Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2026, 08:58   #41
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
...
E' indubbio che l'elettrico sia cresciuto parecchio nel tempo, e che Tesla abbia fatto da apripista. Una cosa non hai detto: vuoi tenerla ancora un po' (5 anni, a spanne), ma se dovessi cambiarla domani, e alla luce dell'offerta attuale, sceglieresti ancora Tesla o valuteresti un altro produttore?

EDIT: dimenticavo: bella "recensione", onesta e dettagliata!
Ciao Andrea, se dovessi e volessi cambiarla a oggi credo ricomprerei una Model 3 ma opterei per una Performance giusto per cambiare un po'. Ma non ho intenzione di farlo.
Old 30-04-2026, 09:01   #42
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
inziiare una conversazione in questo nodo vol dire che lo socpo è solo cercare la rissa che a casa mai si quando non si hanno argomentazioni

l'elettrico fa schirfo, se a qualcuno piace o lo riesce a utilizzare non cambia il concetto che continua a far schifo come mezzo per le masse
ci sono persone che grazie all'elettrico non potranno piu muoversi liberamente ti sebra un passo in avanti? a me sembra un passo indietro
Però perdonami: critichi (giustamente) chi a tuo avviso ha un atteggiamento che parte in modo polemico poi dici "l'elettrico fa schifo". Tua opinione che faccia schifo, ma scrivilo in questo modo: a me l'elettrico fa schifo. Fa giusto un po' di differenza come approccio, non trovi?

Ultima modifica di Paolo Corsini : 30-04-2026 alle 09:08.
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 09:03   #43
hodler
Bannato

Iscritto dal: Jul 2025
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe spiegare ai teslari che quando vanno al supermercato, al ristorante, a fare spesa di ogni genere, si appoggiano ad una catena di approvvigionamento che non si muove alimentata dal loro fotovoltaico casalingo... potrebbero ovviare a quel problema prendendo una zappa e iniziando a coltivare un orto casalingo, ma a quel punto non avrebbero più tempo per vantarsi sui forum.
pensa che se tutti fossimo in elettrico e solo il trasporto su fossile, il fossile costerebbe molto meno e di conseguenza tutto il resto....
hodler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 09:06   #44
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
C'è una prova fatta da automoto.it con una tesla con 300kkm con le stesse conclusioni, semplicemente non siete capaci di accettare la verità.
Quel pezzo, fatto da Valenti che è molto bravo, racconta di come va quella Model S con quella percorrenza. Non racconta l'averla usata per 300.000km perché quella non è la sua macchina. Sono due tagli molto diversi (e la model S è una macchina ben diversa dalla mia Model 3).
Old 30-04-2026, 09:07   #45
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao Andrea, se dovessi e volessi cambiarla a oggi credo ricomprerei una Model 3 ma opterei per una Performance giusto per cambiare un po'. Ma non ho intenzione di farlo.
L'esperienza diretta è la miglior forma di "marketing"... pure io ho cambiato auto recentemente e da una Toyota sono passato a un'altra Toyota (full hybrid) perché mi ci sono trovato molto bene (21 anni e giusto 100 euro di un sensore motore sostituito, a parte tagliandi e freni).

Alla fine va bene spingere sulle caratteristiche tecniche, ma se avessimo avuto problemi (consistenti) di qualche tipo avremmo preso in considerazione costruttori diversi
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 09:08   #46
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da hodler Guarda i messaggi
pensa che se tutti fossimo in elettrico e solo il trasporto su fossile, il fossile costerebbe molto meno e di conseguenza tutto il resto....
se tutti fossimo in elettrico chi produce l'energia per alimentarlo? ti rendi conto che l'energia da qualche parte deve arrivare
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 09:10   #47
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
si ma non si intende spingendo a piedi...
Gli ultimi 10k km li ho fatti con 26,7Km/l. Ho anche il dato sugli ultimi 85k, sono a 25,1Km/l
Old 30-04-2026, 09:11   #48
hodler
Bannato

Quote:
se tutti fossimo in elettrico chi produce l'energia per alimentarlo? ti rendi conto che l'energia da qualche parte deve arrivare
guarda che non è che in possessori di EV si accordano per andare a caricare tutti assieme allo stesso tempo amorevolmente...

poi diciamolo, l' elettricità puoi letteralmente produrla in casa...il petrolio è un po' più complicato, ti serve probabilmente anche un esercito...ma si, che sarà mai.....
Old 30-04-2026, 09:11   #49
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
soddisfatto di respirare i vostri fumi tossici?!

almeno mi faccio due risate a leggere le vostre disperate castronerie...la chierei magra consolazione piuttosto...
E magari se anche fumatore
Old 30-04-2026, 09:12   #50
hodler
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Gli ultimi 10k km li ho fatti con 26,7Km/l. Ho anche il dato sugli ultimi 85k, sono a 25,1Km/l
si ma se la spingi a piedi e quella perde gasolio da qualche tubicino non devi considerarlo come consumo reale....
Old 30-04-2026, 09:12   #51
coschizza
Senior Member

Quote:
=Paganetor;49256296
Alla fine va bene spingere sulle caratteristiche tecniche, ma se avessimo avuto problemi (consistenti) di qualche tipo avremmo preso in considerazione costruttori diversi
la mia ragazza ha una Toyota e ha detto mai piu, proprio per esperienze negative personali
Old 30-04-2026, 09:13   #52
coschizza
Senior Member

Quote:
piu che altro dovrebbe vedere u ndocumentario su come si producono e smaltiscono le batterie e lui parla di fumi tossici
Old 30-04-2026, 09:14   #53
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Certo che ce ne rendiamo conto, e diversi enti indipendenti hanno già fatto i calcoli (sono pubblici, se cerchi li trovi), e dimostrano che con milioni di veicoli elettrici in strada la produzione nazionale di energia elettrica dovrebbe aumentare in realtà di pochi punti percentuali, oltre al fatto che ormai in Italia più del 40% deriva da fonti rinnovabili.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 09:14   #54
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
hai un diesel da 350 cavalli, che fa 0-100 in 3,8 secondi, che non fa rumore quando guidi a velocità di codice, che non ha tagliandi? Dev'essere una macchina bellissima
E perche' dovrei comprare una macchina del genere? Per farci cosa. La mia ha circa 120CV, fa lo 0-100 il tantissimo tempo perche' difficilmente butto giu' il piede, rumore ne fa pochissimo, principalmente rotolamento gomme, i tagliandi li compro in pacchetti, 5 anni poco meno di 1000 euro. Si, e' una bellissima bmw f20 diesel.
Old 30-04-2026, 09:14   #55
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
la mia ragazza ha una Toyota e ha detto mai piu, proprio per esperienze negative personali
come mai?

comunque può capitare: persino con marchi "premium" c'è chi si ritrova con l'auto nata male... lì c'è poco da fare, capisco che poi le persone decidano di non sceglierli più
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 09:15   #56
hodler
Bannato

Quote:
no proprio no...

al limite mi sembra che tu sei uno di quelli contro le crypto per il consumo energetico...

però il gasolio è ok?

due pesi e due misure.....

Old 30-04-2026, 09:16   #57
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Quindi tutte le Toyota fanno schifo? Due colleghi hanno due Toyota, che da anni funzionano alla perfezione. Mia suocera ha una Toyota da 15 anni, mai un problema. Quindi la verità è che le Toyota sono perfette o che fanno schifo?
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 09:16   #58
hodler
Bannato

Quote:
piu che altro dovrebbe vedere u ndocumentario su come si producono e smaltiscono le batterie e lui parla di fumi tossici
non sono più le batterie di dieci anni fa...qui le cose evolvono in fretta...
il petrolio invece, il petrolio è sempre quello...da milioni di anni.....
Old 30-04-2026, 09:17   #59
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
si ma se la spingi a piedi e quella perde gasolio da qualche tubicino non devi considerarlo come consumo reale....
Mah, per adesso nessun problema, ho appuntamento in bmw per un paio di richiami, probabilmente comprero' per 930 euro altri 5 anni di tagliandi completi. Spero non si sfasci nulla, mi tocco.
Old 30-04-2026, 09:17   #60
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
come mai?

comunque può capitare: persino con marchi "premium" c'è chi si ritrova con l'auto nata male... lì c'è poco da fare, capisco che poi le persone decidano di non sceglierli più
gli si è rotto di tutto nel tempo pure i finestrini e non per un suo utilizzo sbagliato proprio per problemi strutturali quindi riparati gratuitamente
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
FTX, la Corte d'Appello conferma la cond...
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffi...
YouTube da record con 2,7 miliardi di ut...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian