|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
PC Lavoro e Gaming - FHD [1000-1500€] - Con Monitor
Buongiorno,
è da diverso tempo che non effettuo un upgrade totale e sono un tantinello fuori dal mercato ^_^'' Vorrei effettuare un upgrade totale al PC di mia moglie, budget tra 1000-1500€ **Componenti che rimarranno sicuramente sono: - tastiera - mouse - casse - case (HAF 932 Cooler Master) **Componente in dubbio, qui dipende dal vostro consiglio sulla nuova build e se adattabile o meno: - alimentatore modulare (Corsair CX650F RGB 80 Plus Bronze 650W) Dovrà essere utilizzato per lavoro d'ufficio ma anche, cosa più importante , per gaming. Parliamo di roba tipo Sims, Disney Dreamlight, empires of the undergrowth, hotel architect, planet zoo, planet coaster e similari o nuove uscite sui generi precedenti. **Preferibilmente chiedo config con: - GPU Nvidia - Dissipatore CPU con ventola LED RGB (no dissipatore a liquido) - Dual monitor almeno 24" (se Samsung meglio) - Alimentatore (se dovesse necessitare la sostituzione) modulare e con LED RGB (vedasi predecessore) - UPS per supportare la build (ma questo posso anche pensarci successivamente) - RAM low profile (se il dissipatore dovesse interferire, altrimenti ignorare la riga) - SSD di capacità decente (sarà affiancato, solo come archiviazione dati, da 2/3 HDD SATA) Il sistema operativo che verrà installato sarà Windows 10 o 11. Non credo di aver dimenticato nessuna delle "richieste" della moglie. Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto e per evitare che un povero marito venga trucidato in pubblica piazza -_-' Ciaooooo, Enrico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Giocheresti su un singolo monitor? L'alimentatore da quanti anni è in uso? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
Ciao,
si, userebbe un solo monitor per giocare, il doppio uso sarebbe esclusivamente per lavoro. Alimentatore preso a Giugno del 2022, 4 anni che è in uso, giorni più o meno intensi. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Allora l'alimentatore da nuovo nn lo avrei consigliato xke di qualita mediocre
Ma visto che nn e datata e ha tanti watt rispetto ai consumi piuttosto contenuti di un pc moderno ti direi che si puo tenere Possiamo partire da un'idea simile poi da personalizzare Scheda Madre ASRock B650 Steel Legend WiFi Socket AM5 DDR5 €*156,80 €*156,80 favorite RAM KINGSTON FURY 16GB DDR5 PC 5600 MHz nero CL40 €*236,38 €*236,38 favorite SSD Crucial P510 1TB M2 2280 M Key PCIe 5.0 x4 Velocità estreme Nuova generazione €*165,90 €*165,90 favorite CPU AMD Ryzen 5 9600X AM5 3,9 GHz 32MB Cache Box €*171,70 €*171,70 favorite Scheda Video Asus Radeon RX 7600 Dual EVO OC 8GB GDDR6 Nero €*290,80 Non guardare le ram xke questa e una lista fatta venerdì e gia prezzi e disponibilità sicuramente saranno variati e poi dipendono da shop a shop Come dissi coi led di carino ed efficace ci sono i deepcool https://www.deepcool.com/products/Co...23/17667.shtml Come scheda nvidia equivalente alla rx7600 nn ce nulla Avremmo la 4060 ma ha costi superiori e diventa una spesa eccessiva, in quanto gia la 7600 e esagerata x i giochi citati Quindi potremmo scendere molto andando su una pou "banalotta" rtx3050 https://tpucdn.com/review/amd-radeon...-1920-1080.png Non mi e entusiasma come scelta ma si torva a 200-220 euro comunque Come schermi con circa 100 euro l'uno sono gia validi gli Aoc 25G3ZM |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.