Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 11:32   #1
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
NORTON GHOST 9.0 - Creazione disco boot... come? [HELP]

Non trovo da nessun aparte l'opzion eper creare un floppy/cd da usare per un eventuale ripristino.
Pensavo me lo chiedesse lui quando ho creato le immagini di C: e D:..... ma non l'ha fatto!

Da quel che ho capito bisogna andare in DOS per ripristinare WinXP con una immagine, o s'arrangia LUI????

Ecco due immagini, una in modalità BASIC l'altra in ADVANCED. Io l'opzione non la vedo, neanche nella barra alta in grigio.

BASIC

ADVANCED
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 11:57   #2
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Il cd di installazione è anche il cd di boot.

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 12:45   #3
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da frOZenluca
Il cd di installazione è anche il cd di boot.
Perchè sia possibile ripristinare il S.O. dal DOS con il cd, è NECESSARIO che Ghost sia regolarmente installato?

In parole povere: posso creare l'immagine di C: e poi disinstallare Ghost?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 10-11-2004, 13:08   #4
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Perchè sia possibile ripristinare il S.O. dal DOS con il cd, è NECESSARIO che Ghost sia regolarmente installato?

In parole povere: posso creare l'immagine di C: e poi disinstallare Ghost?
Purtroppo la versione 9 permette di creare immagini solo da Windows e ripristinarle sia da Windows che da cd. Tuttavia sul cd è presente Ghost 8 che ti permette di fare le immagini anche da cd. Quindi, in sintesi, se hai il cd di Ghost 9 puoi creare immagini (con Ghost 8) e ripristinarle senza dover installare Ghost sul computer. Io ti consiglio di verificare se Ghost ti serve davvero, altrimenti prova Acronis True Image che oltre a fare tutto da cd (se vuoi) è ultimamente uno dei più rinomati nel campo del backup e rispristino di partizioni e non ha nulla da invidiare ai concorrenti.

Apology is Policy
Old 10-11-2004, 14:12   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Purtroppo la versione 9 permette di creare immagini solo da Windows e ripristinarle sia da Windows che da cd. Tuttavia sul cd è presente Ghost 8 che ti permette di fare le immagini anche da cd. Quindi, in sintesi, se hai il cd di Ghost 9 puoi creare immagini (con Ghost 8) e ripristinarle senza dover installare Ghost sul computer. Io ti consiglio di verificare se Ghost ti serve davvero, altrimenti prova Acronis True Image che oltre a fare tutto da cd (se vuoi) è ultimamente uno dei più rinomati nel campo del backup e rispristino di partizioni e non ha nulla da invidiare ai concorrenti.
Ho avuto in regalo Norton Ghost 9.0 su 1 cd, ma viene dalla Germania ed è in inglese....

Perdonami, ma non ho capito un paio di passaggi....
1. Ho Ghost 9, ma se faccio il boot con quel cd in realtà si carica Ghost 8???

2. Perchè dici "purtroppo la versione 9 permette di creare immagini solo da Windows e ripristinarle sia da Windows che da cd"??? Che problemi ci sono?

3. Se non ho capito male, quindi io ho creato da WinXP delle immagini della partizione C. Ora, in caso di problemi posso:

a. ripristinare Win lanciando Ghost 9 e lui fa tutto da solo e mi ripristina WIn come sul file immagine
b. se non riesco a far partire Win allora faccio il boot con il cd di Ghost e da li posso caricare il file immagine... giusto?

Quindi posso anche disinstallare Ghost, per il momento......
Old 10-11-2004, 14:22   #6
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Perdonami, ma non ho capito un paio di passaggi....
1. Ho Ghost 9, ma se faccio il boot con quel cd in realtà si carica Ghost 8???
No, si carica il 9 ma ti permette solo di ripristinare, non di creare immagini. Da qualche parte, sul cd, c'è anche la versione 8 (quella che partiva in dos dai floppy, per capirci) e quella ti permette di creare immagini. Se cerchi qui sul forum troverai una discussione in cui ne abbiamo parlato tanto e siamo rimasti tutti un po' male per questa decisione bislacca della Symantec.

Quote:
2. Perchè dici "purtroppo la versione 9 permette di creare immagini solo da Windows e ripristinarle sia da Windows che da cd"??? Che problemi ci sono?
Per me un buon software deve permettere sia di creare/ripristinare attraverso il programma installato, sia creare/ripristinare attraverso il cd di boot. Questa versione 9 permette di creare/ripristinare usando il programma installato, ma se usi il cd devi fare quel "giro" un po' assurdo che crea le immagini con la versione 8 e le ripristina con la 9. Non chiedermi perchè lo hanno fatto, io già da prima usavo Acronis True Image e questa mossa di Symantec me lo ha fatto apprezzare anche di più.

Quote:
3. Se non ho capito male, quindi io ho creato da WinXP delle immagini della partizione C. Ora, in caso di problemi posso:

a. ripristinare Win lanciando Ghost 9 e lui fa tutto da solo e mi ripristina WIn come sul file immagine
b. se non riesco a far partire Win allora faccio il boot con il cd di Ghost e da li posso caricare il file immagine... giusto?

Quindi posso anche disinstallare Ghost, per il momento......
Esatto.

Apology is Policy
Old 10-11-2004, 14:26   #7
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
No, si carica il 9 ma ti permette solo di ripristinare, non di creare immagini. Da qualche parte, sul cd, c'è anche la versione 8 (quella che partiva in dos dai floppy, per capirci) e quella ti permette di creare immagini. Se cerchi qui sul forum troverai una discussione in cui ne abbiamo parlato tanto e siamo rimasti tutti un po' male per questa decisione bislacca della Symantec.

Per me un buon software deve permettere sia di creare/ripristinare attraverso il programma installato, sia creare/ripristinare attraverso il cd di boot. Questa versione 9 permette di creare/ripristinare usando il programma installato, ma se usi il cd devi fare quel "giro" un po' assurdo che crea le immagini con la versione 8 e le ripristina con la 9. Non chiedermi perchè lo hanno fatto, io già da prima usavo Acronis True Image e questa mossa di Symantec me lo ha fatto apprezzare anche di più.

Esatto.
Davvero molto gentile!!!
Ti ringrazio tanto.

Ciao, David.
Old 10-11-2004, 14:29   #8
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Non c'è di che, questa comunque è la discussione di un po' di tempo fa.

Apology is Policy
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
I robot di Google adesso lavorano in squ...
1 miliardo di utenti al giorno: il nuovo...
Broadcom rilascia patch per cinque vulne...
Dalle Fat alle micro e-bike, Engwe ha sc...
L'ossessione per l'IA costa a Zuckerberg...
'Abbiamo le tue foto e la tua cronologia...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian