Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2026, 19:53   #24401
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
No, purtroppo nessun nuovo SSD all'orizzonte di Samsung aldilà di questo QLC Gen5 in uscita per il 2027.

Non so quanti nuovi SSD consumer vedremo con l'attuale crisi sinceramente.
Ed è molto migliore quel ssd? Riscalda di piu?
Old 27-04-2026, 20:40   #24402
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
No, purtroppo nessun nuovo SSD all'orizzonte di Samsung ...
Non so quanti nuovi SSD consumer vedremo con l'attuale crisi sinceramente.
Samsung rischia 36 giorni di stop totale e perdite per 30 miliardi dollari, nessun accordo coi sindacati
altro che SSD..sempre peggio.

Il conflitto in Iran fa salire i prezzi dei PCB del 40% e i tempi di consegna a 15 settimane: può essere peggio della crisi delle memorie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2026, 21:05   #24403
Black (Wooden Law)
Senior Member

L'Avatar di Black (Wooden Law)

Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
Ed è molto migliore quel ssd? Riscalda di piu?
È peggiore e ancora non sappiamo nulla su hardware preciso, temperature, ecc.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2026, 23:37   #24404
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
@Black (Wooden Law) intanto ti ringrazio, riesci a rendere le cose semplici e comprensibili anche a un profano come me

Quote:
Teoricamente no, ma quando monti l'SSD puoi sempre controllare facendo un test con CrystalDiskMark (CDM).
ok

Quote:
Secondo me c'è un po' tanta confusione in quello che pensi @hangar, proprio per questo ti rispondo separatamente.
eh... e sei pure ottimista, sto impanicato proprio, ma c'è il motivo purtroppo

Quote:
Infatti non mi sembra che nella recensione di Tom's Hardware l'SN850X sia migliore del KC3000 nella scrittura sostenuta, specialmente per il taglio da 1TB dove ha una cache SLC più piccola e performance peggiori (per il taglio da 2TB le performance post-cache SLC sono pressoché le stesse ma la cache SLC è comunque più piccola di un bel po' di GB). Quindi non so cosa intendi con "sembra più soggetto a "picchi" prestazionali", e nemmeno con "meno solido nel lungo" visto a livello di affidabilità penso che siano lo stesso.
Sì infatti dicevo che ho bisogno del taglio da 2TB proprio per quel motivo, qualsiasi disco comprerò. Il KC3000 nell'uso normale è probabilmente appena sopra all'SN850X, ma per essere chiari in editing solitamente si usa un sistema a 3 dischi, disco1 per SO e software, disco2 ci metti clip, audio, immagini, progetti, librerie effetti ecc... disco3 si usa come scratch disk, lì dentro ci finiscono i file di cache di preview, di audio e video, render temporanei, export intermedi, ecc... è lì (se ho capito bene) che l'SN850X è migliore, quando devi esportare file grossi, tende a essere più costante nel rendimento e restare più fresco (o probabilmente è più corretto dire che restando più fresco tende a restare più costante), mentre il KC3000 è capace di picchi prestazionali migliori ma quando arriva quel momento tende a rallentare. Questo sia ben chiaro, non lo dico io, riporto solamente quello che dice chi lo usa in questo ambito con questa configurazione, per me questo sarebbe il primo NVMe della mia vita

Quote:
Per quanto concerne la scrittura sostenuta son d'accordo con te: penso che il 990 PRO sia il peggiore rispetto all'SN850X e il KC3000.
Evita invece di leggere consigli basati sul marchio anziché sul modello: ci sono ottimi SSD ADATA, PNY e TeamGroup che fanno sicuramente al caso tuo ma che sono da evitare per questioni di costi/reperibilità. Al momento, infatti, non mi viene da consigliare nessun SSD di questi 3 brand, ma soltanto per i motivi appena detti.
meglio così, devo restringere la cerchia più che posso altrimenti resto intrappolato in una jungla

Quote:
Il bait-and-switch c'è per tutti i produttori, tranne per le aziende che producono SSD vertically-integrated (cioè che ogni componente è prodotto in casa) e che non vogliono esporsi all'uso di componenti terzi, come SK hynix e Samsung.
ok grazie, pensavo che l'SN850X fosse interamente assemblato con componenti auto prodotte, sapevo delle NAND di Kioxia, sapevo del controller progettato da loro, del firmware interno, cos'è che non è fatto da loro? in ogni caso credo che comunque sia più difficile che arrivi un disco con componenti "strane" in base ai lotti, rispetto altri dischi no? o meglio che cancello dalla mia mente questa cosa?

