|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
allora ti manca solamente che quelli della MS si diano una mossa, ho capito che fa caldo, ma che facciano girare e aggiornare anche i database. Anche sul mio, stessa cosa, mi ricordo che il messaggio si aggiornò dopo qualche giorno, ma in ogni caso se è True è solo questione di avere la conferma di ritorno o via remoto, oppure via qualche piccolo upgrade di servizio. Ultima modifica di DLINKO : 28-05-2026 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
|
#16222 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pare che Microsoft abbia deciso di anticiparlo e poi il 9 giugno, rilasciare l'attivazione per le nuove features che quindi per quella data saranno già a bordo dei ns. PC. Tra le varie, la novità principale si chiama Low Latency Profile che regola dinamicamente la frequenza del processore quando clicchi su un'app o apri un menu. Bene, praticamente quello che fa ASUS suite da anni e che ho a bordo. Speriamo che non facciano a gara per accelerare la mia CPU, altrimenti, il CHIPPONE a chi darà retta ???
|
|
|
|
|
|
|
#16223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
A qualcuno questa funzione risulta già abilitata, ma onestamente non so se sia un rilascio graduale e progressivo o solo per chi è in fase di test. Personalmente, se vogliono dirottare qualche risorsa in più dal processore ai processi, per renderli più rapidi e scattanti, non ci vedo niente di male. In effetti mi incuriosisce la questione della priorità tra SW nativo in Windows 11 e i SW proprietari dei vari produttori di HW
|
|
|
#16224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perché, se integrate direttamente da Microsoft nel suo O.S., si presume che si riducano le incompatibilità con le decine di configurazioni hardware potenzialmente possibili e che poi i soliti noti, in caso di problematiche, fanno ricadere come colpe e/o bug di windows. Questa è una delle strade maestre che si erano perse sotto la passata ma recente gestione. Come diceva un noto maestro degli Italiani: "non è mai troppo tardi". |
|
|
|
|
|
|
#16225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dual boot windows-linux con partizioni crittografate
Su un laptop ho un Windows 11 Pro, e vorrei criptare il disco; potrei usare Bitlocker oppure TrueCrypt o VeraCrypt, ma avrei un’esigenza particolare. In sostanza dovrei installare un Linux dopo aver creato una partizione (anch’essa poi da criptare), e so che se dovessi prima utilizzare Bitlocker avrei problemi poi con il partizionamento per Linux, infatti la partizione di Windows non sarebbe “vista”. Dico questo perché mi era già capitato in passato, e lo stesso programma di partizionamento di Linux mi avvisava con un messaggio del genere.
Quale strategia da seguire, allora, per avere il dual boot con entrambe le partizioni criptate? |
|
|
|
|
|
#16226 |
|
Senior Member
|
Sospendere Bitlocker¹, installare Linux scegliendo eventualmente venga proposto di crittografare la sua partizione, finito ciò riavviare Windows e riattivare Bitlocker.
¹ può essere richiesto molto tempo per la decriptazione dei volumi. ² mi raccomando prima di procedere a smanettare, salvare da qualche parte sicura la chiave per Bitlocker, non si sa mai. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : Ieri alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#16227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Bitlocker non è (ancora) attivo, non ho nulla da decriptare...
Se lo utilizzo dopo aver installato linux, poi il boot loader (che presumo sia GRUB) riconoscerebbe la partizione di Windows? |
|
|
|
|
|
#16228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho capito quello cui voglio rispondere e non prendo un qualche abbaglio
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.