|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Poi sarebbe da prendere per mettere in vetrina, non per usarla ... chissà a quanto la faranno di base, non poco mi sa, immaginiamoci a quanto poi si troverà in rete.....
|
|
|
|
#28562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2025
|
Ho fatto l'aggiornamento del fw dove c'è il nuovo boot screen verde.
È normale che se il disco è gia inserito prima dell'accensione, questo mi viene riconosciuto non subito quando appare la dashboard, ma solo dopo che é passato un po di tempo? |
|
|
|
|
|
#28563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho abilitato la modalità sospensione e ho tutto disponibile in un secondo all'accensione, anche la lettura del disco. Ho risolto così il problema. Comunque mi sa che è un bug questa cosa che succede invece se la console viene accesa se è completamente spenta (modalità risparmio energetico). Col vecchio firmware con il boot screen bianco non l'ha mai fatto. |
|
|
|
|
|
|
#28564 |
|
Senior Member
|
Fenomeni... :/
Xbox ha perso "milioni di abbonati a Game Pass" dopo l'aumento dei prezzi del 2025 https://it.ign.com/xbox-game-pass/22.../discover/m1/4 Geni... :/ Non ci saranno pubblicità mentre si gioca su Xbox perché sarebbero controproducenti - Multiplayer.it https://share.google/jmLXAVKjyvMwgOfbh Ultima modifica di DooM33 : 13-06-2026 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#28565 |
|
Senior Member
|
Eh beh, non ci volevano grandi analisti per prevederlo, eh, vista l'entità degli aumenti ( leggermente diminuiti dopo ma con l'uscita di cod al d1 )
Non è che se regali o vendi a prezzi stracciati il pass ultimate per anni poi le persone di sicuro ci restano se poi alla fine parte un aumento esagerato. Per anni hanno sbagliato politica pensando chissà cosa, pensavano davvero in questo modo di conquistarsi uno zoccolo duro di utenti fissi stile playstation? Non avevano capito nulla, lo zoccolo duro la sony lo ha conquistato negli anni passati e a suon di esclusive ( quando ne aveva davvero tante ) poi pur essendo nettamente peggio lato abbonamenti e nonostante sia nota per spermere abbastanza gli utenti per ottenere moneta non sono così sciocchi da aumentare a dismisura gli abbonamenti, e ti mettono paletti indiretti come il non potere salvare su pendrive i salvataggi dei giochi ps5 ergo l'abbonamento base un poco lega quasi tutti... e chi è utente play da anni e anni non vuole rischiare di perdere tutti i salvataggi ps5. Facendo come ha faato xbox ha fatto fare bisboccia al tavolo del pass a molti utenti, ma in realtà ne ha fidelizzati pochi, quando dopo il gioco non ha retto più, l'utente medio ha mollato l'ultimate e via. Io stesso che lo ho avuto regalato o quasi per 6/7 anni non lo rifaccio più, ma non perchè il servizio fosse poco buono, anzi, era ottimo, ma per l'utente che sono io, ossia il tempo per giocare è poco e spesso a orari improbabili alla sera, e devo ripartirlo tra switch2, ps5 pro e series x e pc, col risultato che comunque sfrutterei poco il pass ultimate. A ciò si aggiunga che non gioco in streaming e io i giochi di mio interesse li voglio retail, l'appeal per ultimate a prezzo pieno per me diventa nullo. Poi a seconda delle uscite e delle promo e di cosa trovo usato passano periodi anche di qualche mese senza che accenda la xbox, anche fare l'abbonamento base in questi periodo è assurdo...
|
|
|
#28566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il game pass è stata una cavolata epica
In primis i costi di sviluppo dei giochi sono enormi e loro li regalavano al d1 a gente che 1 comprava il pass con tutti i possibili sotterfugi per pagarlo meno del nominale 2 come se non bastasse regalava i punti per redimere il pass a valanghe 3 come se non bastasse su un bacino minuscolo di utenti Senza considerare che a detta dei dev indie, nei primi anni di GP regalavano valanghe di soldi per avere il titolo al D1 sul pass. Finiti quasi tutti i truschini per pagare poco, iniziati i rialzi tutti quelli che comprano i giochi hanno chiuso i rubinetti, gli altri sono li a far finir di far fallire la baracca.
|
|
|
|
#28567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Per me è solo un cambio di direzione, il resto è tutto "senno del poi". Il Gamepass può funzionare o no, non è necessariamente peggio delle esclusive.
Io sinceramente non credo affatto che siano state le esclusive Xbox a formare lo zoccolo duro di utenza (che tra l'altro sarà duro ma è piuttosto piccolo) quanto il fatto che Xbox in una sola occasione ha fatto quello che avrebbe dovuto fare sempre, ossia giocare sui difetti di Playstation. Xbox compete davvero con Playstation e addirittura mette il naso avanti solo con Xbox 360. Xbox 360 non ha venduto per le esclusive, ha venduto perché costava poco, molto meno di Playstation 3, aveva un pad migliore, aveva un servizio anni luce avanti al Plus... poi certo, c'erano anche i giochi... ma nella mia opinione non sono stati i giochi a fare la differenza, tanto è vero che Xbox 360 investe una cifra mostruosa per accaparrarsi i migliori esponenti dei giochi tipicamente giapponesi, e nonostante Lost Odyssey di Sakaguchi, Blue Dragon, Eternal Sonata... quei generi non vendono assolutamente nulla. Playstation storicamente funziona per le esclusive, tanto è vero che dopo il lancio disastroso di PS3 recuperano alla fine praticamente solo grazie a The Last of Us. Con il Gamepass il discorso è lo stesso, Gamepass non è buono o cattivo di per sé, non è la rovina dell'industria e non è il salvatore del gaming. Il punto è che Xbox sembra agire sempre come se dovesse sbaragliare la concorrenza solo grazie ai soldi e non è quasi mai così. |
|
|
|
|
|
#28568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28569 |
|
Senior Member
|
Di più, Spencer e Bond ( non James ma Sarah ) sono stati di fatto mandati via in malo modo, anche se ufficialmente si sarebbe trattato di pensionamento anticipato e dimissioni "volontarie"
![]() Pare che ai piani alti invece qualcuno si fosse stancato di vedere dilapidare danari senza esito per anni e anni... Dubito che la Sharma abbia modo di risollevare una situazione disastrosa, da noi anche chi vuole una xbox non la trova manco per idea, neppure la series s ... oltre agli aumenti eh. Nei megastore di zona, tra cui uno in uno dei centri commerciali più grandi di italia, un tempo c'erano in zona ( mw/unieuro/euronics/gamelife/etc ) sezioni dedicate al gaming xbox in tutte le location ( anche se in tono minor rispetto alle zone dedicate a nintendo e playstation ) con svariate series x e s in mostra e un certo numero di giochi. Ora è il deserto dei tartari, mw di zona hanno TOLTO proprio la zona ms xbox non c'è più niente, solo play e switch, euronics ha ancora una mini vetrina xbox ma con tutti fondi di magazzino, le novità gaming non le hanno tutte e hanno esposta UNA series s qualche pad e qualche gioco. Fine. Unieuro come euronics più o meno ma con zero console. Gamelife non ha disponibili ne series s ne series x nuove, una manciata di usati e qualche nuovo e accessorio in piu degli altri, a volte hanno avuto qualche usata. Prima al mw vedevo pancali di pley e almeno uno di xbox ora niente...
|
|
|
#28570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ci voleva un genio a capire che con il GP regalato a pochi euro al mese, poi aumentato a 27 euro, avrebbero disdetto tutti o quasi poi?
Io avevo disdetto e poi adesso ho fatto semplicemente l'abbonamento Essential che tanto mi interessa solo il Multiplayer di Gears.
|
|
|
|
#28571 |
|
Senior Member
|
MediaWorld ha sbancato tutta l'area Xbox dai giochi, e ha tenuto solo una Series S, due pad e una cuffia... almeno dove sono andato io a Verano sulla Valassina.
|
|
|
|
#28572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xbox ad oggi è al 90% morta, Asha secondo me oggi sta andando nella direzione giusta ma ormai è troppo tardi
|
|
|
|
|
#28573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non era per Helix, figurati se si sarebbero interessati solo adesso a risollevare Xbox, che neanche si trova più in vendita nei negozi ![]() Che poi avete visto che si pensava di vendere Gears E-Day anche sulla PS5 ... oramai si faceva prima a chiudere tutto con la dirigenza che c'era prima, che non capiva una seg@ di videogiochi
|
|
|
|
|
#28574 |
|
Senior Member
|
Gli ultimi rumor parlano di una sezione Xbox che deve essere rimessa in sesto (sotto il profilo economico) per poi essere venduta.
Parlo di cambio di direzione perché semplicemente qualcuno ha chiuso i rubinetti, ma imputare tutto a Spencer e Bond mi sembra un po' una mezza minchiata... queste non sono cose che decide una persona, men che meno quando parliamo delle acquisizioni che ha messo in piedi Spencer. Hanno provato a usare la forza bruta, e non sono riusciti a fare breccia. Ora cambieranno strategia (se non mandano direttamente tutto al macero) |
|
|
|
|
|
#28575 |
|
Senior Member
|
In realtà spencer ha avuto per un buon periodo carta bianca totale da quanto si diceva
|
|
|
|
#28576 |
|
Senior Member
|
Forse troppa carta bianca, e per troppo tempo piu che altro... visto come è finita...
Anche nei periodi più bui di xbox in giro si trovava, e difendevano le loro poche esclusive, il cambio di pass(o) introdotto da Spencer & Bond non ha funzionato alla lunga, senza contare il clamoroso harakiri fatto con fine delle conversioni favorevoli per pass e aumento esorbitante, e oltre che per il pass anche per le console, che già erano poco richieste... Ora ditemi voi chi aumenta i prezzi quando c'è poca domanda? Chiaramente dopo aver giubilato la vecchia dirigenza, ora tutto è in stand by verso chissà che scenari... le parole di Sharma non sono che mera facciata prima di vedere davvero cosa fare, ossia vendere la divisione, o chiuderla del tutto... o rilanciarla anche se la vedo dura. Chiaramente dopo tutte le acquisizioni milionarie del recente passato, può essere allo studio anche una chiusura totale lato console xbox in prospettiva, nonostante gli annunci della nuova ibrida nel 2027, per fornire solo servizi online o monetizzare dalle ip acquisite sulle altre piattaforme... E comunque sia è male, perchè così non c'è più concorrenza e di fatto sony e nintendo possono spadroneggiare a piacimento aumentando anche i prezzi... Giochi switch2 su cartuccia con solo chiave di gioco a 70 euro... roba mai vista in passato, costi di console sony aumentati, costi dei tagli plus mensili e trimestrali aumentati, costo accessori sempre alto rispetto al valore reale, ritorno di esclusive che fa mantenere alto il prezzo .... Chi ci rimette sono solo i giocatori, costretti a spendere sempre di più, e quindi in molti a contrarre le loro spese per il gaming.
|
|
|
#28577 |
|
Senior Member
|
Ma che c'entra menne, ma che veramente stiamo imputando a Spencer il fatto che non ci sono Series X in giro?
Quella è una semplice conseguenza del fatto che con la crisi della RAM e degli SSD la console avrebbe dovuto subire un aumento di prezzo che l'avrebbe portata ulteriormente fuori mercato Adesso addirittura vogliamo arrivare a dire che è colpa di Microsoft se Sony e Nintendo alzano i prezzi a dismisura? |
|
|
|
|
|
#28578 |
|
Senior Member
|
Senza concorrenza chi resta ha certo via più facile, diretta o indiretta che sia.
Ma come per anni hanno regalato di fatto il pass in perdita, potevano a sto punto sempre in perdita non aumentare il prezzo delle console. Ma ho idea che a quel punto Spencer avesse già perso il controllo di fatto. Di sicuro se siamo arrivati a questo punto, rilevano le politiche sbagliate precedenti, quindi alla fine Spencer direttamente o indirettamente c'entra, non lo avrebbero mandato via a pedatoni dopo oltre 30 anni e passa in xbox se no, anche se solo avesse vigilato male... Magari si dire che è tutta colpa sua è eccessivo, ma di sicuro c'entra anche lui e non poco per me se siamo arrivati a sto punto. Chiaramente è ben possibile che l'aumento non sia opera sua ma dei piani alti, così come di fatto il produrre poche xbox e di fatto non mandarne in alcuni mercati tipo il nostro, per non andare in ulteriore perdita e congelare tutto in attesa degli sviluppi futuri. Ma chi li ha portati a questo? Poi ripeto, viste le vendite comunque esigue di console, quantomeno da noi ultimamente non credo che per ms sarebbe stato devastante mantenere il prezzo delle console in perdita, non credo che la gente si sarebbe accapigliata per comprarle, questa è una politica voluta che di fatto toglie xbox dal mercato in diversi paese, per resettare un poco il tutto. Ma ripeto, chi ha portato a questo?
|
|
|
#28579 |
|
Senior Member
|
Hanno aumentato il prezzo di una console che neanche si trova in vendita. Ottima mossa devo dire.
|
|
|
|
|
|
#28580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.