Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2026, 15:43   #16221
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sì, il messaggio è cambiato ed è quello che avvisa che il mio dispositivo non permette l'aggiornamento automatico delle firme e mi consiglia di verificare un aggiornamento nel sito del produttore, dove però non c'è un aggiornamento del bios.
Poi ho dato il comando
([System.Text.Encoding]::ASCII.GetString((Get-SecureBootUEFI db).bytes) -match 'Windows UEFI CA 2023')
e mi risulta TRUE.
Quindi credo che le firme siano state aggiornate in maniera corretta.
Benissimo,

allora ti manca solamente che quelli della MS si diano una mossa, ho capito che fa caldo, ma che facciano girare e aggiornare anche i database.

Anche sul mio, stessa cosa, mi ricordo che il messaggio si aggiornò dopo qualche giorno, ma in ogni caso se è True è solo questione di avere la conferma di ritorno o via remoto, oppure via qualche piccolo upgrade di servizio.

Ultima modifica di DLINKO : 28-05-2026 alle 15:46.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2026, 09:58   #16222
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Yes!!
È disponibile un secondo aggiornamento cumulativo facoltativo di maggio 2026 per Windows 11 tramite Windows Update
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 25H2 e 24H2, prende il nome di KB5089573 e porta Windows 11 alla versione della Build rispettivamente 26200.8524 e 26100.8524
In realtà, alcuni non ben identificati addetti ai lavori ma ben informati e informatizzati, affermano che l'ltimo aggiornamento di maggio, in realtà era previsto per giugno.

Pare che Microsoft abbia deciso di anticiparlo e poi il 9 giugno, rilasciare l'attivazione per le nuove features che quindi per quella data saranno già a bordo dei ns. PC.

Tra le varie, la novità principale si chiama Low Latency Profile che regola dinamicamente la frequenza del processore quando clicchi su un'app o apri un menu.

Bene, praticamente quello che fa ASUS suite da anni e che ho a bordo. Speriamo che non facciano a gara per accelerare la mia CPU, altrimenti, il CHIPPONE a chi darà retta ???

Old 01-06-2026, 18:15   #16223
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
la novità principale si chiama Low Latency Profile che regola dinamicamente la frequenza del processore quando clicchi su un'app o apri un menu.
A qualcuno questa funzione risulta già abilitata, ma onestamente non so se sia un rilascio graduale e progressivo o solo per chi è in fase di test. Personalmente, se vogliono dirottare qualche risorsa in più dal processore ai processi, per renderli più rapidi e scattanti, non ci vedo niente di male. In effetti mi incuriosisce la questione della priorità tra SW nativo in Windows 11 e i SW proprietari dei vari produttori di HW
Old 02-06-2026, 13:52   #16224
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
A qualcuno questa funzione risulta già abilitata, ma onestamente non so se sia un rilascio graduale e progressivo o solo per chi è in fase di test. Personalmente, se vogliono dirottare qualche risorsa in più dal processore ai processi, per renderli più rapidi e scattanti, non ci vedo niente di male. In effetti mi incuriosisce la questione della priorità tra SW nativo in Windows 11 e i SW proprietari dei vari produttori di HW
Si, comunque, quanto più Windows integrerà come native funzioni che fino a oggi sono svolte da software di produttori di hardware e meglio sarà accolto dalla community.

Anche perché, se integrate direttamente da Microsoft nel suo O.S., si presume che si riducano le incompatibilità con le decine di configurazioni hardware potenzialmente possibili e che poi i soliti noti, in caso di problematiche, fanno ricadere come colpe e/o bug di windows.

Questa è una delle strade maestre che si erano perse sotto la passata ma recente gestione.

Come diceva un noto maestro degli Italiani: "non è mai troppo tardi".

Old Ieri, 15:54   #16225
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Dual boot windows-linux con partizioni crittografate

Su un laptop ho un Windows 11 Pro, e vorrei criptare il disco; potrei usare Bitlocker oppure TrueCrypt o VeraCrypt, ma avrei un’esigenza particolare. In sostanza dovrei installare un Linux dopo aver creato una partizione (anch’essa poi da criptare), e so che se dovessi prima utilizzare Bitlocker avrei problemi poi con il partizionamento per Linux, infatti la partizione di Windows non sarebbe “vista”. Dico questo perché mi era già capitato in passato, e lo stesso programma di partizionamento di Linux mi avvisava con un messaggio del genere.
Quale strategia da seguire, allora, per avere il dual boot con entrambe le partizioni criptate?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:55   #16226
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Sospendere Bitlocker¹, installare Linux scegliendo eventualmente venga proposto di crittografare la sua partizione, finito ciò riavviare Windows e riattivare Bitlocker.

¹ può essere richiesto molto tempo per la decriptazione dei volumi.

² mi raccomando prima di procedere a smanettare, salvare da qualche parte sicura la chiave per Bitlocker, non si sa mai.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : Ieri alle 16:59.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:06   #16227
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Bitlocker non è (ancora) attivo, non ho nulla da decriptare...
Se lo utilizzo dopo aver installato linux, poi il boot loader (che presumo sia GRUB) riconoscerebbe la partizione di Windows?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:20   #16228
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Bitlocker non è (ancora) attivo, non ho nulla da decriptare...
Se lo utilizzo dopo aver installato linux, poi il boot loader (che presumo sia GRUB) riconoscerebbe la partizione di Windows?
Se ho capito bene la domanda, sì non ci saranno problemi. La partizione EFI non viene crittografata, una volta che accendi il computer parte grub come di consueto che poi invoca l'avvio di Windows tramite il suo sistema di avvio presente nella partizione EFI.

Se ho capito quello cui voglio rispondere e non prendo un qualche abbaglio
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian