|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#342 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sei talmente ossessionato dal darmi contro che nemmeno ti sei reso conto che con quella frase avallavo una cosa scritta da te. Quote:
Quote:
Guarda che non è che ci sia questa infinità di roba sotto i 20k€ esiste qualche piccola utilitaria ma ormai sotto i 20k€ trovi veramente poca roba. Se poi uso il tuo metro in cui vuoi anche personalizzare interni e cerchi e quant'altro sotto 20k€ trovi quasi niente. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
è quella che si avvicina di più. Di listino costa circa 35k€ poi ovviamente se ti metti a cambiare cerchi e colori è chiaro che il prezzo arriva dove vuoi farlo arrivare.
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
...ogni cosa che scrive fa storia a sè fino a un certo punto, se sono affermazioni "strambe" o non verificabili anche la fonte ha un suo peso, se è un noto ballista non ci si crede. Altrimenti tutto il giornalismo (serio) che si basa sulle fonti crollerebe. Vabbè che ormai basta dire "fonte in attesa di conferma" per farla franca come Ranucci
|
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una risposta o un argomento studiati bene possono essere estremamente convincenti e al tempo stesso totalmente fake. A maggior ragione quando di parla di argomenti per i quali non esiste un'unica lettura. Ti faccio un esempio: Io non ho partecipato alla discussione sul nucleare ma ho letto molto di quanto scritto. Personalmente posso dirti che ho trovato assolutamente convincenti sia le argomentazioni di chi è pro, sia quelle di chi è contro e non posso dire con certezza che uno ha scritto cazzate e l'altro no. Per quelle che sono le mie conoscenze entrambe le parti hanno portato argomenti molto validi. Questo per dire che la fiducia o l'onestà intellettuale sono argomenti estremamente complessi anche quando partecipi a forum ufficiali in cui chi parla ha titolo ed è chiaramente identificato. Spesso con un background di articoli scientifici o no ma pubblicamente riconosciuti come validi. Figuriamoci in un contesto dove siamo anonimi, non sai che background ha l'interlocutore e dove di fatto non puoi verificare niente.
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
La MG è buona per il prezzo che costa. Ma se dovessi cercare i 600km di autonomia come elemento primario per la mia scelta d'acquisto, al momento reputo le Tesla LR come scelta primaria. E dovrei mettere sul piatto 45-50k circa per l'acquisto. P.S.: al momento non possiedo ancora auto EV, anche se penso che nei prossimi 18-24 mesi, se dovessi acquistarne una, sarà certamente elettrica |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No vabbè, qui siamo al surreale. Non ha capito un C...O e continua a non capire quello che scrive lui stesso. Non gli rispondo come detto, anche perchè non so più come farglielo capire. Provateci voi se avete pazienza. Altrimenti è un caso senza speranza. |
|
|
|
|
|
|
#347 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Dai almeno arrivare a 350 messaggi, ancora un piccolo sforzo
|
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono i fatti, se io riporto un'informazione sul nucleare è perché l'ho letta in qualche articolo pubblico, non sono un ingegnere nucleare, non sono nemmeno in grado, anche per questioni di tempo, di verificare la veridicità dell'articolo che ho letto con tutte le fonti e i paper scientifici correlati, ma in modo totalmente onesto ti riporto ciò che ho letto e te ne parlo nel modo in cui l'ho capito. Magari ho capito male, ed è per questo che lo condivido. La disonestà intellettuale è sapere che c'è un dato che va contro la mia tesi e non riportarlo, o leggere dieci tuoi argomenti e rispondere solo ai tre che mi fanno comodo e su cui mi sento forte, ricorrendo a strawman argument per sviare l'attenzione dagli altri. Cioè cercare la ragione, e non la verità, o meglio, la riduzione dell'incertezza. |
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#351 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Diciamo che un intervento a Milano è preventivato in 3500€ ( incluso le spese di viaggio e pernottamento) togliamo le spese 700€ rimangono 2800€ (lordi) dimmi come fa ad essere un lavoro da 700 € al giorno più eficente di uno da 1400€. Potresti essere anche efficace ( fare il lavoro in 4 giorni) ma certamente non più efficiente ( e sse si tratta di un emergenza quei 2 giorni in più ti fanno diventare una scelta di estremo ripiego) |
||
|
|
|
|
|
#352 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Finalmente te ne sei reso conto anche tu. Ha cercato di filosofeggiare per giustificare la sua falsità cronica, rifugiandosi in un pirandelliano "così è se vi pare", ma quello è un libro di fantasia non la realtà. Fantasia dove sembrano vivere lui e i sui compari... Quote:
Dal regolamento: "Il forum non è una chat", nè il bar sport-f.ga-chat dei tramvieri ecc. Questo una volta era un sito serio, ora un po meno ma non vuol dire che si debba sbracare totalmente. Su certi thread sanzionano ancora per gli Off Topic, anche con sospensioni. I buffoni perditempo possono andare al bar. Quote:
e aggiungo: usando tutti i trucchi leciti e illeciti, che hai notato anche tu.Quote:
Ricordo che decenni fa lavorai a firenze per un paio di settimane, era in piena bolla internet e si stava per quotare proprio la fiorentina Chl (quanti ricordi Ma se devi andare in una fabbrica o cantiere navale (per dire) non li trovi in centro. Ultima modifica di sbaffo : 18-06-2026 alle 19:13. |
||||
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#354 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi per me potete credere quello che volete il mondo è pieno a gente che crede in quello che legge online e in chiunque scriva un minimo decentemente e anzi a volte non è necessario nemmeno quello quindi figurati ma di certo non venite a vendermi il concetto che una board anonima adesso sia l'apice della serietà e dei professionisti quando da sempre qua si viene a cazzeggiare e i flame son sempre esistiti fin dall'alba del forum.
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaro che se sei a 2,5ore a quel punto prosegui in auto. Comunque complimenti per la resistenza... mi prende male solo all'idea di dover fare un viaggio del genere fosse anche una volta all'anno figuriamoci come te doverlo fare per lavoro.
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Intanto mentre vi becchettate oggi è apparsa questa notizia: il management di alto livello Volkswagen ( gruppo ) considera oramai l'azienda a rischio fallimento. Ciò è quanto emerso da un sondaggio interno anonimo condotto in seno al Consiglio di Amministrazione e al Consiglio di Sorveglianza del gruppo tedesco.
https://www.hdmotori.it/baratro-veri...si-volkswagen/ I timori, o meglio le paure, del management riguardano la redditività in calo del gruppo, l'aumento dei costi, perdita di quote di mercato extra Europa, la situazione dei marchi ad alto margine come Audi e Porsche ( quest'ultima è la maglia nera del gruppo ). Tornando quindi in topic, comprensibile la posizione della Germania che vede a rischio il suo colosso auto storico.
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Gestione finanziaria ballerina... basta vedere per dare anche solo un dato come hanno gestito il dividendo distribuendo cifre assurde pur di farsi belli al mercato anche quando l'azienda aveva bisogno di capitalizzare e investire. - Diesel gate... altra schifezza per altro gestita malissimo. - Qualità... da essere un marchio affidabile oggi è calato enormemente e qualitativamente è peggio in tanti casi di un anonimo marchio cinese. - Scelte produttive discutibili... provano a fare l'elettrico ma non ci credono veramente facendo delle EV che fanno schifo; Golf che era un modello leggendario lo devastano al punto che oggi dell'auto iconica che era non è rimasto manco l'ombra. E questa è solo la punta dell'iceberg enorme... VW è in crisi perché per l'80% ha fatto scelte scellerate e per il 20% per via degli EV. La Germania dovrebbe prendersela con la dirigenze di VW che personalmente penso andrebbe indagata per come ha gestito una realtà del genere. Ho il sospetto che almeno da 20 anni a questa parte ci fosse la volontà precisa di arrivare a questo spolpando la carcassa da un punto di vista finanziario e poi lasciare lo scheletro spolpato sul groppone pubblico che dovrà in qualche modo metterci una pezza.
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
la notizia su vw rispecchio quanto ripeto da anni: é sbagliato considerare i marchi europei come esclusive europee, sopravvivono grazie all’estero.
non a caso l’articolo dice vw cresca in europa ma é a rischio fallimento, non potevo essere piú accurato |
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la tua misura d'efficienza è solo riferita al tempo di quel singolo task, nell'esempio che facevo in quelli che tu consideri tempi morti io posso portare avanti più lavori, per cui sarei stato sia più efficiente (ho sfruttato ogni attimo scegliendo il task più adatto) che più efficace (ho completato più task) Il problema nasce dal fatto che hai la tendenza a cucire ogni caso sul tuo caso personale e considerarlo un caso generale. La risposta alla maggior parte delle domande invece è "dipende" |
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tu come preferisci essere visto? Come quello onesto o come quello che lancia le carte in aria? Darkon non è un tuo alter ego, perché nel momento che ti relazioni con persone che non conosci non cambierebbe nulla se scrivessi a nome Marco Benelli o Giulio Forti, non frega nulla di come ti chiami, Darkon sei comunque tu. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE
Finalmente te ne sei reso conto anche tu.