|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Tu invece hai già deciso che è innocente, lo dici al punto * Mi dici la differenza che esiste fra la tua posizione e quella che contesti? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Una cosa è essere innocenti fino a prova contraria, l'altra è essere convinti che un procedimento penale si chiuderà "come al solito con un buco nell'acqua", giusto un filo più fazioso. Se guardi io non ho detto una parola a riguardo, in quanto aspetto l'iter giudiziario. Mi sembra decisamente più serio come approccio, piuttosto che dire che uno è colpevole o innocente in base al fatto che sia o no della CDL. Ultima modifica di Alessandro Bordin : 03-11-2004 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
O tirare in ballo la Costituzione solo e quando fa comodo (che poi non c'entra nulla in questo caso) e poi beatamente dimenticarsene in mille altre occasioni.
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() ma se il giudizio di primo grado non serve a stabilire se un imputato è colpevole o innocente, mi spiegate che serve? Saltiamolo e facciamo direttamente l'appello, no? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse ti sarai confuso leggendo certi post, in cui pare che lo abbiano condannato e buttato via le chiavi. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, nel caso specifico di Cuffaro, il suo nome spunta in numerose intercettazioni telefoniche "...sono state registrate diverse ore di conversazione con mafiosi, politici e medici. Nel corso di questi dialoghi è stato fatto più volte riferimento al nome di Cuffaro...." |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'effetto tanto, quello che interessa, sulle pagine dei giornali e sui forum, l'hanno già avuto.. |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certo è ingiusto condannare una persona prima della sentenza definitiva, ma un cittadino può sempre farsi una opinione personale, e per farlo è necessario che sia informato! Se i giornali o i forum non ne avessero parlato affatto o poco, io magari non ne avrei saputo niente! |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io gli ho risposto "la costituzione", perchè per la costituzione un cittadino PRIMA ANCORA DEL RINVIO A GIUDIZIO COME IN QUESTO CASO è innocente, questa è la differenza. Allora tu mi hai quotato, io ti ho risposto, mi hai quotato, ti ho risposto.. c'è sempre bisogno di mille precisazioni, se la gente non vuol capire. Quel che si capisce è che 2 delle 3 accuse a Cuffaro sono state cassate prima ancora del rinvio a giudizio, e che la magistratura ha il potere accusando qualcuno e arrivando ai titoli di giornale, di ottenere una condanna preventiva nell'opinione pubblica (che poi è quel che conta) prima ancora del rinvio a giudizio. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, ma se tu introduci il discorso <<costituzione>> , già l'argomento si allarga... Poi non mi pare che skywalker77 o altri abbiano scritto o postato "C. è colpevole, organizziamo una spedizione punitiva", hanno semplicemente espresso la loro opinione, cosa che è sancita proprio dalla costituzione. Non voglio addentrarmi sul come i giornalisti abbiano avuto la notizia, può essere pure, come dici, che gli stessi magistrati abbiano fornito la notizia alla stampa, ripeto non mi interessa. MA una volta che le notizie vengono fuori e sono di dominio pubblico io/noi ne parliamo quanto ci pare e piace. Te invece vorresti censurare, non ho capito?? "...se la gente non vuol capire" almeno finisci con un "è colpa di Berlusconi" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

E' tutta una invenzione di quei comunisti di merda (parole di Totò Riina, ma non solo)