|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...le_153371.html
Stellantis e Leapmotor espandono la loro partnership con il potenziamento di due stabilimenti spagnoli: Figueruelas ospiterà un nuovo C-SUV Opel elettrico dal 2028, mentre Villaverde produrrà modelli Leapmotor con requisiti Made in Europe Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
In sostanza saranno due impianti " cacciavite " che assemblano materiale Leapmotor su tecnologia Leapmotor! Una vittoria di Pirro per Filosa visto che le filiere europee per la componentistica rimarranno a secco!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Oggi 2, domani alte 2 e così via.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Macchine economiche in Europa si possono fare solo così, mettetevi l'anima in pace.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Puri "cacciavite" no, ma sicuramente procederanno alla trasformazione di semilavorati CinCin per arrivare ai requisiti minimi per avere il Made in Spain.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il paradosso è che oggi siamo diventati noi la manodopera dei Cinesi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Questo è tutto da vedere... Forse il tuo scenario si potrà avverare per la Opel derivata dalla B10. Dr docet...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è come cacchio è stato possibile una cosa del genere, ovvero autoaffondare un intero comparto industriale... Perchè se la concorrenza nei segmenti più popolari si fa nella fascia dei 20000 Euro ( a prescindere dalla motorizzazione ) l'industria europea è morta e sepolta! Stellantis per vendere a 17K Euro una Grande Panda a benzina, l'ha dovuta ridurre all'osso come equipaggiamenti ed optional ( non c'è nemmeno la radio!! ).
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
12-15k questo è il target di una utilitaria city car del segmento della Twingo, Grande Panda, 500, Aygo ecc e questo aldilà della tecnologia !
Target non impossibile da rispettare visto che il costo di fabbrica di sicuro sarà molto più basso, il resto sono margini di profitto, ossia FURTO. Oggi produttori come VW e FIAT vendono poco ma gli utili a fine anno son sempre da record ..... stan facendo cartello ! Il fatto che un modello sia elettrico non frega ad una beata mazza a nessuno, la gente usa l'auto per viaggiare, non gli importa se vada ad elettricità o a scorregge, basta che il costo sia basso PUNTO ! Ultima modifica di Ripper89 : 09-05-2026 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il problema principale di Stellantis é che é diventata un "paperclip optmizer" (un entita che punta ad ottimizzare una singola cosa a scapito di tutto il resto dell'universo).
Che piaccia o no le mega-aziiende attuali sono delle "slow AI",sono già tra noi da decenni e tendono tutte a convergere in paperclip optimizer, solo che al posto di ossessionarsi con la produzione di grafette l'obiettivo sono i profitti a breve (max un anno) e per quello sacrificano tutto. Stellantis in tal senso é mostruosa, sono arrivati a finanziare in modo massiccio Leapmotor (nata nel 2015) e ad aprirle i mercati internazionali pensando di aver fatto un bell'affare mentre così si stanno auto-sabotando |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Stellantis (in perdita di circa 22 miliardi) si è suicidata montando quei motori disastrosi praticamente su tutte le macchine e decidendo di non produrre più modelli che hanno sempre venduto che dovevi mandare via la gente da quante te ne compravano (punto, 500X, 500L parlando solo della casa FIAT).
Senza parlare delle scelte ridicole tipo la 500 elettrica abarth. Colpa dell'elettrico e dell'Europa? Anche, ma molto limitatamente a mio parere.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
L'elettrico nell'Abarth concettualmente poteva avere un suo perchè.
Primo lo spostamento della trazione, visto che una pseudo-sportiva o una qualunque soluzione spacciata per tale a trazione anteriore fa ridere i polli. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ah perché il sound experience chi fa ridere, le galline?
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non puoi avere un auto che a benzina costa 22 mila euro mentre elettrica ne costa 36! Ma non devi neanche pensarla una 208 da 36 mila euro. Ti rendi conto che con quei soldi ti compri una 3008? Come puoi giustificare una differenza di prezzo del genere?!
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. Ultima modifica di destroyer85 : 09-05-2026 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
come diceva Confucio....se non puoi batterli alleati con loro
Ultima modifica di popye : 10-05-2026 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
La DR docet proprio perchè essendo la trasformazione del prodotto marginale non è Made In Italy
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.