Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2026, 12:18   #41
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Non intendevo letteralmente, riformulo: con Luna è finita la pacchia.

Che poi se si avranno solo giochi in streaming a rotazione, non ha più senso regalare chiavi per gog - MS o giochi per epic, quindi terminerqnno anche quelli suppongo. Il punto è che così, finché sarà incluso nel prime in versione limitata ok, ma se devi pagare a quel punto ti guardi attorno. La particolarità era il collegamento con le librerie, specie per gog, che comunque non includeva tutto, ma solo una ristretta cerchia di giochi anche quelli a rotazione. Semplicemente capitava di poter giocare un gioco che magari avevi e in quel mese era presente su luna, senza che fosse necessariamente stato regalato. Sulla chiusura dello store, l'ho detto che comprendo le ragioni economiche.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 13-04-2026 alle 12:25.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2026, 12:18   #42
Amigomerlo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Non mi stupirei tentassero di rendere esclusivo Tomb Raider Catalyst (che ancora non si è visto su Steam), almeno su pc.
Amigomerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2026, 13:00   #43
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Non intendevo letteralmente, riformulo: con Luna è finita la pacchia.

Che poi se si avranno solo giochi in streaming a rotazione, non ha più senso regalare chiavi per gog - MS o giochi per epic, quindi terminerqnno anche quelli suppongo. Il punto è che così, finché sarà incluso nel prime in versione limitata ok, ma se devi pagare a quel punto ti guardi attorno. La particolarità era il collegamento con le librerie, specie per gog, che comunque non includeva tutto, ma solo una ristretta cerchia di giochi anche quelli a rotazione. Semplicemente capitava di poter giocare un gioco che magari avevi e in quel mese era presente su luna, senza che fosse necessariamente stato regalato. Sulla chiusura dello store, l'ho detto che comprendo le ragioni economiche.
Mi pare chiaro che la direzione del gaming sia quella che hanno avuto musica e video, Amazon Luna sarà solo uno dei player del futuro. Poi come per musica dove ti fai o Spotify o Apple Music, come per video come magari hai Netflix, ma non Disney+, qui deciderai se è meglio Luna o il Game Pass o quel che ci sarà.

Quel che non si capisce bene dal comunicato è il passaggio sugli a-la-carte purchases, perché dice:

Will I lose the games I've already purchased?

After June 10, 2026, previously purchased a-la-carte titles will no longer be playable on Luna. However, you can continue to access them directly through the third-party platform account you had linked when you made the purchase on Luna:

EA: EA App (https://www.ea.com/ea-app)
GOG: GOG Galaxy (https://www.gog.com/galaxy)
Ubisoft: Ubisoft Connect (https://www.ubisoft.com/en-us/ubisoft-connect)

Quindi mi fa pensare che spariscano da Luna i giochi EA, GOG e Ubisoft acquistati via Luna, che però rimangono nei rispettivi account linkati, non quelli acquistati (se era possibile, io solo presi in regalo) ad esempio su Amazon Games.
mozzarello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2026, 18:29   #44
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Quindi mi fa pensare che spariscano da Luna i giochi EA, GOG e Ubisoft acquistati via Luna, che però rimangono nei rispettivi account linkati
così pare

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
non quelli acquistati (se era possibile, io solo presi in regalo) ad esempio su Amazon Games.
non specifica, ma se vogliono passare solo allo streaming anche quelli dovrebbero sparire. In ogni caso non prima del 10 giugno 2026.
Pare strano che abbiano comunicato, almeno a me, lo scorso 10 per una decisione che è entrata in vigore il medesimo giorno, come se sia stata presa all'ultimo minuto per razionalizzare i costi.
Old 14-04-2026, 07:56   #45
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
così pare

non specifica, ma se vogliono passare solo allo streaming anche quelli dovrebbero sparire. In ogni caso non prima del 10 giugno 2026.
Pare strano che abbiano comunicato, almeno a me, lo scorso 10 per una decisione che è entrata in vigore il medesimo giorno, come se sia stata presa all'ultimo minuto per razionalizzare i costi.
A me pare strano spariscano quelli. Primo perché sarebbe assurdo da un punto di vista del consumatore appunto, ma poi anche da Steam escono spesso giochi dallo store, ma restano scaricabili da chi li ha acquistati. MS ha chiuso lo store 360, ma i giochi acquistati in dd sono sempre scaricabili a prescindere.
mozzarello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2026, 17:53   #46
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
beh... fa piacere che non sono l'unico a pensare che il comunicato sia scritto malissimo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2026, 18:00   #47
pumui12
Senior Member

L'Avatar di pumui12

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Perdonate ignoranza ma la lista dei giochi si trova qua?

https://luna.amazon.it/
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2026, 21:18   #48
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Perdonate ignoranza ma la lista dei giochi si trova qua?

https://luna.amazon.it/
sì ma dovrebbe essere valido anche il link riportato in prima pagina, che è più comodo da consultare come elenco:

https://luna.amazon.it/browse?quick_...ded_with_prime
Old 02-06-2026, 21:03   #49
Solir
Member

Iscritto dal: Aug 2009
L'ho scoperto sinceramente da qualche giorno, molto carino, sto provando a giocare a Hogwarts Legacy e funziona bene.
In realtà ce l'avrei anche riscattato mi sembra su Epic, ma effettivamente giocare senza surriscaldare il PC non è male.
Domanda, ad esempio su questo gioco, posso essere tranquillo e sicuro al 100% che non mi verrà tolto in futuro per qualche motivo? O eventualmente potrò avere la proprietà dei salvataggi e usarli installando il gioco che effettivamente possiedo?
Grazie.
Old 03-06-2026, 18:38   #50
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
L'ho scoperto sinceramente da qualche giorno, molto carino, sto provando a giocare a Hogwarts Legacy e funziona bene.
In realtà ce l'avrei anche riscattato mi sembra su Epic, ma effettivamente giocare senza surriscaldare il PC non è male.
Domanda, ad esempio su questo gioco, posso essere tranquillo e sicuro al 100% che non mi verrà tolto in futuro per qualche motivo? O eventualmente potrò avere la proprietà dei salvataggi e usarli installando il gioco che effettivamente possiedo?
Grazie.
Non so dirti come funziona per i salvataggi, fino a che avevo epic e gog collegati mi ritrovavo i salvataggi anche giocando in locale da pc (esempio tomb raider). Stesso per ubisoft, farcry5 e salvataggi sincronizzati.

Se ti fa loggare su hogwarts i savegames sono linkati all'account:
Cloud Sync: Your saves follow your account, meaning you can seamlessly pick up your character on a Fire TV, phone, or computer browser without needing to transfer files manually

Leggo pure che se un gioco lascia la piattaforma Luna, di solito consente il download dei salvataggi da settings-gamesave data.

A mio parere avere linkati gog, epic, ubisoft era il punto forte di Luna, se non gestiscono bene features e integrazione diventa un servizio di nicchia anzichè espandersi, finirà per chiudere.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2026, 18:38   #51
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
mi è arrivata questa comunicazione da Amazon:

"Come comunicato in precedenza, a partire dal 10 giugno 2026, Amazon Luna non supporterà più gli acquisti di singoli giochi e gli abbonamenti di terze parti. Come parte di questa transizione, ti offriamo un abbonamento gratuito di 3 mesi a Luna Premium"

Vedrò

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2026, 19:29   #52
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
mi è arrivata questa comunicazione da Amazon:

"Come comunicato in precedenza, a partire dal 10 giugno 2026, Amazon Luna non supporterà più gli acquisti di singoli giochi e gli abbonamenti di terze parti. Come parte di questa transizione, ti offriamo un abbonamento gratuito di 3 mesi a Luna Premium"

Vedrò
Ricevuto anche io, però io non ho il prime da un pezzo
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Intel pronta a un nuovo rincaro del 10% ...
Hypershell Halo è il nuovo esosch...
Arm Neoverse N4: fino a 128 core, PCIe 7...
Motorola a confronto su Amazon: edge 60 ...
Mali G2-NX, Arm porta sui SoC per smartp...
Samsung Galaxy Book6 16" a 899€: portati...
Ritrova 1,92 TB di DDR4 Samsung in garag...
Asciugatrice slim a pompa di calore in o...
Volete un QD-Mini LED da 55 pollici a me...
UGREEN presenta HomeAgent: l'IA per la c...
CSS for Mobile 2: Arm prepara i chip per...
Google corregge una falla zero-day di Ch...
Batterie al litio, la grafite cede dopo ...
BLUETTI a IFA 2026: Balco 500 porta il s...
iPhone 17 Pro 256GB a 1.149€ e Pro Max 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian