|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#17562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Purtroppo è vero, è lentissimo e per questo lo tocco di rado, ma la voglia di riprenderlo c'è. Le sensazioni che mi ha restituito con i primi decolli e atterraggi, le richieste di attracco da fare, la sensazione di pilotare qualcosa di "fisico" non le avevo mai provate in altri giochi prima, per non parlare dell'ingresso in atmosfera e atterraggio su un pianeta. Se il mio pc non arrancasse proverei anche Odissey. Anche combattere, è difficile, ma non vuol dire che non si possa fare specie contro gli npc. Basta andaqre nei siti di estrazione e attaccare navi alla tua portata specie quando ci sono le pattuglie delle forze di sicurezza in zona e magari già in azione. Puoi sempre decidere di giocarlo in solo, in modo da evitare altri player almeno fino a quando non ti sentirai a tuo agio per farlo. Anni fa ho partecipato ad un evento collettivo con la nave più scarsa del gioco perché non volevo rischiare, entrando in diverse combat zone: ero un fastidioso moscerino però era divertente girare intorno alle navi che erano impegnate su ben altri bersagli. In una di queste sono riuscito a fuggire con ben l'1% di integrità dello scafo mentre mi inseguiva un player della fazione opposta e per un bel pò mi è stato incollato alle chi@ppe. Poi deve aver avuto pietà di me, ma io comunque non avevo niente da perdere con quella nave. Considera poi che ci sono trucchi per accorciare i tempi di spostamento, oltre ad ottimizzare la nave per renderla adatta a quello che hai scelto di fare. Il rischio principale è di farselo venire a noia, perché il gioco, a parte il sistema in background di politica/economia/fazioni, è un grosso sandbox. Esempio: ho provato a minare asteroidi ed è fighissimo come mini-gioco, molto spettacolare e anche un po' tecnico con le cariche esplosive da piazzare. Però i "void Opal" che sono uno dei minerali più costosi, sono rari da trovare a casaccio all'interno di anelli di asteroidi dalle caratteristiche compatibili con la loro presenza e quindi rischi di girare con lo scanner per ore prima di incontrarne uno se sei nella bolla [la zona colonizzata]. Per ottimizzre il tempo e rendere meno tediose certe cose, ci si affida a tool/siti esterni che ti dicono cosa trovare e dove. E' un po' un game-breaking in parte, ma può alleviare la mancanza di info e accelerare certe attività. Io ti suggerisco di provarlo anche solo per toglierti lo sfizio. PS Se deiciderai di provarlo, dato che i comandi sono tanti, io ti consiglio di partire solo dai comandi più basici che non sono pochissimi e di usare un tool come questo per avere una rappresentazione visiva dei comandi assegnati e/o trovare dei profili già fatti da modificare eventualmente https://edrefcard.info/
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 11-05-2026 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#17563 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Io continuo a giocare a Gears 5, lo sto trovando un grande titolo, non tanto per le meccaniche di gunplay (che eccellono già dal 4) quanto più per l'atmosfera, tra l'horror (in alcuni frangenti ricorda TLOU) guerra totale e scorazzate in open-world che ricordano Rage....anche la trama è più adulta e seriosa dei precedenti...miglior Gears a mani basse e forse uno dei migliori TPS della gen passata.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller | Trust GXT 723 |
|
|
|
|
|
#17564 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
|
Che poi se uno si diverte con gioconi enormi, buon per loro, non ho nulla contro. Ad ognuno il suo, ci son tanti generi apposta
|
|
|
#17565 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Devo ancora decidere da fare, mentre proseguo a tentoni (sempre per via di quelle caxxo di rane, che rallentano la corsa), in MGS 3, e con Hitman sempre installato per gli Elusive Target .
Non ho al momento altri titoli da giocare, come detto da una parte per lo spazio (perché altrimenti per PC almeno 2-3 titoli a portata di mano ce l'ho, da riprendere come Control o WD 2, o da iniziare), dall'altra (PS4) perché non mi fa impazzire l'idea di reinstallare alcuni giochi (sekiro, che mi piace, ma anche per via di un controller che ogni tanto mi drifta l'analogico sinistro, a lungo andare diventerebbe noioso proseguire, e potrebbe esser il primo e forse unico gioco che penso da tempo di rivendere e non lo faccio mai anche se non ci gioco) o riprenderli (dopo aver perso i salvataggi di "The Last Guardian" è da allora che penso di riprenderlo). Quote:
Per dire, gioco fattibilissimo, completabile, non particolarmente complicato se non in alcuni punti o contro alcuni nemici. Non l'ho scritto ai tempi, ma se si riesce a potenziare il personaggio prima di arrivare alla fine diventa letteralmente uno degli Open world più facili (nei limiti) da terminare. |
|
|
|
|
|
|
#17567 | |
|
Member
|
Quote:
Horizon parli del primo o del secondo? Il primo ho trovato l'armatura con lo scudo e allora in quel caso diventa una passeggiata (che però se non era per la guida trovata su YouTube col cavolo che la scoprivo). Ma mi piace molto il setting di quel gioco, ambientazione, personaggi, trama e quindi ci gioco anche se è un open world.
|
|
|
|
#17568 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Fino a quando non installerò una SSD secondaria, che non è neanche una vera priorità, al momento certi giochi li tengo da parte Quote:
Invece con quell'armatura poi tutto scivola facilmente. Il 2ndo non ho avuto modo di giocarci. |
||
|
|
|
|
|
#17569 | ||
|
Member
|
Quote:
Che poi non trovi il tempo di giocarci è un altro paio di maniche Ti chiedevo di Control perché ci ho giocato e mi è piaciuto parecchio Quote:
Son cresciuto con semplici boomer shooter, spara e basta. Quindi di solito mi capita di finire un combattimento e dire "can anche sto giro mi son dimenticato di usare queste combo o skill speciali".
|
|
|
|
#17570 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ammetto che per certe cose ho usato le guide, che rob'erano, i fiori o qualcosa del genere? Insomma, un giochetto divertente, però non ho mai giocato al 2 di questo e manco di GoW (altro cui ho perso i salvataggi e mi scazzava rigiocarlo dagli inizi). |
|||
|
|
|
|
|
#17571 | |||
|
Member
|
Quote:
I prezzi ora son folli, qualche settimana fa ho guardato la differenza di prezzo dello stesso kit di ram. Nel 2023 98€ ora 310€. Gli SSD e simila son nella stessa fascia di aumento... Ti fa passare la voglia. Quote:
Poi son più da sparatutto e cercavo di vincere solo con le armi da fuoco, cosa sbagliatissima là se non usi bene i poteri. Quindi frustrazione a manetta. Quote:
GoW se riesci giocaci che merita proprio, almeno a me è piaciuto molto.
|
|
|
|
#17572 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Sarebbe consigliabile giocare il 4 di cui è il seguito diretto, mentre ha poco a che fare con la trilogia; avendo però dei video introduttivi che raccontano la storia dei precedenti episodi è possibile giocarlo come episodio a se stante.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller | Trust GXT 723 |
|
|
|
|
|
#17573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Control in effetti devo riprenderlo, l'ho giocato un mesetto a cavallo tra ottobre e novembre arrivando al capitolo 7 (sconfitto Former) giocandolo senza mai usare il viaggio veloce e aprire la mappa, tanto c'è un cartello di indicazioni ogni 3x2 nella Oldest House. Però al solito la mia idea è completare il gioco al 100% quindi vado sempre per le lunghe (Control in un mese si finisce 6 volte per dire).
|
|
|
|
|
|
#17574 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Eh beh se completi i giochi al 100% ci sta che ci metti tanto tempo. Di missioni secondarie e di cose da vedere ce ne sono tante! Ma merita come gioco, almeno a me l'ambientazione è piaciuta un botto. Vediamo se il seguito (che esce sta estate se non sbaglio) sarà all'altezza!
|
|
|
|
#17575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
c'è da dire che la mappa di Control è forse la meno utile che ho mai visto in un gioco, probabilmente volutamente
Ti da una visualizzazione schematica in 2D dall'alto "schiacciando" uno spazio che nella realtà è composto da tanti livelli con percorsi spesso non intersecanti...io l'ho trovata addirittura fuorviante, vedendo inizialmente incroci dove in realtà non c'erano ecc., e ho smesso di usarla a un certo punto. Alla fine tocca imparare le mappe più o meno a memoria e fare riferimento ai cartelli come dice Mozz, peraltro con tutto il backtrack di sto gioco...
|
|
|
#17576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Non essendo particolarmente il mio genere, uno shooter in spazi ristretti io che giocherei solo agli open world ubisoft (e in effetti gioco quasi solo a quelli), e non avendo mi pare una impostazione della difficoltà, solo degli aiuti, ho lasciato tutto com'era e ho pensato che se non avessi mai usato il viaggio veloce e avessi dovuto esplorare e ricordarmi la mappa, l'avrei reso un po' più impegnativo. Alla fine no, è impegnativo di suo, soprattutto certi boss, ma la mappa e il viaggio veloce non servono praticamente a nulla, basta seguire le indicazioni.
Parlando di open world mi sa che prima o poi mi toccherà comprare anche RDR 1 e 2, ma finché non scendono sotto i 10$ niente da fare. |
|
|
|
|
|
#17577 | |
|
Member
|
Quote:
Ma che nervoso però! Sto gioco è backtrack galore! Alla fine si sviluppa tutto dentro la casa. Che nell'ottica della storia, ci sta poi
|
|
|
|
#17578 | ||
|
Member
|
Quote:
Non è banale come gioco, certi boss ho faticato non poco pure io, soprattutto perché si muore con nulla e (almeno finché non sistemassero i checkpoint) in certi punti toccava rifare delle lunghissime sezioni..... Che odio... Quote:
|
|
|
|
#17579 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
boh, 2 fra tutte quelle rimanenti, poi appunto, ebbi problemi con la PS4 e persi i salvataggi di questo, del 100% di GTA, e di tot. altri giochi. Quindi da una parte mi piacerebbe rifarmi di quello che ho perso, dall'altra l'idea di fare da 0 tutto non mi fa impazzire, anche perché son quei giochi che non mi invogliano troppo alla scoperta come la prima volta, e anche perché ovviamente ci son nemici che per poterli abbattere dovevi salire parecchio di livello (avevo anche quello pseudo guanto di Thanos). Quote:
Il 2ndo potrei completarlo al 100% ma ha delle sfide veramente noiose, e ancora installato sulla PS2, ma ci rigiocai 1 o 2 volte (completando alcune quest che mi erano rimaste, gli acchiapasogni e le osse di dinosauro). Ultima modifica di Silent Bob : 12-05-2026 alle 10:15. |
||
|
|
|
|
|
#17580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.