Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2026, 12:58   #3441
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
No. NON vedrai mai quella grafica, è la modalità perculo per fare i trailer, e non la vedrai nemmeno dovessero mettere l'RT hardware (ammesso lo faranno mai).
La cosa che fa più in cazzare è che metterne il preset non gli costerebbe nulla, come la modalità psyco di Crysis, cheera per hardware nex gen per permettere a chi poteva a o a chi avesse voluto in futuro godere potenzialmente di avere quella resa.
Il pop up e il lod in questo gioco sono scarsi, a volte si caricano le texture dei capelli dei png in ritardo, e spesso succede già col primo incontro con Richter! Figurarsi avere quel livello di illuminazione globale
No chiaramente no
Attualmente il livello grafico è anche buono (a volte ottimo) e le prestazioni sono diventate ottime anche loro.
ma voler fare un Gi di questo livello (alto) senza dare l'opzione hardware si/hardware no è da pazzi.
Significa tenersi certe brutture o aumentare a dismisura le impostazioni per eliminarle (senza riuscirci tra l'altro) ammazzando le prestazioni.

Comunque ho iniziato la seconda run senza il dlc tra l'altro.
Sempre bello rimane, niente da dire, pur con tutti i suoi difetti.
Old 03-09-2026, 13:20   #3442
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
..cmq imho molti personaggi storici della serie sono tati resi dei perfetti idioti. Sidorovich invece, altro png iconico della serie, del tutto sotto-utilizzato.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2026, 11:02   #3443
pumui12
Senior Member

L'Avatar di pumui12

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Concordo con te.
Villaggio novellini(sede del primo capitolo della saga) andrebbe rinominati zona dei tonti visti i personaggi presenti!
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2026, 11:10   #3444
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Concordo con te.
Villaggio novellini(sede del primo capitolo della saga) andrebbe rinominati zona dei tonti visti i personaggi presenti!
E perché mai? Sono curioso..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2026, 16:44   #3445
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
No chiaramente no
Attualmente il livello grafico è anche buono (a volte ottimo) e le prestazioni sono diventate ottime anche loro.
Mah, io continuo a vedere pop up, scalette/shimmering anche in native AA e glitch di illuminazione/ombreggiatura varie. Non pare lontanamente un motore moderno come UE5, come sono riusciti a sminchiare la resa visiva lo sanno solo loro perchè sono tutti gli stessi difetti che aveva l'xray del 2004
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 05-09-2026 alle 12:00.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2026, 14:28   #3446
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Allora. Con mio sommo dispiacere devo dire che questa espansione è davvero buggata. fino ad ora ho incontrato almeno 3-4 bug di una certa importanza, ma nella missione Shadows Of The Past è un susseguirsi di robe da matti. Non leggete se non siete arrivati alla missione, non metto info di trama eccetera ma copro perché devo descrivere gli ambienti:

Spoiler:
la parte dove Skiff esplora la cittadella desolata è un susseguirsi di bug e di mancati script, mentre ad esempio siamo nella zona al minuto 23:49 del video, a me non carica la sezione con la scala a sinistra anche se io ho fatto ESATTAMENTE quello che ha fatto il tizio nel video, non c'è proprio verso
https://www.youtube.com/watch?v=UbUgRnLVVJo

sono stato costretto a usare il noclip

andando ancora avanti:

Spoiler:
quando poi bisogna uccidere il controllore, a me l'ascensore rimane bloccato( a 30:48 del video) e non si chiude come accade nel video, anche se il resto della missione si svolge esattamente come nel video. anche qui alla fine dopo svariati caricamenti inutili ho dovuto usare noclip per raggiungere la sala del controllore e affrontare lo scontro

proseguendo ancora:

Spoiler:
verso l'istituto, al minuto 39:40 dello stesso video, a me la porta continua a rimanere chiusa, nno c'è verso che si apra

ora, in questa ultima sezione ho visto che dopo la porta:
Spoiler:
c'è un ascensore, BLOCCATO anche questo, che non so proprio dove possa condurre, praticamene rischio di riamenre bloccato

Cioè, ma si può compiere uno scempio del genere?
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2026, 15:56   #3447
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Cioè, ma si può compiere uno scempio del genere?
Non mi é capitato nulla di quello che hai detto... e non ho manco mai sentito di problemi del genere da nessuno online... mah.

Sará che sono fortunato, visto che anche su Skyrim non ho mai visto draghi andare all'indietro (famoso bug)
Old 05-09-2026, 16:49   #3448
The Void
Senior Member

Eh boh... Stasera farò un ultimo tentativo, altrimenti cercherò di uscirne con i cheat in qualche modo, anche se in un ambiente chiuso con probabili caricamenti sarà complicato sbloccare le sezioni da connettere con l'ascensore, altrimenti per il momento lo mollo e bona...mai accaduto in vita mia di voler mollare uno stalker, ma non avendo il tempo di 10 anni addietro non intendo perdere ore su ore per forse cavare un ragno dal buco(tanto vale che mi porto avanti Crimson Desert ancora da finire).

edit: non so come ma ce l'ho fatta Tra un noclip qui e lì sono riuscito a connettere le varie zone anche se gli ascensori erano bloccati.

Ultima modifica di The Void : 05-09-2026 alle 22:37.
Old Ieri, 12:32   #3449
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
edit: non so come ma ce l'ho fatta Tra un noclip qui e lì sono riuscito a connettere le varie zone anche se gli ascensori erano bloccati.
Io non vorrei che una mod o precedenti comandi giá inseriti ti hanno rotto i trigger. In quella missione ci sono tanti di quelli che innescano cose.. siccome non sembra qualcosa che capita spesso ad altri... mi viene da pensare a quello.
Old Ieri, 13:27   #3450
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io non vorrei che una mod o precedenti comandi giá inseriti ti hanno rotto i trigger. In quella missione ci sono tanti di quelli che innescano cose.. siccome non sembra qualcosa che capita spesso ad altri... mi viene da pensare a quello.
In verità era tra le prime cose prese in considearzione, ho fatto un inventario delle mod che avevo installato dopo la patch e l'espansione(considerando che avevo avviato una nuova partita) ed erano:

- better crosshair
- better stamina
- detectors size 1x2 (cambia la dimensione dei detector nell'inventario)
- larger consusmables (migliora la visuale del cibo\bevande nell'inventario)
- npc attachment
- simple modloader
- weightmod (opzione 150kg)
- doppiaggio ITA (vabbè )
- lethal headshot
- better vaulting

disattivati tutti e ripresa una run prima del
Spoiler:
teletrasporto con il detector

solita solfa. Fortuna che avevo poche mod installate e non avevo installato nulla di complicato con dipendeze varie(tipo Oxa per intenderci).

Boh, qualcosa deve essere andato storto, dato che per tutta la missione ho avuto problemi, che cosa cmq non ho capito. Probabile anche che si sia buggata solo la prima parte della missione, e che usando il comando noclip questo poi abbia bloccato il resto della missione, probabilmente non lo saprò mai.

Ultima modifica di The Void : Ieri alle 13:29.
Old Ieri, 19:25   #3451
The Void
Senior Member

Cmq sono arrivato a un punto della trama che mi ha insospettito parecchio, e mi ha fatto decidere all'istante da che parte stare in questa espansione qual'ora me lo chiedessero:

Spoiler:
Ad un certo punto mi sono ritrovato per esigenze di trama ad essere collegato via video direttamente e nientemeno con il fondatore dei Freedom e Mavka. abbiamo capito diverse cose degli eventi accaduti e stavamo per arrivare al punto con il capoccia dei freedom che stava per spifferare una cosa importante e....PUFFF! il segnale viene perso, e guarda caso Mavka mi chiede di andare fuori senza batter ciglio a riconnettere l'antenna di trasmissione.

ma guarda un po' che cosa sospetta infatti:

Spoiler:
Ma davvero succede che mentre quello stava per scoperchiare il vaso di pandora viene via casualmente il collegamento? E davvero Mavka chiede a ME che dovevo essere presente all'incontro di ripristinare il tutto senza mandare uno dei due tirapiedi che erano nell'altra stanza facendomi perdere il discorso? E dovrei fidarmi poi di quello che mi ha riferito dopo dato che "casualmente" sono arrivate anche altre truppe a rallentare il mio rientro? Non me la bevo. Conoscendo gli sviluppatori reputo al 99% una cosa programmata per escludermi da quel che si dovevano dire Mavka e il fondatore dei Freedom, ergo, sento puzza di tradimento sotto il naso. mavka per me sarà una sporca traditrice, mi ci gioco i gioielli di Skiff(perchè parliamo di personaggi virtuali quindi devo rimanere in tema )

edit: considerazioni personali generali le metto anche sotto spoiler
Spoiler:
Non potrò più fidarmi per come la vedo io a questo punto di Mavka, siamo nella zona, non a gardaland. Sceglierò a priori i Duty se ci sarà un bivio, col caxxo che mi faccio prendere per il "beep"

Ultima modifica di The Void : Ieri alle 22:02.
Old Ieri, 21:09   #3452
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Grazie mille The Void !!! fantastico proprio .... lo spoiler lo potevi usare anche sul tuo commento finale .....
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:01   #3453
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
Grazie mille The Void !!! fantastico proprio .... lo spoiler lo potevi usare anche sul tuo commento finale .....
ma nel finale non ci sono mica spoiler, sono considerazioni mie personali scusa

Se sei così suscettibile e ti danno fastidio metto pure quelle sotto spoiler per sicurezza, ma se dico in generale che non mi garba il modo di fare di qualcuno(tipo non mi piace come si è comportata Mavka o Zulu e quindi in base a come sono fatto io non mi fido più) senza parlare delle motivazioni fuori dallo spoiler non è mica appunto uno spoiler.

Come se dicessi ora che a me non piace come si è comportato Strelok nel gioco base(o Scar), non è mica spoiler, se non descrivo fuori dalla linea blu il perché rimangono considerazioni assolutamente generali che non rivelano niente.

Ultima modifica di The Void : Ieri alle 22:03.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
NEURA Robotics e SECO uniscono le forze ...
Minisforum prepara un mini PC per l'IA c...
Un Galaxy S21 finisce dentro un mouse: l...
217€ o 264€, 8GB/256GB: cosa cambia fra ...
NEC, pioniera nel mondo dei computer qua...
Apple lavora a due nuovi controller da g...
Mining farm abusiva perde 11 milioni di ...
La tua TV LG potrebbe ascoltarti anche d...
Asahi Linux supporta i Mac M3, ma la GPU...
Non solo pavimenti: Roborock crea una nu...
Lyria 3.5 su Gemini blocca le voci degli...
Adobe: il nuovo CEO non ha mai gestito P...
Insta360 Luna Pro presentata a IFA: sens...
Meta prova i robot nei data center: fino...
Wine 11.17 aggiunge l'emulazione delle m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian