Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 01:02   #61
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Il punto è il sacrosanto rispetto dovuto ai non fumatori: proporrei rigorosi divieti in ogni tipo di locale pubblico, consentendolo soltanto ove vi fossero aree a ciò specificamente preposte ed adeguatamente attrezzate.Del resto , la strada intrapresa va proprio in questa direzione, almeno su un piano normativo -formale, visto che cmq bisognerà fare i conti col modo in cui le leggi saranno fatte rispettare , e quindi sulla reale affettività dei precetti antifumo, fino a quando il popolo dei fumatori non sarà stato sufficientemente responsabilizzato.
Tuttavia l'opera di demonizzazione contro il fumo cui si assiste da un pò è davvero eccessiva.Insomma, a me fumare piace,ne traggo sollievo.Nuocerà fisicamente , certo, ma solo eventualmente e cmq a lungo termine, tanto che, del tutto consapevolmente, preferisco fumare moderatamente , così da soddisfare sporadici capricci, piuttosto che dovermene privare per timore di un soltanto remoto futuro calo fisico.Naturalmente non supero le 10 sigarette al giorno, e faccio sport da sempre, e sfido qualunque sportivo dilettante che se ne intenda a dimostrare che poche sigarette al giorno incidono sulle capacità aerobiche: se pure ciò è vero, la misura è talmente irrilevante da renderne ,di fatto ,solo una questione di allenamento.

Intanto , esco fuori per l'ultima sigaretta prima di andarmene in branda.
Notte
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 08:27   #62
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Falso.
L'alcool non è dannoso, anzi, ha anche effetti benefici.
DA report:
Repertorio Porta a Porta
Noto anche come protettore delle coronarie, il resveratrolo pulisce le arterie ed è considerato un efficace fattore di riduzione del rischio cardiovascolare. Se italiani e francesi rischiano tre volte meno l'infarto rispetto agli americani, è perché assumono 11 volte di più il vino. Inoltre grazie anche agli antiossidanti contenuti, attraverso un consumo moderato di vino, è possibile prevenire anche certe forme di tumore e perfino l'alzheimer. Nelle donne l'assunzione quotidiana di fitoestrogeni come il transresveraratrolo contenuto nel vino allevia i sintomi della post-menopausa e riduce significativamente i rischi di osteoporosi. È possibile dunque iniziare a bere vino già a 16-18 anni, ma è bene bere vino di qualità, durante i pasti, moderatamente e mai a digiuno.

VOCE FUORI CAMPO DELL'AUTORE
Il professor Vescovi ha diritto di parola perché è uno scienziato di fama internazionale che ha studiato questa sostanza.

PIER PAOLO VESCOVI - primario medicina interna
Se le persone vogliono trovare effettivamente gli antiossidanti nella propria dieta, credo che il medico debba consigliare questo: lo può trovare nell'olio d'oliva, lo può trovare nei pomodori, sostanze che non contengono quella molecola psicoattiva che è l'alcol.

Ci sono ricerche dal Canada e dall'Università di Parma che dicono che queste sostanze nel vino sono inattive.

Raggiungono nel sangue livelli estremamente bassi, che difficilmente hanno un effetto terapeutico. Tenga presente che esistono in commercio dei farmaci che contengono gli antiossidanti a 500 milligrammi.

Nel vino invece non raggiungono nemmeno un milligrammo.

AUTORE
Il resveratrolo?

È contenuto 0.6, 0.8, 0.7 milligrammi per litro. In pratica per fare una compressa come questa avremmo bisogno dai 600 agli 800 litri.

AUTORE
E voi quante ne consigliate al giorno?

Due al giorno per sei mesi.

AUTORE
Per sei mesi, quindi dovrebbero essere 1200 litri.

Per essere seri non li faccio neanche questi paragoni perché sono improponibili.

Quindi attenzione a parlare degli effetti benefici del vino.

AUTORE
Il vino è tossico?

Il vino contiene l'alcol, e l'alcol è una molecola che sulla cellula umana crea dei problemi. Quindi un bicchiere produce una danno da un bicchiere, due, tre, quattro...l'alcol è sempre tossico per la cellula.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 10:47   #63
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da misterx
per me fumo ed alcool sono un pò la stessa cosa....

il nostro organismo non se ne fa nulla dell'alcool che tra le altre cose e se non ricordo male, non viene nemmeno digerito ma eliminato attraverso la respirazione: quindi è un vizio o piacere, se così volete chiamarlo, alla stessa stregua del fumo

sono un ex fumatore e fumare fa malissimo, se non altro per le 4000 sostanze che vegonon sparpagliate per tutto l'organismo

ho letto alcune statistiche sulle morti per cancro: stanamente sono quasi dello stesso numero tra fumatori e non fumatori: mistero, cambia solo la zona colpita ch nel fumatore sono ovviamente i polmoni e l'esofago

purtroppo i danni del fumo li li si avverte quando è troppo tardi
Il fumo e l'alcool non sono la stessa cosa.
Il fumo fa male dalla prima sigaretta, l'alcool no, c'è poco da fare.
Un bicchiere o due di vino non danno nessun problema, esattamente come non dà nessun problema mangiare ogni tanto delle patatine fritte e cose del genere... ovvio che se si esagera diventano dannose come ogni cosa, ma non puoi dire che il vino faccia male come il fumo.
Oltretutto, chi fuma è sempre dipendente, che lo voglia ammettere o no; chi beve un bicchiere di vino ad una cena non è certamente alcolizzato.
Inoltre chi fuma in un luogo pubblico dà sempre fastidio, chi beve un bicchiere di vino no.
E inoltre, non voglio far la parte di quello che ne sa più del dottorone, ma che non racconti cazzate... l'alcool è una normalissima sostanza nutritiva, certo che in dosi massicce dà problemi all'organismo, non ci vuole una laurea in medicina, ma qui non è che si sta paragonando un alcolizzato ad un fumatore.
Old 10-12-2004, 11:30   #64
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Al di là del fatto che faccia male o meno.
Sono un fumatore moderato (da una a tre pipate al giorno).
Sono d'accordo sul divieto nei locali pubblici, o a dividerli in sale per fumatori e sale per non fumatori, e io frequenterò queste ultime, perché se può farmi piacere dopo mangiato farmi la mia fumatina non mi fa altrettanto piacere mentre mangio respirare la sigaretta di quello del tavolo accanto che ha già finito.
Però ecco la mia difesa del fumo consapevole.
Evito di fumare in luoghi chiusi o dove possa dar fastidio (LuVi, evita di dirmi che il fumo inquina, se stiamo in mezzo al traffico ) per cui mi faccio le mie fumate senza rompere i coglioni al prossimo .
Oltre a tutte le notizie terroristiche (fra un po' ci manderanno in giro con i campanellini, come moderni monatti) non dovrebbe esservi sfuggito che gli antidepressivi sono i farmaci più venduti e che, secondo l'OMS, nel 2015 la depressione sarà la maggior malattia invalidante (!!!!).
Bene, quando fumo (pur tenendo conto che il fumo della pipa si tiene in bocca senza mandar giù) qualche piccolo danno fisico penso di farmelo, ma contemporaneamente faccio qualcosa che per me è piacevole e credo che quel danno fisico sia ampiamente ripagato dal beneficio psichico.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 00:29   #65
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Ciao a tutti, sono uno studente di medicina "reduce" ( ) di un corso di epidemiologia, dove la professoressa per farci capire meglio i vari calcoli e le procedure di indagine ha adottato come esempi diversi studi sul fumo pubblicati dagli anni 50 ad oggi...

I lavori dimostrano senza dubbio che il fumo (lì si parla solo di quello attivo) fa male... il problema non è solo il tumore del polmone (sebbene circa il 95% dei tumori polmonari siano causati dal fumo rimane comunque una patologia relativamente poco frequente, se rapportata alle altre patologie fumo-correlate), il fumo causa altre patologie polmonari (fibrosi e generale peggioramento degli scambi gassosi) e soprattutto patologie cardiovascolari... i fumatori muoiono più di patologie cardiovascolari (infarti, ictus..) che non di cancro. Questo perchè ogni boccata di fumo contiene circa 10^15 radicali (che derivano dalla combustione), che possono aggredire la superficie dei vasi sanguigni facilitando la formazione del cosiddetto ateroma, ovvero la placca aterosclerotica responsabile del restringimento e della perdita di elasticità delle arterie.
Quindi è lecito sostenere che fumare fa male fin da subito... quantificare questo male però è difficile, anzi impossibile dato il numero delle varianti in gioco. Quello che si sa è che già tra i cosiddetti "fumatori moderati" (4/6 sigarette al giorno) la mortalità è già sensibilmente superiore rispetto ai non fumatori.
Riguardo al fumo passivo la situazione è differente, bisogna considerare che il fumo inalato passivamente non è caldo (fattore da non trascurare, chi ha già provato a fumare sa benissimo che verso la fine della sigaretta, quando non c'è più tutto il tabacco a fare da filtro e da raffreddatore, il fumo è più caldo e più irritante), e la concentrazione del miscuglio gassoso è enormemente più bassa. Quello che è certo è il fatto che sia irritante per le vie aeree superiori dei non fumatori, dovuto alle particelle solide presenti nel fumo.... sul fatto che questa irritazione sia sinonimo di un danno organico però non ci metterei proprio la mano sul fuoco.

