|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A Firenze ad esempio ormai non si respira praticamente mai. Un tempo c'erano dei mesi problematici poi piano piano siamo arrivati al punto che quando non c'è vento in maniera importante o piove l'aria è irrespirabile. Per farti un esempio la medicina del lavoro per gli uffici in centro tutti gli anni ormai da 4/5 anni almeno (forse di più ma non me lo ricordo con sicurezza) invia un memorandum dove consiglia di non aprire le finestre e usare la climatizzazione tutto l'anno per evitare di respirare polveri pericolose. Detto ciò che sia colpa delle auto o di altro francamente mi rimane difficile dirlo. Di certo prima di vietare le euro5 avrei fatto un deciso intervento sui riscaldamenti che in alcuni casi sono ancora a gasolio e quelli si che andrebbero messi fuori legge non domani ma ieri.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Cmqe l' immagine da copertina con il fumo bianco quello non è inquinamento ma per lo più condensa generata dal catalizzatore.
Avete presente il fumo bianco generato dalle centrali atomiche? ecco...
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Un altra vittima delle ecoballe. NUMERI ALLA MANO CI VOGLIONO CIRCA 120.000Km percorsi per pareggiare l'inquinamento prodotto dalla produzione di un auto euro 6 rispetto al continuare ad usare una euro0, 180k km rispetto ad un euro 2 e circa 350.000 rispetto ad un euro 4 e oltre 500.000 km rispetto ad un euro5. Chiunque incentivi il consumismo in chiave ecologica è un truffatore, ignoranti chi ci crede |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Fonti dei tuoi numeri il tuo meccanico detto "er monnezza"?
Parlano tutti di tornare in pari molto al di sotto dei 100k km come emissioni di CO2. Per cui non conviene cambiare se fai 5000 km l'anno.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Io sono per le cose fatte bene, se un mezzo è in regola deve avere i parametri corretti e purtroppo ho visto in diretta che non è così... Se tutto o è corretto, con gli adempimenti fatti è giusto che circoli, il punto è che nel mio paese girano mezzi euro2-3-4 completamente fuori in mano a "mao mao" .. Mentre si vogliono bloccare i diesel euro 5....è assurdo.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Felice possessore di una fiat punto 1.2 a gpl dal 2009. Viaggioni avanti e indietro in zone montane dalla lombardia alla val d'aosta fino in svizzera. massimo risparmio ,massimo rendimento. Se non fosse stato col GPL ,non avrei mai potuto salire su centinaia di cime. Soprattutto sui 4000.
basta con sti diesel. Puzzano da morire e pensate pure di risparmiare. Poi quando c'è da rifare frizione, motore turbo o altre cose,sono bastonate.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Con un 1.2 GPL aspirato ci vai si in montagna ma con moooolata calma e senza fretta...
Mia mamma ha un 1.0 gpl e quando mi è capitata di usarla mi sembra che abbia solo 2 -3 marce rispetto al mio diesel. Poi si con 10€ fa più di 200km |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non proprio. tengo il motore sempre in coppia e gioco con le marce. Ho una guida molto sportiva. Manutenzione e rifacimento testata lo faccio da me. Cambio olio ogni 10k di qualità. Nonostante abbia 240k km , ho verificato che ha ancora la giusta compressione nei cilindri. In autostrada sempre giu con l'acceleratore viaggiando a 160. Direi non male per una puntina 1.2 a 8 valvole. L'unica cosa manca di ripresa. Non è certo come la Celica che ho avuto. In inverno quando vado in montagna su strada innevata fa paura. ha una tenuta eccellente con le ruote strette. Il motore a benzina , bisogna farlo andare. E' la sua natura. Il diesel col turbo fa tutto lui.
PC Desktop gaming = 5070 Ti PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto Ultima modifica di Apple80 : 27-06-2026 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Si puoi tenere il motore in coppia finché vuoi ma se questo non ne ha, stai lì, spendi poco ma stai lì..
160 in autostrada li faceva la Fiesta 1.1 che avevo appena preso la patente, ci voleva la distanza Modena Bologna per arrivare e se calpestavi un osso di formica rallentava. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ahhahahaahha 240k km in 20 anni e vieni qui a fare il figo che fai tanta strada, sei solo ridicolo.
Io ne ho fatti 300k in 10 anni con un 1400 t-jet a metano che aveva 120 cavalli. Adesso ne saranno rimasti 60...
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
be si. purtroppo nel 2019 ho avuto un paio di interventi chirurgici e da allora ho duvto smettere la carriere da alpinista e sci alipinista, oltre alla mia carriera lavorativa.. Da allora ho un invalidità del 80% con disabilità. Complimenti per la tua conclusione. Sei troppo intelligente. pero' penso sia meglio che inizi un po a crescere invece di offendere. No?
PC Desktop gaming = 5070 Ti PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto Ultima modifica di Apple80 : 27-06-2026 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
non penso. le parti mobili sono soggette ad usura. oltre che ai tipi di olii per i vari organi. L'unica differenza è il costo , in base all'auto.
PC Desktop gaming = 5070 Ti PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto Ultima modifica di Apple80 : 27-06-2026 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
- A chi ce l'ha, non puoi certo dire di buttarla, a meno che non gliela paghi nuova, stile 110% che tutti ricordano con tenerezza. - Chi la compra nuova, lo fa certamente perché non ha alternative, dato che le caldaie a combustibili fossili non godono delle detrazioni, per cui nessuno che possa scegliere un'alternativa installerebbe una caldaia a gasolio nuova. Sicuramente le metteranno fuori legge quando saranno sicuri di non creare un danno sociale troppo esteso. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
vabbè quello si sa i ricambi di una punto costano 1/3 di una mercedes , comunque ho avuto una micra primo modello ceduta amio padre che non era il massimo riguardo la manutenzione, in poche parole aveva fatto 70k km senza mai farci niente , quando l'ho saputo ho pensato che stava per fondere il motore, con mia grande sorpresa stava tutto a posto
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Eh si, per la mia ho calcolato più o meno quei costi in rapporto ai Km.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Così come nemmeno con 100 superbonus potresti riuscire a coprire il fabbisogno di tutti. Io sono per una visione più pragmatica: ovvio che ci devono essere dei giusti ammortizzatori ma oltre un certo livello è solo uno spreco e chi non sta al passo non lo sarà mai a prescindere da quanto ci spendi. È un po' il concetto della "classe": se c'è uno stupende in difficoltà ovviamente non lo abbandoni, provi a fargli recuperare, gli dedichi tempo, dai consigli ai genitori ecc... poi a un certo punto però se vedi che è irrecuperabile bisogna saper lasciare andare perché non puoi penalizzare 19 ragazzi su 20 perché a uno mancano gli strumenti. La società dovrebbe funzionare allo stesso modo: si concedono aiuti entro certi limiti ma poi se fai scelte sbagliate, insisti in tali scelte, non stai al passo a una certa bisogna lasciar andare e guardare all'interesse generale e non a quello del singolo.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Esiste un modo per costringerli ad aggiornare oltre agli incentivi, rendere il gasolio per riscaldamento molto sconveniente.
Quote:
Usi la tua invalidità amministrativa in una discussione sui motori e il bambino sono io...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE