|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Mai provato personalmente, ma mi sembra che dopo un pò che hai l'acceleratore a fine corsa, l'elettronica di governo del motore ne riduca la potenza. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ma perchè continui ad impestare il forum di emerite stronzate ? La smetti ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Grazie per aver confermato quello che ho scritto, lo apprezzo. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Questa me la salvo per i posteri
Però intervieni molto sulle auto per essere uno che non ne sa un cazz... (soprattutto sulla Luce). In effetti lo sospettavamo da un po , ma nessuno te lo voleve dire in faccia apertamente, però ora che lo dici tu ne abbiamo la conferma.Visto che lo hai ammesso, d'ora in poi evita di infestare tutti i thread auto parlando di cose che non sai. E anche gli altri magari, non è che di solito ne sai molto... Ultima modifica di sbaffo : 08-07-2026 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
|
Se per te è una novità significa che non stai attento (come tutti, del resto)
Quote:
Tu sei un esperto di auto? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mmorselli mi spezzi
tornando all'argomento batterie mi aspetto entro la fine dell'anno golose novità lato batterie stato semi-solido/solido |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sai che fatica...
Di sicuro guarda, soprattutto su macchine bev da circa 30000 euro in giù.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
In termini di annunci può essere, in termine di prodotti non penso, queste cose sono lunghe da far uscire dai laboratori, ottimizzazioni, test, certificazioni e poi la produzione industriale richiederebbero diversi anni anche se andasse tutto liscio.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
in realtá mg giá dall’anno scorso la propone in cina, quest’anno dovrebbe arrivare in europa. non credo la concorrenza rimarrá a guardare
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La rivoluzione dello stato solido sarà tale quando la densità energetica salirà al punto da disinnescare buona parte delle obbiezioni sull'autonomia, e per quelle se tutto va bene ci vorrà ancora qualche anno. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come dicevo prima ne vedremo delle belle nei prossimi mesi https://cnevpost.com/2026/07/08/dong...ery-cars-2027/ |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando sarà in vendita un auto che si ricarica in 5 minuti e fa 1000 km, avvisatemi, ovviamente se nel frattempo che aspettiamo non venga inventato il teletrasporto, in tal caso la ricarica non mi servirà più. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Diciamo che la tecnologia sta andando in quella direzione, 5 minuti e 1000Km, il limite non è fisico perché in laboratorio questi numeri esistono già, ma non mi aspetto che venga raggiunto da una tecnologia consumer prima di un altro decennio almeno, le stesse auto impiegano tempo a cambiare piattaforma anche qualora una tecnologia diventasse disponibile.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Scomodo però, se ti porta solo da un teletrasporto ad un altro teletrasporto, diventa solo una metropolitana molto veloce. Dovrebbe essere come quello di Star Trek che è in grado di prelevarti e depositarti in qualunque punto nel raggio di 40.000Km, ma passando per il buffer di teletrasporto che sta su un'astronave, ed è gigantesco.
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

, ma nessuno te lo voleve dire in faccia apertamente, però ora che lo dici tu ne abbiamo la conferma.