|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mai e poi mai vorrei che chi verrà dopo di me si senta in dovere di andare su una tomba, magari rivivere un trauma, soffrire, spenderci soldi per cosa??? Quando verrà la mia ora ho detto a tutti quelli che mi vogliono bene di bruciarmi poi se proprio sentono la necessità mi tengono dove gli pare in una urnetta e quando non hanno più voglia mi buttassero a concimare il giardino senza alcun problema. Mica è obbligatorio rinnovare... se non ti va di spendere 200€ ogni 10 anni fai a meno e c'è un'auto in meno a rompere per strada. Easy.
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quando si è morti non si sa di esserlo, è doloroso solo per gli altri. Lo stesso accade quando si è stupidi (cit.)
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Il culto dei morti c'è dal paleolitico.
La vedo dura eliminarlo Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ho perso i nonni ad esempio ho sempre trovato tristissimo andare alle loro tombe e ho sempre pensato che era molto meglio ricordarsi i momenti belli vissuti insieme che non andare in un luogo vuoto come un cimitero ad autoinfliggersi una sofferenza inutile. Ma infatti non è che voglia eliminarlo... se c'è chi lo trova utile è liberissimo di farlo. Semplicemente non riesco a capirne il senso. Un mio limite se vuoi... non ho problemi ad ammetterlo. Semplicemente non capisco.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Altra piccola considerazione: tolti i veri menefreghisti/delinquenti che guidano fregandosene delle regole perche si sente sopra ogni cosa, c’e una fetta enorme di persone per le quali superare i limiti é una esigenza di vita. Mi vinee in mente il potere di acquisto dimezzato in 20/30 anni… una volta per essere in pari dovevi fare 10 clienti al giorno, oggi sono 15 e questo vuol dire comprimere i tempi dove é possibile farlo ovvero per strada. Suvvia non siamo ipocriti, la vita é diventata difficilissima e si é obbligati (quasi ogni professione lo é) a correre di piu, sia in fabbrica, sia in studio… sia per strada.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Mi vengono in mente i film di totó, se li guardate come un documentario vedrete che l’italia di quegli era piena di gente che con il buon senso risolveva o comunque non creava problemi. Analizzate i personaggi principali o il costume italiano che veniva descritto, anche solo come sfondo. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ha senso perseguire un mestiere che non ti da più marginalità e in cui devi mettere a rischio la tua vita e anche la tua economica perché se tiri sotto qualcuno poi il danno è anche economico (senza contare senso di colpa ecc... ecc...). Poi un conto permettimi è dire che sono in fabbrica e devo produrre tot pezzi che finché rimane entro le regole può anche starci. Un conto è essere in strada e superare sistematicamente i limiti per correre dal cliente successivo.
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
oddio parliamone se vai in svizzera è la fiera del 80-100-120-100-80-100-120-80-100-120-80 ogni 500 metri e con velox imboscati in ogni dove molto più che in italia (infatti in svizzera è l'unico posto dove uso il limitatore con telecamera in tutta europa ) e anche la questioneche dici tu della pattuglia in Italia deve passare obbligatoriamente 1 km dal cartello che cambia il limite al velox tra quello e la tolleranza diciamo che siamo lo stato in cui c'è maggior tutela sui velox Quote:
oppure una bellissima superstrada in sardegna (mi pare tra cagliari e pula, comunque sulla strada tra cagliari e teulada) nuovissima bellissma asfalto perfetto e 50 all'ora con velox anche li due o tre corsie per senso di marcia e tutto il resto pure l'illuminazione era perfetta. al contrario sempre vicino a casa mia strada di campagna che collega due paesini con annesse zone industriali in cui due macchine ci passano a pelo fosso a bordo strada e curve secce a 90 km/h --> strada extraurbana e via di limite a 90 km/h dove oggettivamente per tenere i 90 devi avere una macchina sportiva con una buona dinamica e doti di guida superiori alla media non dico a livelli di Rovanperä ma neanche a livello della sciura col pandino che torna dal mercato: io li i 90 non li tengo ad esempio
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensare dopo ci sia qualcosa, si continui altrove, che sia solo un cambiamento, è molto meglio rispetto al pensare che una volta morti si diventa semplicemente concime Io non sono religioso, ho motivo di ritenere che al momento della morte si diventi "nulla", ma ammetto che mi sia di conforto pensare che i miei possano essere in un luogo, non fisico e non terreno, dal quale possano guardare giù. Discorso lunghissimo...e difficilissimo
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Chiaro, ma io parlo per me, che nei cimiteri non ci vado, manco ai funerali se non sono proprio obbligato con la forza, per cui non vorrei mai che qualcuno me ne facesse uno "per farmi un favore". Per me cremato e scaricato nel cesso va benissimo. La persona a cui posso volere più bene al mondo quando è morta è morta, fine, via dalla mente e dal cuore più in fretta che si può.
Però non giudico chi sente il bisogno di elaborare il lutto in modo diverso, perché morire rimane una schifezza. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Assolutamente, ognuno si arrangia come può e se la gestisce come riesce.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma una volta che tutti gli autovelox saranno omologati non si potranno più contestare le multe o le contestazioni verranno tutte respinte, giusto ?
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Quello è un eroe, respect!
«si sono adoperati per la protezione del patrimonio genetico dell'umanità tramite l'estremo sacrificio di auto-sopprimersi nella maniera più spettacolare e idiota possibile» https://it.wikipedia.org/wiki/Darwin_Awards |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Eppure ci sarebbe un modo molto semplice per far rispettare gli autovelox ai cittadini e far smettere alla pubblica amministrazione di cercare di fargli i trabocchetti per riempire il bilancio.
Basterebbe mettere solo la detrazione di punti togliendo la multa in denaro. Gli autovelox diminuirebbero drasticamente e verrebbero messi solo dove c'è veramente bisogno per la sicurezza (e non bisogno economico come adesso). |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va benissimo che le amministrazioni facciano cassa con chi non rispetta le regole, io rispetto alle leggi attuali, che impongono che quel denaro venga destinato in buona parte alla sicurezza stradale e che venga speso in modo trasparente, metterei dei tetti massimi, oggi assenti, per impedire che un comune decida di finanziarsi solo con le multe o le usi a tappeto per coprire buchi di bilancio gravi. I punti, al contrario, servono per quelle danarose persone a cui pagare una multa non frega nulla. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il problema maggiore è che a bilancio, il 50% dei proventi delle multe, dovrebbe essere vincolato in spesa per la sicurezza ed infrastrutture stradali.
Art 208 del CdS, in vigore da oltre 30 anni E sotto verifica del bilancio della Corte dei Conti, che tu sia Comune, Regione o Anas. Uso il condizionale, perche forse ci sono troppi modi "creativi" per mettere in bilancio voci non strettamente correlate.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!