|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Scusa ma che c'entra? Le cripto sono energia buttata per nulla, il gasolio serve per spostarmi. Con l'elettrico spenderei uguale ma con fastidi enormi.
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Quote:
Per il resto, bravo mi fa piacere per te, neanche io ho problemi di ricariche, attese alla colonnina, calcoli dell'autonomia quando viaggio, andare in autostrada nella corsia di destra dietro a un TIR così risparmio la batteria altrimenti rimango a piedi o devo fare una fermata in più così per fare un tot di strada ci metto ancora di più (certo capisco che tu sei perennemente in ferie quindi di tempo ne hai a iosa....) e chi più ne ha ne metta, e non ultimo il fatto che quando la rivenderò prenderò ancora dei bei soldini a differenza di una EV che non te la ritirano neanche se li paghi tu, visto di persona con un carissimo amico che combinazione ha proprio una Tesla, quando siamo stati da tre concessionari diversi al solo sentire "ho da dare dentro una EV" a momenti ci buttano fuori a calci...... Ad ogni modo confermo che anch'io di problemi non ne ho, si vede che sono fortunato come te..... |
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
la percezione delle persone si basa sull'epserinza personale se la mia ragazza ha avuto sempre problemi per lei si fa schifo
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono anche puntate di report sull'argomento se le vedi cambierai idea completamente le macchine etriche spostano l'inquinamento non lo eliminano, al massimo se fatte bene lo riducono ma in maniera marginare rispetto al totale Ultima modifica di coschizza : 30-04-2026 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica ti sei preso il peggio di entrambi i mondi, ma lo storytelling che fai a te stesso è che sei nella situazione migliore. E bada che queste cose le dico anche ai costruttori anche quando vado (raramente) a provare delle plug-in. Poi quando la guidi è piacevole, trovi diversi video in cui mi sono divertito, perché i cambi automatici di oggi funzionano molto bene tra parte termica ed elettrica, ma quando devi parlare dell'efficienza del sistema, è un disastro. Per altro ti posso dire, con un grado piuttosto elevato di certezza, che è opinione comune praticamente di tutti i colleghi di qualsiasi testata, dalle più tech alle più tradizionali. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
siamo qua a parlare del nulla, approccio sbagliato delle case e del consumatore, le auto elettriche potrebbero sostituire il 90% delle utilitarie perche le utilitarie a benzina non hanno nessuna caratteristica "gasante" dei motori termini, non sono veloci, non hanno un bel sound, sono scomode con la frizione nel traffico. Per me dovrebbero costruire auto elettriche con prezzi decisamente piu bassi visto che sono immensamente piu semplici di quelle a carburanti. Dovrebbero solo trovare il modo di produrre batterie piu economiche e poi il mercato si regola da se e chi puo comperarle perche ha percorrenze e ricariche compatibli lo farà. I motori a scoppio dovrebbero essere lasciati per auto sportive con 6/8 o piu cilindri e per amanti del sound/sensazioni ecc. Qualsiasi 4 cilindri puo essere sostituito da una elettrica, non immediatamente perche bisogna rendere le ricariche capillari ma é la strada da fare, anche per sganciarci dalle paturnie che vengono in mente ai vari dittatori in giro per il mondo.
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Esatto, la percezione personale, per cui per lei fa schifo. Ma non schifo in assoluto perché la tua esperienza è stata negativa. È proprio questo il punto.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La questione è "elettrifichiamo il parco auto circolante" o "agevoliamo i soliti costruttori"? In mezzo ci siamo noi, che veniamo pilotati per comprare (o non comprare) determinati brand. Poi si inventano l'auto elettrica che viene spedita in Europa senza le gomme e i sedili, vengono avvitati qui e magicamente diventa una vettura "made in EU"
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
e ancora a dire le elettriche non riducano l’inquinamento ma lo spostino… raga posso spassionatamente consigliare di consultare la propria IA di fiducia prima di fare certe uscite
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ai non una fonte di informazione,se la usi per questo che dio ci salvi |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Però se andassimo tutti in elettrico ci sarebbe un risvolto molto più interessante, cioè fine delle agevolazioni su bolli, superbolli, colonnine, accise collegate alle EV, ecco, quello sarebbe interessante da vedere.
|
|
|
|
#77 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
RIpeto, non voglio convincere nessuno però di fronte a queste affermazioni un briciolo di sorriso mi parte sempre. A prescindere dallo "spenderei uguale", vorrei capire quali siano questi fastidi enormi: hai mai provato a guidare una vettura elettrica per qualche giorno con il tuo utilizzo tipico? Qual è la tua percorrenza media annuale?
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è tanto diverso da quello che è successo col gasolio tanti anni fa: prima carburante per soli mezzi di lavoro (camion, bus, trattori), e quindi poco tassato, poi con l'avvento "di massa" dei turbodiesel è esploso il consumo di gasolio. Ora che tolgono le agevolazioni la gente si accorge di quanto costi in realtà il tutto. Io aspetto anche che aggiornino il modo nel quale viene calcolata la potenza delle auto, incompatibile con le elettriche (e infatti vediamo mezzi da 5 secondi sullo 0-100 pagare come auto da 80 CV). E' il problema di "spingere" una tecnologia anziché lasciare che si guadagni il proprio spazio ed evolva in maniera più naturale e sostenibile.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Però tu hai scritto "Dai costi per ricarica indicati nell’articolo, mi pare siano analoghi o leggermente superiori a quelli del mio diesel. Senza tutti i problemi della ricarica." Stai confrontando vetture diverse per alimentazione, dimensioni, prestazioni. Se la mettiamo così, io faccio 5.000km all'anno correndo (si, sono un maledetto podista) e....mannaggia, ok per le scarpe ma mi costano un sacco in cibo!
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.