|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...si_156807.html
I dati dell'ACEA sul primo semestre del 2026 hanno certificato l'avanzata delle vetture elettrificate a scapito dei carburanti tradizionali Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
europa 22,2% BEV…+27% YoY
irreale come ci stiamo muovendo bene, bravi noi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
stavolta mi sa che ci prendo con la previsione che feci, proprio qui,
sul fatto che nei primi 2 anni del prossimo decennio avremo oltre il 40% di nuove auto vendute che saranno BEV. invece mi è andata male con quella sul fotorealismo dissi che per il 2025 avremmo avuto un gioco di auto che sarebbe stato simil fotorealistico ,invece ancora non ci siamo. Maledetta palla di vetro da 2 dollà.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 24-07-2026 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
fra una generazione e l'altra non c'è più cosi tanta distanza come avveniva in passato. Lato sw invece...secondo me frame inventati o meno, la direzione è tracciata.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
A parte il titolo (che è la solita inutile trollata), e l'articolo (che non ho letto)
![]() io di auto a pile in autostrada sulla A26 mentre vado al mare nei weekend, non ne vedo più. Gli anni scorsi qualche Tesla a 70kmh in prima corsia la incontravo, adesso è raro se ne vedo una. Il 20% ci sta, per chi non usa l'auto, o la usa solo per fare la spesa, le pile vanno bene.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Non condivido l'entusiasmo della bolla elettrica. Molte sono vendute come auto aziendali dove i benefit per le aziende superano di gran lunga i disagi di chi le guida... Spesso calcolano anche le plug in che sono fintamente ecologiche per come sono spesso usate in quel contesto. Le uniche sensate sono le full Hybrid, davvero top, ma servono ben altri stipendi per diffondersi. Super costose e complesse come sono.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
A parte che poi in Italia le BEV sono al 10%.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Io ho fatto nei giorni scorsi il Brennero e poi l'A1, sia andata che ritorno, e di elettriche ne ho viste parecchie. Molte targhe estere ma anche tante italiane, addirittura 2 BYD Dolphin Surf del colore verde orrendo di base. Nelle mie soste in autogrill nessun problema di colonnine, l'occupazione era poca e tempo di entrare e uscire dall'autogrill le auto in carica erano già cambiate. Ci siamo poi fermati a cena alla bettola del buttero di fabbro (una istituzione per chi viaggia in autostrada) con supercharger di fianco, direi il connubio perfetto. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
grazie, molto utile |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Dovevo chiedergli quante volte si è fermato così da rassicurare gli utenti di HWUpgrade.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi unisco ai ringraziamenti, proprio poco fa mi hanno chiesto informazioni sulla viabilità dell'a26 lato auto elettriche e ho potuto dare una risposta precisa e puntuale
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
e la cosa mi fa piacere, se ne stanno li buoni buoni a velocità panda e nella relativa corsia, quindi si, mi piacciono, quando le guidano gli altri ! Oh neanche toretto si ferma in autogrill a vedere se le colonnette sono utilizzate e quanto tempo ci stanno le macchine. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Proprio sulla A26 mi pare di vederne qualcuna in più, specialmente straniera naturalmente, le solite Tesla italiane e straniere, in compenso ho visto la Skoda elettrica, carina e ho visto anche la prima Renault 5 (mi piaceva di più in foto).
A Ovada domenica sera ce n'erano tante ferme alle colonnine (occhio e croce c'erano 2 o 3 stalli liberi) Poi magari Cin Cin ce ne sono un milione, ma mi sembrano tutte uguali e meno le guardo meglio sto.
|
|
|
#17 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
manco i titoli leggi? 20.7-15.6= +5.1% di quota, ma se si sparano numeri a vanvera è inutile ![]() Quote:
Manco le figure? Complimenti, due post due grandissime cazzate. Ma cosa posti a fare? ora mancano solo le minchiate sul cagr di mm ![]() EDIT: anche nel pdf di acea c'è la nota 2 che mette in guardia sull'effetto base: it is often distorted by “base effects”2 ![]() forse hanno notato l'epidemia di cazz(evv)ari che commenta ![]() Quote:
"the growth was further supported by new and revised tax benefits and incentive schemes across major European countries" Mettiamoci poi hormuz e i rincari dei combustibili.... Quote:
"Looking further ahead, S&P Global forecasts battery-electric vehicles to reach 38.6% market share (EU27+Iceland+Norway) in 2030, corresponding to a new car fleet-average CO2 of 72.3g/km (WLTP), well above the 2030 target of 49.2g/km. By 2035, market share is projected at 62.2%" Il problema è che al 2035 saremo ancora al 62%, nemmeno due terzi, se tutto va bene.... PS: complimenti a Nino che ha messo la Luce nell'immagine del titolo per attirare click e polemiche
Ultima modifica di sbaffo : 24-07-2026 alle 18:21. |
||||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sinceramente nonostante sia pro-BEV non ci avrei scommesso 2€ che al 2030 eravamo già anche solo al 30/40% quindi più che vedere il bicchiere mezzo vuoto io ci vedo numeri che se confermati mi sembrano dei miracoli incredibili.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
spero proprio di non incrociarti mai! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
- quei numeri includono norvegia (98% bev) e Islanda (non so ma alta %) che alzano la media. - previsioni fatte non si sa come da S&P global, che magari non ha ben presente la situazione europea. - soprattutto arrivare circa al 40% vuol dire raddoppiare l'attuale 20% in 4 anni ormai, cioè fare +5% tutti gli anni, possibile ma non facile. Ricorda che veniamo da tre anni quasi "flat", anzi c'è stato anche un anno in leggero calo (2024), il rimbalzo di quest'anno probabilmente non è la norma. Poi se si guardano i numeri distorti alla Toretto-morselli, allora saremmo già al 1000% * *EDIT: anche nel pdf di acea c'è la nota 2 che mette in guardia sull'effetto base: it is often distorted by “base effects”2 ![]() forse hanno notato l'epidemia di cazz(evv)ari che commenta
Ultima modifica di sbaffo : 24-07-2026 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE