|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
consiglio su pc gaming
mi serve un pc nuovo per mio figlio quattordicenne. per adesso gioca prevalentemente a fortnite, roblox e minecraft su monitor 24" 1080p.
visto l'utilizzo attuale pensavo a qualcosa di non estremo ma che si potrà adeguare in futuro quando inevitabilmente aumenteranno le sue pretese e (speriamo) diminuiranno i costi delle memorie. quale configurazione potreste consigliarmi? budget intorno ai 1.200 € senza monitor. del vecchio pc non riciclo niente, visto che ha quasi l'età di mio figlio... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai qualche requisito o richiesta in particolare? Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi alla necessità del wifi, colore del case, dimensioni, ecc...? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ciao,
per il colore e le dimensioni non ho nessuna preferenza. il wifi al momento non mi serve, ma al limite potrebbe tornarmi utile se un giorno lo abbino a una stampante wifi. non è comunque fondamentale. per quello che riguarda i dischi, questo sarebbe il pc di mo figlio per studio/gioco e quindi non avrà bisogno di capienze esagerate. non sono però aggiornato su quanto spazio occupano i giochi moderni, ma comunque non ne installerà tanti contemporaneamente e si farà bastare quello che gli verrà dato. l'unica cosa che mi viene in mente è che devo posizionarlo sotto la scrivania e quindi su un lato e sul retro la ventilazione del case è abbastanza limitata. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Di interessante ci sarebbe su amazon un pc gia pro to di Tiburcx
Sfora un pochetto ma è appunto gia assemblato e pronto all'uso senza bisogno i far altro A 1350 euro Computer Gaming PC doppia camera 6xFan (Ryzen 5 7500F - RX 9060XT 16GB) - M.2 1TB NVMe - Ram 32GB DDR5 - WiFI - Bluetooth |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.