Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2004, 13:26   #41
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Esatto, sicuramente tra non molto lo prenderò, ha quasi le prestazioni di uno scsi e non necessita della spesa aggiuntiva x il controller xkè è sata. In più ho sentito dire che sono silenziosi nonostante i 10000 rpm
Spero nel frattempo calino un poco i prezzi xkè è ancora abbastanza caro
però 74gb è molto poco
io come capienza vorrei sl 160gb e basta
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:46   #42
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
però 74gb è molto poco
io come capienza vorrei sl 160gb e basta
Allora niente raptor se vuoi prediligere la capacità
A me basterebbero anche meno di 74gb, mi interessa la velocità xkè i dischi sono davvero un collo di bottiglia x i pc attuali, soprattutto se fai editing audio.
Cmq qua stiamo andando OT perchè il titolo del 3d riguarda maxtor e hitachi, noi siamo andati a disquisire sui WD
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 14:09   #43
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Allora niente raptor se vuoi prediligere la capacità
A me basterebbero anche meno di 74gb, mi interessa la velocità xkè i dischi sono davvero un collo di bottiglia x i pc attuali, soprattutto se fai editing audio.
Cmq qua stiamo andando OT perchè il titolo del 3d riguarda maxtor e hitachi, noi siamo andati a disquisire sui WD
ok magari lo prenderò quando faranno i 140gb
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
Old 18-08-2004, 14:11   #44
whitereef
Senior Member

L'Avatar di whitereef

Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
mi state convincendo a predenre hitachi....
oppure quasi quasi aspetterei la versione 10 di maxtor che come ho letto propio di recente dovrebbe uscire a breve...!
hanno 16 mb e speriamo un po' piu di affidabilità ....
Abit AN7;Barton 2500@3200+;Ram corsair 256x2 pc3200 dual channel enable; Cool master areo7+;hd Seagate Barracuda120g,maxtor 120g;Master lite on 52x32x52;lettore dvd pionner,scheda video 9800 se @9800 pro hercules;alimentatore chiftech 420 watt dual fan;case chiftech matrix black;cordless desktop mx loghitech!! SONY VAIO FS315H !!!
whitereef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 14:34   #45
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da whitereef
mi state convincendo a predenre hitachi....
oppure quasi quasi aspetterei la versione 10 di maxtor che come ho letto propio di recente dovrebbe uscire a breve...!
hanno 16 mb e speriamo un po' piu di affidabilità ....
stesso identico dilemma
oppure aspettare una versione a 140+ gb di raptor!
Old 18-08-2004, 14:37   #46
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
stesso identico dilemma
oppure aspettare una versione a 140+ gb di raptor!
E' molto improbabile che facciano una versione da 140gb entro breve tempo, i raptor hanno la meccanica di dischi scsi ma con controller sata, quindi se la capienza diventa molto elevata le prestazioni poi calano, motivo x cui temo che bisognerà aspettare molto oppure un'avoluzione della meccanica.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 18-08-2004, 15:46   #47
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
E' molto improbabile che facciano una versione da 140gb entro breve tempo, i raptor hanno la meccanica di dischi scsi ma con controller sata, quindi se la capienza diventa molto elevata le prestazioni poi calano, motivo x cui temo che bisognerà aspettare molto oppure un'avoluzione della meccanica.
magari se ne prendono 2 e la questione è risolta
cmq dato che sei intenzionato a prenderlo, e ho visto che i prezzi sono davvero cari, mni chiedevo dove lo acquisterai ?
ciao
Old 18-08-2004, 20:32   #48
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
magari se ne prendono 2 e la questione è risolta
cmq dato che sei intenzionato a prenderlo, e ho visto che i prezzi sono davvero cari, mni chiedevo dove lo acquisterai ?
ciao
Sicuramente in Germania, infatti x ora in Italia costa intorno ai 220€, mentre in un famoso sito tedesco (che se ti interessa ti posso inviare in pvt) lo vendono a 176€, una bella differenza. Pensa che il modello da 36gb costa un centinaio di euro da loro! Magari quando decido di comprarlo cerco anche su altri siti se lo trovo a meno soldi, ma già li mi pare che i prezzi siano ottimi. Spero cali ancora nel frattempo
Old 18-08-2004, 20:37   #49
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Sicuramente in Germania, infatti x ora in Italia costa intorno ai 220€, mentre in un famoso sito tedesco (che se ti interessa ti posso inviare in pvt) lo vendono a 176€, una bella differenza. Pensa che il modello da 36gb costa un centinaio di euro da loro! Magari quando decido di comprarlo cerco anche su altri siti se lo trovo a meno soldi, ma già li mi pare che i prezzi siano ottimi. Spero cali ancora nel frattempo
Se poi ti si rompe, 36 €?

A parte il fatto che cercando bene, si riescono a trovare le offerte anche qui da noi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 20:46   #50
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Se poi ti si rompe, 36 €?

A parte il fatto che cercando bene, si riescono a trovare le offerte anche qui da noi.
Mi pare difficile trovarlo a 176€ in Italia, e cmq se conosci qualche sito che lo vende a quei soldi ben venga un link in pvt
Old 18-08-2004, 20:48   #51
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Mi pare difficile trovarlo a 176€ in Italia, e cmq se conosci qualche sito che lo vende a quei soldi ben venga un link in pvt
Parlavo della garanzia.....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 20:59   #52
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
IO PRENDEREI due Hitachi dexkstar 7200 ata da 80gb, costano 70 sacchi, con 140 sacchi ne prendi 2 per il raid e 6 ok...poi non ti conviene aspettare fino a quando non usciranno modelli con NCQ, anche per WD?

Ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 21:02   #53
Grezzo
Senior Member

Quote:
matboscolo, se aspetti un poco a cambiare Hd, io lo prendo con te così dividiamo le spese...leggi il mio post di prima e dimmi che ne pensi del ncq...

per la garanzia? è un problema se si rompe però..
Old 19-08-2004, 16:50   #54
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
matboscolo, se aspetti un poco a cambiare Hd, io lo prendo con te così dividiamo le spese...leggi il mio post di prima e dimmi che ne pensi del ncq...

per la garanzia? è un problema se si rompe però..
A me va benissimo
Lo so che se si rompe è un problema, ma io rischierei...
Dell'ncq penso sia una gran bella cosa, dovrebbe velocizzare abbastanza i dischi da 7200 ma io ormai sono fissato col raptor, x adesso quello non lo batte nessuno e mi sa nemmeno i nuovi dischi ncq...
Old 19-08-2004, 17:16   #55
Grezzo
Senior Member

Quote:
A me va benissimo
Lo so che se si rompe è un problema, ma io rischierei...
Dell'ncq penso sia una gran bella cosa, dovrebbe velocizzare abbastanza i dischi da 7200 ma io ormai sono fissato col raptor, x adesso quello non lo batte nessuno e mi sa nemmeno i nuovi dischi ncq...
intendo un NCQ implementato in un raptor 74gb...
Old 19-08-2004, 17:52   #56
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
intendo un NCQ implementato in un raptor 74gb...
Magari
Bisognerà aspettare però...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian