|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema riconoscimento hard disk esterni
Buonasera,
caso anomalo. Ieri ho provato a collegare al mio pc un ssd esterno, in un box esterno acquistato in un secondo tempo. Il led del box si accendeva ma il disco non veniva rilevato. Quindi ho inserito l'ssd in un altro box che utilizzo più frequentemente per fare backup. Stessa cosa: led acceso ma disco non rilevato. A quel punto ho provato a collegare anche il vecchio hard disc meccanico presente nel vecchio box. Stesso problema: led acceso ma disco non rilevato. Oggi ho provato con un terzo ssd che avevo sotto mano, e provato anche con un altro pc. Sempre il solito problema: led acceso ma dischi non rilevati, con entrambi i box esterni Le pennette usb, invece, funzionano senza problemi. Che vuol dire? Che 3 hard diversi (2 ssd e unmeccanico), conservati in in posti / stanze diverse, funzionanti nelle settimane scorse, si sono rotti contemporaneamente? Oppure due box funzionanti fino a 10-15 giorni fa, si sono rotti contemporaneamente (ma il led si accende) Oppure è un problema di driver o aggiornamenti di W11 che entrambi i pc hanno fatto? Ultima modifica di Poll88 : Ieri alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci possono essere varie cause per il fatto che le porte usb non riconoscono i dischi :
1) Driver . 2) porte usb che forniscono poca corrente in uscita , o cavi interni troppo lunghi se stai usando le porte frontali del case . 3) Problemi con windows malfunzionante o aggiornamenti andati male , file corrotti di windows , virus , lettere del disco gia usate . Nel tuo caso e piu probabile un problema con windows , driver malfunzionanti , virus , o aggiornamenti andati male . Dovresti fare un po di prove come ad esempio aggiornare i driver della scheda madre , e in caso tornare a un punto di ripristino precedente agli ultimi aggiornamenti . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.