Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2004, 15:10   #1
whitereef
Senior Member

L'Avatar di whitereef

Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
maxtor vs hitachi

salve a tutti.....molto brevemente vi dico che oggi vado a comprare hd da 160 gb Sata e sono ancora indeciso tra maxtor e hitachi....allora cosa mi consigliate?!?!
ho gia letto altre discussioni simili ma ancora non ho capito quale è il miglore dei 2....!!
grazie a tutti i anticipo bye bye
Abit AN7;Barton 2500@3200+;Ram corsair 256x2 pc3200 dual channel enable; Cool master areo7+;hd Seagate Barracuda120g,maxtor 120g;Master lite on 52x32x52;lettore dvd pionner,scheda video 9800 se @9800 pro hercules;alimentatore chiftech 420 watt dual fan;case chiftech matrix black;cordless desktop mx loghitech!! SONY VAIO FS315H !!!
whitereef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 16:30   #2
whitereef
Senior Member

L'Avatar di whitereef

ragazzi un'altra cosa...
per fare il raid 0 con il controller sata-raid integrato nella scheda madre posso avere uno dei 2 hard-disk eide ma con l'adattore sata mentre l'altro ovviamete con sata nativo?!?!?
Abit AN7;Barton 2500@3200+;Ram corsair 256x2 pc3200 dual channel enable; Cool master areo7+;hd Seagate Barracuda120g,maxtor 120g;Master lite on 52x32x52;lettore dvd pionner,scheda video 9800 se @9800 pro hercules;alimentatore chiftech 420 watt dual fan;case chiftech matrix black;cordless desktop mx loghitech!! SONY VAIO FS315H !!!
Old 13-08-2004, 16:40   #3
whitereef
Senior Member

L'Avatar di whitereef

se qualcuno con esperienza mi risponesse mi farebbe un grande piacere perchè appena ho la conferma scappo a prenderlo...
Old 13-08-2004, 18:33   #4
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
vai tranquillo con hitachi te lo dice un possesore di entrambe le marche.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 19:03   #5
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da rikfer
vai tranquillo con hitachi te lo dice un possesore di entrambe le marche.
Ciao
Senza dubbio sono d'accordo e quoto
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 19:04   #6
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Re: maxtor vs hitachi

Quote:
Originariamente inviato da whitereef
salve a tutti.....molto brevemente vi dico che oggi vado a comprare hd da 160 gb Sata e sono ancora indeciso tra maxtor e hitachi....allora cosa mi consigliate?!?!
ho gia letto altre discussioni simili ma ancora non ho capito quale è il miglore dei 2....!!
Per un hard disk, conta avere un assistenza che garantisca una repentina sostituzione.

Se prendi il Maxtor prendi quello con 8 MB di cache.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 19:34   #7
junkye
Senior Member

L'Avatar di junkye

Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
io ho avuto entrambi....che dire...in eide direi hitachi anche se i maxtor sono li li,mentre in scsi gli hitachi son da dimenticare e si puo optare solo tra seagate e maxtor
junkye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 00:57   #8
whitereef
Senior Member

L'Avatar di whitereef

Quote:
ragazzi un'altra cosa...
per fare il raid 0 con il controller sata-raid integrato nella scheda madre posso avere uno dei 2 hard-disk eide ma con l'adattore sata mentre l'altro ovviamete con sata nativo?!?!?
e per il raid invece che mi dite?!
Old 14-08-2004, 15:37   #9
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da avafabio

Tra le tante vedrei solo Maxtor secondo me è la migliore marca dopo il quantum sicurissimamente io uso tutto maxtor e vanno una scheggia almeno per i vecchi ata poi se si tratta di un serial ata ancora meglio cmq la hitaci pure non sono male ma il prezzo è più economico.

ciauZZZ
Se non ne sei ancora a conoscenza Maxtor ha acquistato Quantum nel 2001!

Cmq, a parte il fatto che mi si sono rotti due maxtor 80GB a distanza di un mese, per disperazione ho preso un LACIE 80GB USB2.0, che grande prodotto ragazzi!
lo fanno anche firewire! forse va ancora meglio!

W Lacie! *******

===================================

Lacie non ha bisogno di pubblicità qui
MM

Ultima modifica di MM : 17-08-2004 alle 20:42.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 15:48   #10
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS

Cmq, a parte il fatto che mi si sono rotti due maxtor 80GB a distanza di un mese, per disperazione ho preso un LACIE 80GB USB2.0, che grande prodotto ragazzi!

W Lacie!

se apri quel lacie probabilmente dentro ci trovi un maxtor

byz

Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 10:21   #11
whitereef
Senior Member

L'Avatar di whitereef

Quote:
e per il raid invece che mi dite?!
ragazzi posso farlo il raid con un hd eide con adattatore sata e l'altro hd sata!? nessuno lo sa!?
Old 16-08-2004, 12:13   #12
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS

W Lacie!
allora io ti ho superato! ho rotto 2 seagate nel giro di una settimana
ora nn so se scegliere hitachi o maxtor
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216

DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 17:21   #13
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
allora io ti ho superato! ho rotto 2 seagate nel giro di una settimana
ora nn so se scegliere hitachi o maxtor
Secondo me se seagate ti ha deluso e non intendi + ricomprarli ti consiglio hitachi o western digital piuttosto che maxtor.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 16-08-2004, 17:34   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Secondo me se seagate ti ha deluso e non intendi + ricomprarli ti consiglio hitachi o western digital piuttosto che maxtor.
Hitachi non so.

Ma western Digital è sicuramente inferiore a Maxtor.
Old 16-08-2004, 17:38   #15
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Hitachi non so.

Ma western Digital è sicuramente inferiore a Maxtor.
Rispetto la tua opinione però non la penso così, se fai una ricerca qui sul forum ci sono parecchie lamentele sui maxtor e in generale vengono sconsigliati. Io ne avevo uno ed era rumoroso, adesso ho un WD e mi trovo benissimo, non si sente nemmeno.
Old 16-08-2004, 17:51   #16
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Rispetto la tua opinione però non la penso così, se fai una ricerca qui sul forum ci sono parecchie lamentele sui maxtor e in generale vengono sconsigliati. Io ne avevo uno ed era rumoroso, adesso ho un WD e mi trovo benissimo, non si sente nemmeno.
Sono i più venduti, ecco perchè.

Ciao.
Old 16-08-2004, 17:53   #17
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Re: maxtor vs hitachi

Quote:
Hitachi senza ombra di dubbio, avendoli provati entrambi nello stesso momento; più veloci, più silenziosi e scaldano meno, oltre ad un ottima affidabilità.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 18:14   #18
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Sono i più venduti, ecco perchè.

Ciao.
Hai ragione, è sicuramente perchè sono i più venduti che si rompono più spesso e si sentono più lamentele, però io che ho provato un maxtor ed ora ho un WD posso dirti che il maxtor era + rumoroso e scaldava anche di più. Cosa che anche Devis ha appena confermato paragonandoli agli Hitachi.
Old 16-08-2004, 18:18   #19
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
certo che mi ha deluso
ora il problema resta hitachi o maxtor
western digital sono troppo cari (ma penso saranno buoni)
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 18:44   #20
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Hai ragione, è sicuramente perchè sono i più venduti che si rompono più spesso e si sentono più lamentele, però io che ho provato un maxtor ed ora ho un WD posso dirti che il maxtor era + rumoroso e scaldava anche di più. Cosa che anche Devis ha appena confermato paragonandoli agli Hitachi.
Se ti riferisci alla serie con 2 Mb sono d'accordo, ma la versione ATA 6Y080PO quella con ( Mb di cache), è molto silenziosa e prestante.

Tutto sta nel non farsi rifilare i cosidetti fondi di magazzino.

Ciao.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian