Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 02:34   #1
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Se qualcuno possiede il Plextor 712...

Scrivo questo 3d in caso ci fosse qualche fortunato possessore di un Plextor Px712 12x Dvd+R 8x-R 4x-+/RW per informare che l'unità è in grado fare overburnig di DVD+R, si avete capito bene dei dvd+r (testati da cdrinfo solo Ricoh e Tayo yunden) e si riescono a strappare anche 150mb di dati in più (non è tanto ma è un inizio).
Se qualcuno è in possesso di tale unità chi se la sente di fare un test?
Old 05-10-2004, 00:25   #2
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Iscritto dal: Feb 2004
Re: Se qualcuno possiede il Plextor 712...

Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Scrivo questo 3d in caso ci fosse qualche fortunato possessore di un Plextor Px712 12x Dvd+R 8x-R 4x-+/RW per informare che l'unità è in grado fare overburnig di DVD+R, si avete capito bene dei dvd+r (testati da cdrinfo solo Ricoh e Tayo yunden) e si riescono a strappare anche 150mb di dati in più (non è tanto ma è un inizio).
Se qualcuno è in possesso di tale unità chi se la sente di fare un test?
Inizio di che cosa..., di presunti futuri guai immagino! Tra pochi mesi ci saranno supporti di qualità DL a 3-4 euro uno, a cosa servirebbe un overburning così ridicolo?! Direi che non ha senso proprio. Molto più ragionevole farlo su un CD-R, ma su un dvd non sarebbe molto intelligente, inoltre da quel che so, i rischi dovrebbero essere molto più alti, sia per il masterizzatore che per il disco scritto.
Chiedimi qualsiasi test sul 712A & ti accontenterò, ma questo no!
Old 05-10-2004, 01:08   #3
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Re: Re: Se qualcuno possiede il Plextor 712...

Quote:
Originariamente inviato da Berty
Inizio di che cosa..., di presunti futuri guai immagino! Tra pochi mesi ci saranno supporti di qualità DL a 3-4 euro uno, a cosa servirebbe un overburning così ridicolo?! Direi che non ha senso proprio. Molto più ragionevole farlo su un CD-R, ma su un dvd non sarebbe molto intelligente, inoltre da quel che so, i rischi dovrebbero essere molto più alti, sia per il masterizzatore che per il disco scritto.
Chiedimi qualsiasi test sul 712A & ti accontenterò, ma questo no!
Scusami ma a me quei 100-150Mb mi farebbero comodo, sto facendo dei backup dei cd originali di giochi per PC e riesco a malapena a mettere 7cd interi in un dvd che poi monto con Alchol 120% per installare comodamente i miei giochi originali senza dover ogni volta inserire il disco nel lettore. Purtroppo però molto spesso mi è capitato che ho dovuto rinunciare completamente per soli 10-20Mb di troppo e din questo modo con il Plex712 avrei risolto i miei problemi.
Old 05-10-2004, 23:52   #4
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Iscritto dal: Feb 2004
Capisco, ma ti conviene rinunciare a qualche file di troppo piuttosto che fare un overburning per nulla garantito?!; ricordati che i due formati DVD non sono per niente all'altezza del formato CD-R - ormai consolidato, quindi i rischi di combinare disastri sono almeno 2 volte più alti rispetto al CD-R; io te lo sconsiglio proprio.
Nel casu tu insista permettimi un consiglio, per quello scopo dovresti buttarti su un 712A o meglio ancora se 716A - appena uscito. Ottimo anche l'ultimo Toshiba, ma mi raccomando, non andare oltre i 40mb - anche con dischi di qualità. C'è chi lo ha fatto & li ha resi illeggibili, oltre a rischiare di danneggiare il proprio masterizzatore...,che non è poco.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian