|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Info su nuova casa e tempi di consegna
Ciao,
avrei bisogno di qualche delucidazione sulle condizioni di vendita di un immobile, in particolare sul tempo di consegna. Nel contratto preliminare è indicata la data di consegna con "presumibilmente ottobre 2004" I lavori invece stanno andando molto a rilento e prima della primavera 2005 la casa non sarà finita. (il cantiere è in piedi dal maggio 2003) La legge prevede una sanzione per costruttore in questi casi? Il ritardo è dovuto al fatto che il costruttore ha aperto più cantieri nello stresso momento, distribuendo e riducendo la manodopera per ogni cantiere.
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
purtroppo quel "presumibilmente" lascia molto spazio al costruttore per pararsi il culo... nel cotratto ovviamente non sono previste penalità, vero? allora mi sa che dovrai aspettare e pazientare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Considera che io ho comprato casa ad inizio 2003, consegna PREVISTA giugno 2004, ci abito dal 1° gennaio di quest'anno ma in realtà non abbiamo ancora fatto il rogito quindi in teoria ancora non è stata consegnata.
Controlla se ci sono problemi di urbanizzazione (acqua, luce ecc.) e se sono state inoltrate dal costruttore tutte le relative richieste. In ogni caso, se sei VERAMENTE fortunato non andranno oltre il mese di ritardo. Ah, e considera che il costruttore ha sempre ragione. Il mio è arrivato addirittura a contestare un foglio firmato di suo pugno e a ricattarmi...
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.