|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
HELP per IGNORANTISSIMO
Salve,
vi chiedo se è possibile aggiornare periodicamente le password di accesso dei miei utenti di rete su un server linux per ora la cosa sta cosi: io vado giu apro il server mail e poi faccio la stessa cosa sul server linux passwd (utente) metto la nuova mail la confermo poi lancio aggiorna.sh per rendere effettivi i cambiamenti e poi riavvio il servizio con killALL -HUP mail DOMANDA!!!! poiche devo creare chiavi alfanumeriche a caso per 15 utenti ogni fine mese cè modo di automatizzare il tutto tramite un programmino che mi faccia: CREAZIONE password immissione per ogni utente riavvio del servizio spedizione della nuova password all'utente e stampa di un log con le nuova password? GRAZIE PS non ne so nulla 1 di linux 2 di dove trovare le cose 3 di programmazione sono solo MESSO in mezzo grazie
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: HELP per IGNORANTISSIMO
Quote:
passwd <utente> <nuova password> Il problema per te è generare la nuova password casuale; un programmino stupido posso fartelo io se vuoi, ma devi occuparti te del resto. Lo sai fare uno script in bash almeno?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
per generare le password usa pwgen
http://sourceforge.net/projects/pwgen/
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per ora vi ringrazio tutti moltissimo ...
non voglio scomodare nessuno quindi per ora prendo il prog e cerco di capire come programmare sta cosa grazie
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ricapitolando...
prendo il prog lo lancio mi genera la password la metto nel comando password e il gioco è fatto.. ORA come faccio a farglielo fare 1 volta al mese o quando volgio? poi come faccio a mandarmi una mail o una stampa delle password? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
tip
su redhat dovresti avere passwd --stdin per debian o suse usa mkpasswd insieme a useradd
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusate
mi sapete dire se cè un comando per mandare un file di testo o qualcosa di simile ( praticamente quello dove metto le password) a degli indirizzi di posta elettronica e a una stampante attaccata in rete? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per mandare una mail con un allegato in formato testo:
echo "Mail con allegato"|mutt -s "File" -a /home/pang/nome_file pang@pang.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.