|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
6/90 * 5/89 * 4/88 * 3/87 * 2/86 * 1/85 = 720/448.282.533.600 = 1/622.614.630 Ciao
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
E questo rumo viene descritto come la realizzazione di un processo ergodico, gaussiano, bianco, a valor medio nullo e varianza definita o stimabile Quando il segnale arriva a qualcche apparecchiatura che lo deve leggere, essa non fa altro che una stima di quel che è stato mandato. E le varie teorie della stima si basano su considerazioni totalmente probabilistiche. Quindi tu fissi una probabilità d'errore, e in base a quella fai le tue operazioni. Ma utilizzi leggi probabilistiche (penso che al 90% sarà così) non deterministiche (è così), come invece verrebbe normale pensare.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E non credere che siano molte, la probabilità di fare 13 al totocalcio è circa di 1 su 1.500.000
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
In ogni caso 1/600M... E' follia... eppure mezza Italia tenta lo stesso.... Mi chiedo: per tutto ciò che è stato detto, se non c'è "memoria", ad ogni estrazione si ha quella possibilità ?
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB Ultima modifica di montegentile : 02-12-2004 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
La statistica dice anche che su infiniti colpi la percentuale di estrazione di un numero è 1/90. 5 colpi possono non essere rappresentativi.. per quanto riguarda la 1 domanda, bisogna distinguere tra statistica su di un colpo e inferenza statistica sul passato, presente e futuro... spero ci sia un esperto..io la statistica la odio.. (18.. con culo anche..)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.