nodo della questione del 3D!!
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Mi hai tolto le parole di bocca, ha idea Anakin di cosa sono capaci di tirare fuori dalla bocca gli elettori di AN? Senti parlare un politico e un elettore e dici, non possono essere dello stesso partito. A Latina ancora si chiamano camerati nelle riunioni ufficiali.
|
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non è un segreto nè un qualcosa di ignoto che oggi molti votino per complemento: so di non essere d'accordo con l'attuale destra (e in generale con i principi conservatori della destra) e quindi non voto destra, ma sinistra. Poi essendo molto divisa, è anche difficile trovare ideali comuni a sinistra. Quote:
Intendi una cosa tipo "Prodi contro matrimonio gay", ed il fatto che poi alcuni elettori della sinistra siano a favore?
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho presente sai,ma non mi riferisco a certi nostalgismi che chiaramente ci sono ovunque. come non parlo delle esagerazioni dovute ad aspetti caratteriali o di cultura(quello che vuole randellare gli zingari o cose simili di dx,o che vede la polizia come fascista a sx,ecc ecc) parlo di posizioni ragionate su certi argomenti. parliamo per esempio di globalizzazione? io ho sempre pronunciato nei discorsi sulla globalizzazione il concetto che mettersi a ragionare a partire dall' interesse dei gruppi industriali non significa per forza qualcosa di sbagliato a priori,e non è vero che fare l'interesse della multinazionale non puo combaciare con l'interesse della povera gente. ma quando me ne uscivo con discorsi del genere sul forum,cosa accadeva? questa frase a certa gente fa accapponare la pelle,da fastidio solo all'idea. e non diciamo che non è vero..dato che ci passavo le serate a rispondere in questi 3D,con qualcuno avro' pur dibattuto no? cioe' Parax tu riusciresti a pronunciarla quella frase in quasivoglia contesto? ora per darmi torto dirai che la condividi
|
|
|
|
#46 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La globalizzazione non è una delle 3 forze fondamentali che fa muovere il nostro universo. Esistono persone che vorrebbero eliminare ogni traccia di globalizzazione, quindi non è così ovvio. Io sono d'accordo con te, se non nel sottolineare che non perchè la globalizzazione è un processo inevitabile, ne dobbiamo comunque subire anche tutti gli effetti nocivi, senza prendere provvedimenti Quote:
![]() [trad: Non ho capito
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se fosse solo Prodi non sarebbe stato significativo(è una sola persona,si sa che e' cattolico,ecc ecc) pero' da quel che ho scoperto con sommo stupore nel 3D sull'argomento,pare che sia la posizione che bene o male hanno anche i DS. ma come possibile che allora io tutti quelli che conosco che sono di sinistra(non anti-berlusconi,ex-dc,ecc...ma di sinistra) con cui discuto sono a favore? si ci sara' anche qualche DS a favore,ma non quelli che contano e a titolo personale. cioe' quello che sembrava un principio condiviso e consolidato alla base,tra i politici non trova riscontro. perche? non lo so se uno di sinistra vuol glissare su questa domanda dicendo che è in analogia a chi di AN si chiama camerata,o a chi della lega che vorrebbe espellere tutti gli albanesi,che poi in parlamento non trova riscontro se non in certi elementi. non mi sembra che questa analogia mossa da piu' persone in questo 3D sia azzeccata(tantomeno conveniente!
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 21-02-2005 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rispondevo a Majino..vediamo se lui risolve il periodo cmq Scoperchiatore ho capito che te sei daccordo,ma infatti te non ho mai pensato che non lo fossi. cioe' la questione un po paradossale che voglio evidenziare non ti coinvolge. un tempo quando avevo piu' memoria allocata per il forum,avrei potuto fare una lista degli utenti di sinistra che imho rientravano
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
pero sappi che sono contro ad un nostro matrimonio
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
se io dicessi che fare gli interessi di gruppi industriali,non significa necessariamente non fare gli interessi della povera gente o dei gruppi ambientalisti? questa è una posizione che sarebbe condivisibilissa da qualunque social forum, ovviamente fatte le debite proporzioni tra interessi di gruppi industriali e interessi della povera gente... in questo senso, la tua opinione è molto simile a quella dei new-global... il discorso sulla disinformazione era proprio sul fatto che tu nn sapessi che durante la maggior parte delle conferenze dei social forum, la posizione sulla globalizzazione coincide con la tua. tutto qua.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
x Majino
argh facciamo che ci siamo capiti (la frase in questione non era mia era di Prodi) quel che voglio dire..ampliando il discorso dai politici ai social forum..perche' quelli di sinistra che conosco che erano contro il G8,non hanno quella posizione? ora certo tu,scoop,Prio la condividete.. a ops anche Parax( ma non parlo di voi,voi bene o male siete di centro-sinistra o almeno non vi ho mai sentito fare discorsi da partito comunista...se parliamo del forum io parlo di altra gente....che qua latita
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 21-02-2005 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
assolutamente no, reputo i politici di sinistra incapaci al 90% (salverei bertinotti e pochi altri), non posso dire la stessa cosa di chi la sinistra si limita a votarla... diciamo che in questo caso salverei un 50% (fra quelli che conosco)
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è n'è UNO, UNO di numero che pensi che il comunismo sia una realtà, e tra l'altro una bella realtà. Nessuno si dichiara comunista, se non per gioco Quasi tutti, però, pensano che Bertinotti non è uno "malaccio" (ma neanche un Dio sceso in terra, insomma, lo salvano in alcune cose e in altre lo attaccano al pari di Brodo) Se li trovi, i "comunisti rossi" portali a un museo, sono rari Io ne ho incontrati pochissimi in vita mia, sopra i 20 anni (a 18 il ragazzino che fa il fico-io-sono-per-la-libertà-e-quindi-comunista e che va in giro con le scarpe di Armnani, è tutto tranne che un vero comunista...). I pochi che ho incontrato, e con cui ho litigato aspramente, erano incredibilmente estremisti e violenti, tanto da poter tranquillamente sovrapporli ai pochi fascisti che ho incontrato in vita mia. I comunisti per ideale, quelli di cui si legge o si vedono i film, io credo che non esistano più.
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ma no che c'entra io non ti parlo di chi crede ancora nel comunismo!
infatti ho usato il termine da "partito comunista" ,apposta per non dire da "comunista".
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di aver dato il mio contributo alla discussione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.