Non sono d'accordo sul fatto che chi fuma è necessariamente dipendente... tantissima gente (me compreso fino a qualche mese fa) fuma una sigaretta ogni tanto per il piacere di farlo (anche se sembre incredibile) e non perchè ne è dipendente. Personalmente mi spaventa molto di più come tanta gente prenda sotto gamba l'alcol, che imho (ma non solo, la pensano così anche tanti medici) è un problema più grave del fumo, specialmente nei giovani. Il dire "è solo un alimento" "fa anche bene al cuore" e cose del genere non fa che far perdere di vista la pericolosità dell'alcol.... il fumo fa male, è vero, ma chi si fa un pacchetto di sigarette è perfettamente in grado di guidare e manovrare macchinari, chi si è fatto due o tre bicchieri no. Se fumo è probabile che viva 10 anni di meno, se bevo e mi metto alla guida è probabile che mi ammazzi insieme a altre persone. Questo esempio è volutamente esagerato...
La gente non ha idea della diffusione dell'alcolismo, e non parlo solo di persone sempre ubriache, la maggior parte degli alcolisti non si ubriaca mai, ma si beve minimo mezzo litro di vino al giorno. E a distanza di anni si trova con malattie non meno gravi di quelle del fumatore... ma qui stiamo andando OT...
Old 11-12-2004, 01:34   #66
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
volete sapere se il fumo fa male?
chidete a uno che ha fumato per diverso tempo e poi ha smesso se si sente meglio o peggio..

Old 11-12-2004, 04:13   #67
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
qualcuno disse:

IL VELENO NON ESISTE, E' IL DOSAGGIO CHE TI UCCIDE.........

ma non mi ricordo chi era
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 08:25   #68
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da svl2
volete sapere se il fumo fa male?
chidete a uno che ha fumato per diverso tempo e poi ha smesso se si sente meglio o peggio..

io ho buttato il pacchetto 20 mesi fa ed ero un forte fumatore, ho fumato per più di 20 anni e negli ultimi 5 anni ero a quasi 2 pacchetti al dì

dopo avere smesso al di là di un pò di fiato in più non ho notato grossissime differenze

per farti un paragone, nonostante fumassi, quando andavo in montagna con gente che non fumava ero quello che si stancava meno e si arrampicava con minor fatica

forse sono tra quei pochi fortunati ai quali il fumo ha fatto sentire poco i suoi effetti malefici immediati, fumavo le light

però magari di lì a breve e tutto di un tratto mi sarei ritrovato con una gran brutta malattia

p.s.
ci credo poco che il danno fatto da anni di fumo si sistemi col tempo

Ultima modifica di misterx : 11-12-2004 alle 08:38.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 10:50   #69
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

io ho fumato per 2 anni e mezzo circa ..periodi che mi facevo un pacchetto ..periodi che me ne facevo mezzo..
quello che ho notato io:

1.pelle fortemente invecchiata ( sono comparse tante microrughe ed è diventata piu cadente..)

2.calo di memoria

3.catarro e spesso dolorini retrosternali ( probabilmente da infiammazzione tracheale suppongo)

4.aumento della frequenza dei mal di testa e nel mentre fumavo lo sentivo aumentare notevolmente

5.necessita d' aria piu accentuata..come se dovessi introdurre piu aria nei polmoni per star bene..

ho iniziato afumare in concomitanza di un periodo brutto della mia vita..sara che ero gia grandicello (28) , sara che 2,5 anni di fumo son pochi,sara che son particolare io ma su di me il vizio non ha mai attecchito.infatti è un mese e mezzo che non fumo e ho avuto la fortuna di non sentirne il bisogno neanche dopo il primo giorno di astinenza.

in questo periodo non ho piu catarro,mai un mal di testa, mai dolori retro sternali..e la pelle poi..sembra che stia rinascendo
.
Old 11-12-2004, 22:59   #70
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Ciao a tutti, sono uno studente di medicina "reduce" ( ) di un corso di epidemiologia, dove la professoressa per farci capire meglio i vari calcoli e le procedure di indagine ha adottato come esempi diversi studi sul fumo pubblicati dagli anni 50 ad oggi...

cmq, la medicina a mio avviso non sta fornendo dati molto chiari sugli effettivi danni causati dal vizio del fumo

si dicono delle cose in un modo tale che, quasi si avesse paura di dire delle grandi fesserie

a ad esempio mi è morto uno zio di recente, fumava 40 sigarette al dì e lo ha fatto per ben 55 anni

la causa della morte è stato un cancro diffuso in tutti gli organi (credo si dica metastasi)

però, santa pazienza, ci sono voluti ben 55 anni di fumo, come lo spieghi ?

mistero
Old 12-12-2004, 11:50   #71
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
cmq, la medicina a mio avviso non sta fornendo dati molto chiari sugli effettivi danni causati dal vizio del fumo

si dicono delle cose in un modo tale che, quasi si avesse paura di dire delle grandi fesserie

a ad esempio mi è morto uno zio di recente, fumava 40 sigarette al dì e lo ha fatto per ben 55 anni

la causa della morte è stato un cancro diffuso in tutti gli organi (credo si dica metastasi)

mistero
il nostro organismo ha difese anche contro le cellule tumorali ..
ci sono persone che hanno difese piu forti e altre piu deboli , gli agenti tossici (che spesso sono anche cancerogeni) inducono un abbassamento delle difese e al contempo inducono la formazione di cellule tumorali.. quando l' organismo ha raggiunto uno stato immunitario insufficente a distruggere la quantita di cellule cancerogene ecco che scoppiano i tumori.

tuo zio se fumava 40 sigarette ad di per 55 anni aveva sicuramente difese immunitarie fortissime e probabilmente sarebbe diventato uno di quei vecchietti ultracentenari..

poi tieni conto che i cancerogeni non sono solo nel fumo ma aime oggi in tutto quello che mangiamo, beviamo e respiriamo..ora una persona che vive in un paesino di montagna e fuma forse intrudoce meno cancerogeni di chi non fuma e vive in citta
Old 12-12-2004, 12:22   #72
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:

mistero
La medicina va avanti per ipotesi, che vanno suffragate con dei riscontri statistici (altre volte le ipotesi nascono proprio dall'osservazione di tali statistiche)... la medicina i dati chiari li fornisce, ovvero il fumo fa male e aumenta esponenzialmente il rischio di carcinoma polmonare e malattie cardiovascolari (e dice chiaramente anche le percentuali, nonchè il numero di morti che si potrebbero eliminare facendo scomparire il fumo dalla faccia della terra)). Questi dati sono l'evidenza ricavata da oltre 50 anni di studi sul fumo, durante i quali si sono considerati centinaia di migliaia di casi, e che ci piaccia o no questo è l'unico modo di scoprire la "realtà", bisogna partire dall'osservazione dei fatti. Ovviamente i dati ricavati da questi studi rappresentano una sorta di media tra tutta la popolazione, come potrai ben immaginare le persone (per motivi tanto biologici quanto di puro caso) non sono tutte uguali, c'è chi sviluppa un tumore ai polmoni senza aver mai fumato e c'è chi fuma tutta la vita e muore a 95 anni perchè è caduto dalle scale... (il bisnonno della mia ragazza è vissuto 104 anni, ed è morto di vecchiaia).
Capirai che questi sono casi eccezionali, che non possono essere presi a modello in quanto numericamente troppo esigui...
Faccio un esempio stupido per spiegare il concetto di "campione significativo"... poniamo che il giorno prima delle elezioni parli con 25 persone, delle quali 22 ti dicono che voteranno il candidato A. Invece poi vince il candidato B, con una maggioranza schiacciante. Non penso che tu ti stupisca della cosa, dal momento che potrai immaginare che le 25 persone da te intervistate sono un gruppo troppo esiguo per essere prese a immagine di una popolazione di 30 milioni di votanti.
Allo stesso modo casi di persone che hanno fumato tutta la vita senza sviluppare malattia sono tanto eclatanti quanto rari, e non rappresentano il vero andamento delle cose...
Senza contare che il caso di tuo zio non è poi tanto fuori dalla media, dal momento che è morto di tumore (non hai specificato se al polmone o no, immagino di si; le metastasi sono colonie di cellule tumorali che si sviluppano in altri distretti, ma sono sempre originate dal tumore primario), semplicemente la malattia è insorta più tardi (solitamente si sviluppa tra i 50 e i 60 anni).
I numeri dimostrano chiaramente e in modo innegabile che c'è una correlazione diretta tra il fumo e le suddette patologie.
I dati ci sono eccome, quello che manca è la volontà di prenderli per buoni (purtroppo la fiducia nella medicina è sempre più bassa, basta guardare il sempre maggior proliferare di cure alternative, santoni e compagnia bella... stiamo veramente tornando al medioevo, centinaia di anni di evoluzione del metodo scientifico buttati nel cesso) e cessare l'incredibile ipocrisia dello stato, che nonostante messaggi minatori sui pacchetti e divieti ovunque non ci tiene proprio a far sparire il vizio del fumo, essendo quello una grandissima fonte di introiti...
Old 12-12-2004, 13:39   #73
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da recoil
preso da quel sito:

Dieci sigarette al giorno sono ok, è il messaggio lanciato ai fumatori - Il Dott Ken Denson, della Fondazione Thame Thrombosis and Haemostosis Research di Oxford, ha passato l'ultimo decennio studiando le malattie correlate al fumo ed ha concluso che il problema reale non sono le sigarette, ma l' incorretto regime alimentare dei fumatori.

Il Dott. Denson afferma che gli studi sugli effetti nocivi del fumo non sono attendibili poichè essi non prendono in considerazione le abitudini alimentari dei fumatori. I fumatori hanno mostrato di mangiare meno frutta e verdura e più grassi saturi dei non-fumatori, combinazione che comporta condizioni migliori per l' insorgere del cancro e di disturbi cardiovascolari. Detto fenomeno è maggiormente riscontrabile nelle classi sociali più deboli, già più inclini ad abitudini alimentari non ottimali.

in realtà ricordo di aver parlato con un laureato in medicina riguardo a questa faccenda della frutta e mi aveva spiegato che fumare dopo aver mangiato frutta "bruciava" in qualche modo le vitamine. può darsi che io mi ricordi male o che abbia frainteso, non capisco un tubo di medicina, però può darsi che vi sia un collegamento. mangiano poca frutta e magari la poca che mangiano è "vanificata".

in ogni caso il fumo fa male, non ci vogliono studi medici per capirlo. la tosse come la spieghiamo? la sensazione di fastidio? la mancanza di fiato?
poi per carità, ho idea che qualche sigaretta al giorno è meno dannosa del respiro quoditiano dell'aria di Milano (sigh), ma direi che non fa male mi pare irresponsabile.

concordo con te. Io fumo ma mi rendo conto che non mi fa certo bene...
Old 12-12-2004, 14:57   #74
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child

Senza contare che il caso di tuo zio non è poi tanto fuori dalla media, dal momento che è morto di tumore (non hai specificato se al polmone o no, immagino di si

dalle radiografie si vedeva un polmone completamente bianco, era diventato una massa gelatinosa

mesi fa gli avevano asportato le corde vocali, a causa di un tumore e quindi a detta dei medici non aveva più nulla

invece nell'arco di 6 mesi si è propagato in silenzio per tutto l'organismo

mi chiedo se avesse smesso 5/10 anni prima se il suo organismo avrebbe recuparato i danni fatti da anni di fumo

sono convinto che i danni fatti dal fumo non li recuperi e te li porti nella tomba, quello che è fatto è fatto

spero di essere smentito
Old 12-12-2004, 15:03   #75
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
il fumo fà male ed è un pessimo vizio, dato che coinvolge non solo chi fuma in prima persona ma anche chi il fumo lo detesta ( come me) e lo inala passivamente.

A questo proposito trovo vergognoso la proroga per l'adeguamento dei locali pubblici ( nei quali il divieto diventa assoluto) approvata un mese fà solo per far sì che le feste potessero essere festeggiate senza patemi dai gestori ( che non hanno attuato la divisione spaziale tra fumatori e non).

Volete fumare? Andate fuori, in strada, così non date fastidio a nessuno.

Una settimana fà mi è toccato sedermi accanto ad una tavolata di 5-6 tabagisti accaniti.
In mezz'ora di pizza mi sn sorbito 20 sigarette.

Che schifo
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 15:11   #76
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
non ho prove scientifiche , so solo che se entro in una stanza satura di fumo , dopo 5 min ho attacchi d'asma allucinanti...e quindi o esco o muoio soffocato.
ok sono predisposto all'asma per motivi allergici , pero' ho constatato che il fumo di siga , oltre a darmi fastidio al solo odore , mi provoca quelle crisi davvero irritanti ( e pericolose pure... ).

pero' il fumo di pipa non me lo provoca , ed ogni tanto la fumo in camera mia... boh...

Ciaozzz
Old 12-12-2004, 15:27   #77
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
qualcuno disse:

IL VELENO NON ESISTE, E' IL DOSAGGIO CHE TI UCCIDE.........

ma non mi ricordo chi era
Putin!

Ciaozzz
Old 13-12-2004, 22:53   #78
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
OT x chi ha smesso di fumare

come c@zz@ avete fatto?

Io fumo per piacere, mi riesce difficile non fumarmi una sigaretta, anche se è vero che mi capita di farlo anche x noia.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian