|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
manganello e lavori forzati ecco cosa ci vuole
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
ok allora si,imporre il lavoro con le dovute pressioni,chi sgarra contro la societa' deve pagare e pagare non vuol dire stare in villeggiatura al carcere nutrito e ospitato.....mi fa imbestialire e non riesco a capire come il meccanismo dei lavori forzati non sia mai entrato in moto....non ha senso.
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
si ma espatriate, andate in Birmania a vivere o in Cina da quelle parti si usano i lavori forzati. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
spaccare sassi in carcere? lavoro di facile controllo ma di difficile o nullo guadagno. li vuoi far lavorare fuori in cantieri? il solo costo della sorveglianza sarebbe superiore ai margini di guadagno. qualsiasi altro lavoro al di fuori delle mura carcerarie graverebbe ancor di + sul bilancio delle carceri italiane (che già è scarso). aggiungici problemi di sicurezza x le stesse guardie, che già fin d'ora fatto i salti mortali. gli vogliamo far fare collanine di conchiglie a cottimo in cella? (.....). nn è così facile fargli fare un lavoro che riesca a fargli ripagare la "villeggiatura". a meno che nn gli si voglia far spaccare sassi solo x il gusto di spaccarli, senza che sia di alcuna utilità. ma questo, oltre ad esser perfettamente inutile e a non trovarmi d'accordo proprio x nulla, va contro i basilari diritti di ogni uomo. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dai siate realisti, ma te li vedi Previti e il Berluska col piccone in mano e la palla al piede a costruire nuove carceri?
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma 13 anni e 6 mesi li hanno chiesti per Previti mica per Fassino.
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ciò che ho sottolineato non è la mia contrarietà a permettere (o sollecitare, o imporre se il caso con le dovute maniere civili) il lavoro nelle carceri al fine di poter recuperare ciò che spendiamo io e te con le nostre tasse x mantenerli: sono grossomodo d'accordo con te su questo punto. la mia perplessità nasce quando si passa dalle parole al lato pratico della questione: dentro le mura sono ben poche le cose che, a mio modo di vedere, si potrebbero fare. considera che già da adesso c'è chi lavora e impara un mestiere con corsi particolari, e addirittura ci sono casi di detenuti modello che escono a lavorare x 12 ore fuori e tornano a dormire in cella. ma sono casi particolari, qui si parla della totalità dei carcerati. siamo onesti, l'occasione (purtroppo) fa l'uomo ladro: li vogliamo mandare x esempio in cantiere a impastare cemento? bene, così imparerebbero pure un lavoro. ma quanti carcerati tenterebbero la fuga? quante guardie ci vorrebbero x tenerle a bada tutti? 10 volte il n° degli agenti necessari in un carcere? un conto è tenerli tra 4 mura, un altro in spazi pubblici, anche se sorvegliati. i costi ed i rischi imho nn varrebbero la spesa. e tra le mure, realisticamente, cosa potrebbero fare? considera che io, carcerato, farei carte false x lavorare all'aperto, fuori dalla routine quoridiana. mentre dentro non è che sia poi così "stimolante". concretamente, cosa? come ti ho già detto, casi di lavoro dentro le mura ce ne sono, ma sporadici, volontari e (soprattutto, dato il nostro caso) poco remunerativi. purtroppo temo proprio che la situazione rimarra tale, poichè in italia siamo buoni a fare solo 2 cose: scaricare le colpe e le responsabilità su chi c'era prima di noi (indipendentemente dal colore politico), e fare leggi sull'onda dell'emotività popolare. quindi fino a quando le carceri esploderanno, con situazioni di tensione molto gravi, tutto rimarrà uguale. suona cinico, lo so, ma è la realtà. mi pare che ora ci sia molto menefreghismo in giro. ciao |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e questo il vero problema...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.