|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non intendevo letteralmente, riformulo: con Luna è finita la pacchia.
Che poi se si avranno solo giochi in streaming a rotazione, non ha più senso regalare chiavi per gog - MS o giochi per epic, quindi terminerqnno anche quelli suppongo. Il punto è che così, finché sarà incluso nel prime in versione limitata ok, ma se devi pagare a quel punto ti guardi attorno. La particolarità era il collegamento con le librerie, specie per gog, che comunque non includeva tutto, ma solo una ristretta cerchia di giochi anche quelli a rotazione. Semplicemente capitava di poter giocare un gioco che magari avevi e in quel mese era presente su luna, senza che fosse necessariamente stato regalato. Sulla chiusura dello store, l'ho detto che comprendo le ragioni economiche.
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 13-04-2026 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Non mi stupirei tentassero di rendere esclusivo Tomb Raider Catalyst (che ancora non si è visto su Steam), almeno su pc.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Quel che non si capisce bene dal comunicato è il passaggio sugli a-la-carte purchases, perché dice: Will I lose the games I've already purchased? After June 10, 2026, previously purchased a-la-carte titles will no longer be playable on Luna. However, you can continue to access them directly through the third-party platform account you had linked when you made the purchase on Luna: EA: EA App (https://www.ea.com/ea-app) GOG: GOG Galaxy (https://www.gog.com/galaxy) Ubisoft: Ubisoft Connect (https://www.ubisoft.com/en-us/ubisoft-connect) Quindi mi fa pensare che spariscano da Luna i giochi EA, GOG e Ubisoft acquistati via Luna, che però rimangono nei rispettivi account linkati, non quelli acquistati (se era possibile, io solo presi in regalo) ad esempio su Amazon Games. |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pare strano che abbiano comunicato, almeno a me, lo scorso 10 per una decisione che è entrata in vigore il medesimo giorno, come se sia stata presa all'ultimo minuto per razionalizzare i costi.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
beh... fa piacere che non sono l'unico a pensare che il comunicato sia scritto malissimo...
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://luna.amazon.it/browse?quick_...ded_with_prime
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
L'ho scoperto sinceramente da qualche giorno, molto carino, sto provando a giocare a Hogwarts Legacy e funziona bene.
In realtà ce l'avrei anche riscattato mi sembra su Epic, ma effettivamente giocare senza surriscaldare il PC non è male. Domanda, ad esempio su questo gioco, posso essere tranquillo e sicuro al 100% che non mi verrà tolto in futuro per qualche motivo? O eventualmente potrò avere la proprietà dei salvataggi e usarli installando il gioco che effettivamente possiedo? Grazie.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Se ti fa loggare su hogwarts i savegames sono linkati all'account: Cloud Sync: Your saves follow your account, meaning you can seamlessly pick up your character on a Fire TV, phone, or computer browser without needing to transfer files manually Leggo pure che se un gioco lascia la piattaforma Luna, di solito consente il download dei salvataggi da settings-gamesave data. A mio parere avere linkati gog, epic, ubisoft era il punto forte di Luna, se non gestiscono bene features e integrazione diventa un servizio di nicchia anzichè espandersi, finirà per chiudere. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
mi è arrivata questa comunicazione da Amazon:
"Come comunicato in precedenza, a partire dal 10 giugno 2026, Amazon Luna non supporterà più gli acquisti di singoli giochi e gli abbonamenti di terze parti. Come parte di questa transizione, ti offriamo un abbonamento gratuito di 3 mesi a Luna Premium" Vedrò
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.