Quote:
Per darti un consiglio finale, @hangar, ti consiglio il T710 finché c'è possibilità di acquistarlo, soprattutto allo stesso prezzo degli SSD Gen4 top di gamma. È il migliore come prestazioni e durata e finché ci metti un buon heatsink che è probabilmente inevitabile anche per un SSD Gen4 non dovresti temere il TT.
Come dicevo, non ho mai avuto un NVMe in vita mia, ma da quel che leggo con heat sink il disco non entra nelle slot che sono dotate di FrozrII (MSI) e da quel che ho capito, anche nel caso entrassero sarebbe più controproducente che un plus avere un doppio dissipatore. Per il T710 non metto in dubbio sia un buon disco, solo vorrei evitare PCIe gen5 che scaldano troppo già di loro e in più nella mia scheda madre l'unico slot PCIe gen5 è a sandwich tra gpu e vrm e cpu, mentre i due slot PCIe gen4 sono belli distanti con in mezzo due PCIe x16 che non utilizzerò mai, oltre che gen4 scaldano meno già di suo. Lo so che sono in paranoia con sto TT, ma se mi capita si inchioda tutto e rischio di perdere il lavoro, preferisco andare di top tier di gen4.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:21   #24405
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Quote:
È peggiore e ancora non sappiamo nulla su hardware preciso, temperature, ecc.
Grazie in tal caso aspetto e vedrò
Old Ieri, 09:39   #24406
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
.......Come dicevo, non ho mai avuto un NVMe in vita mia, ma da quel che leggo con heat sink il disco non entra nelle slot che sono dotate di FrozrII (MSI) e da quel che ho capito, anche nel caso entrassero sarebbe più controproducente che un plus avere un doppio dissipatore. Per il T710 non metto in dubbio sia un buon disco, solo vorrei evitare PCIe gen5 che scaldano troppo già di loro e in più nella mia scheda madre l'unico slot PCIe gen5 è a sandwich tra gpu e vrm e cpu, mentre i due slot PCIe gen4 sono belli distanti con in mezzo due PCIe x16 che non utilizzerò mai, oltre che gen4 scaldano meno già di suo. Lo so che sono in paranoia con sto TT, ma se mi capita si inchioda tutto e rischio di perdere il lavoro, preferisco andare di top tier di gen4.
posso fare delle precisazioni, i dissipatori delle schede madri msi dedicati ai dischi m2 si chiamano M.2 Shield Frozr 2, e a quanto ho visto non è che siano chissà che... e comunque se hai un ssd con dissipatore incluso, puoi anche non montarlo... inoltre, come già detto in questo thread, esistono soluzioni valide a prezzi modici su aliexpress, che hanno una buona performance, a prezzi modici, e sono comunque meglio della soluzione msi...

quanto al thermal throttling, non manda in blocco il sistema, semplicemente rallenta rispetto alla velocità massima... però non si blocca... se si blocca il problema è da analizzare bene, visto che dentro al case c'è anche la gpu e la cpu che scaldano molto di più... secondo me ti stai facendo troppi problemi... capisco anche che tra kc3000 da 2tb e t710 stessa capienza ci siano circa 100€ di differenza, molto meno nel taglio da 1tb, e il kc3000 esiste anche nel taglio da 512gb, anche se personalmente non lo consiglierei...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:12   #24407
Black (Wooden Law)
Senior Member

Quote:
Sì infatti dicevo che ho bisogno del taglio da 2TB proprio per quel motivo, qualsiasi disco comprerò. Il KC3000 nell'uso normale è probabilmente appena sopra all'SN850X, ma per essere chiari in editing solitamente si usa un sistema a 3 dischi, disco1 per SO e software, disco2 ci metti clip, audio, immagini, progetti, librerie effetti ecc... disco3 si usa come scratch disk, lì dentro ci finiscono i file di cache di preview, di audio e video, render temporanei, export intermedi, ecc... è lì (se ho capito bene) che l'SN850X è migliore, quando devi esportare file grossi, tende a essere più costante nel rendimento e restare più fresco (o probabilmente è più corretto dire che restando più fresco tende a restare più costante), mentre il KC3000 è capace di picchi prestazionali migliori ma quando arriva quel momento tende a rallentare. Questo sia ben chiaro, non lo dico io, riporto solamente quello che dice chi lo usa in questo ambito con questa configurazione, per me questo sarebbe il primo NVMe della mia vita
Non avendo esperienza e conoscenza in questo campo non saprei dirti se quanto dici sia vero oppure no, ma se tu leggi così da altre persone che fanno il tuo stesso lavoro allora ok, prediligi l'SN850X al KC3000.
Quote:
ok grazie, pensavo che l'SN850X fosse interamente assemblato con componenti auto prodotte, sapevo delle NAND di Kioxia, sapevo del controller progettato da loro, del firmware interno, cos'è che non è fatto da loro? in ogni caso credo che comunque sia più difficile che arrivi un disco con componenti "strane" in base ai lotti, rispetto altri dischi no? o meglio che cancello dalla mia mente questa cosa?
Di base WD progetta soltanto il controller (il firmware è sempre progettato dal produttore di SSD, anche se il controller non gli appartiene. Nel senso: se Silicon Power compra un controller Silicon Motion, Silicon Power comunque ci fa il firmware, non ce lo fa Silicon Motion, quindi il firmware è sempre "in casa", diciamo), le NAND flash provengono da Kioxia/Sandisk e la DRAM da Micron. Poi WD ha acquisito SanDisk nel 2016 e ora si sono separati soltanto per le mansioni (WD fa gli HDD e Sandisk fa gli SSD), ma comunque SanDisk rimane sotto proprietà di WD e SanDisk collabora con Kioxia per la produzione di NAND flash dal 2000 (joint venture).

Qui puoi leggere la mia notizia sul fatto che Sandisk ha appena prolungato la propria JV con Kioxia per la produzione di NAND flash fino al 2034.
Quote:
Come dicevo, non ho mai avuto un NVMe in vita mia, ma da quel che leggo con heat sink il disco non entra nelle slot che sono dotate di FrozrII (MSI) e da quel che ho capito, anche nel caso entrassero sarebbe più controproducente che un plus avere un doppio dissipatore. Per il T710 non metto in dubbio sia un buon disco, solo vorrei evitare PCIe gen5 che scaldano troppo già di loro e in più nella mia scheda madre l'unico slot PCIe gen5 è a sandwich tra gpu e vrm e cpu, mentre i due slot PCIe gen4 sono belli distanti con in mezzo due PCIe x16 che non utilizzerò mai, oltre che gen4 scaldano meno già di suo. Lo so che sono in paranoia con sto TT, ma se mi capita si inchioda tutto e rischio di perdere il lavoro, preferisco andare di top tier di gen4.
Puoi sempre fare una cosa: montare il T710, mettergli su il dissipatore della mobo (oppure prendi la versione già dotata di heatsink a patto che non costi molto di più di quella senza), fare un CDM e vedere come vanno le temperature. Oltre a CDM potresti anche vedere come si comporta nei tuoi ambiti di lavoro, se le temperature sono ok (monitorale con HWiNFO64) allora ti tieni il T710, altrimenti reso e vai tranquillo con l'SN850X. Volendo puoi anche inserire il T710 nello slot Gen4 che la vedo comunque una cosa più sensata di comprare un SN850X.

Oppure, per estinguere qualsiasi dubbio, prendi il T710 con l'ottimo HR-10 che lo regge ampiamente, così anche se l'SSD si trovasse a sandwich tra scheda video e CPU sapresti che non andrebbe mai in TT.
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
capisco anche che tra kc3000 da 2tb e t710 stessa capienza ci siano circa 100€ di differenza, molto meno nel taglio da 1tb, e il kc3000 esiste anche nel taglio da 512gb, anche se personalmente non lo consiglierei...
Alla fine hangar vuole ripiegare sull'SN850X da 2TB che si differenzia dal T710 soltanto 15 euro. A quel punto andrei di T710 con HR-10 per avere il meglio delle performance a parità di prezzo praticamente.
Old Ieri, 10:46   #24408
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Preso un Crucial T710 con dissipatore a poco più di 400€ il prezzo mi sembra buono
Old Ieri, 11:14   #24409
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Preso un Crucial T710 con dissipatore a poco più di 400€ il prezzo mi sembra buono
il 2Tb sta a 349€, come hai fatto a pagarlo 400?
Old Ieri, 11:14   #24410
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
il 2Tb sta a 349€, come hai fatto a pagarlo 400?
Amazzonia seconda mano

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk
Old Ieri, 11:17   #24411
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Amazzonia seconda mano

Ma il 4Tb? Spero non il 2Tb altrimenti come seconda mano non aveva senso

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Old Ieri, 11:25   #24412
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ma il 4Tb? Spero non il 2Tb altrimenti come seconda mano non aveva senso

Edit... Mi sembrava di averlo scritto...
è quello da 4tb

Ultima modifica di ChioSa : Ieri alle 11:27.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:36   #24413
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Edit... Mi sembrava di averlo scritto...
è quello da 4tb
Allora cambia tutto, super affare di questi tempi 👍💪🤗

Old Ieri, 12:32   #24414
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

A me non piace molto la roba usata specialmente nei ssd perchè posso essere molto usurati ma ringrazio chi compra queste tipo di cose fa circolare un po le cose
Old Ieri, 12:37   #24415
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
A me non piace molto la roba usata specialmente nei ssd perchè posso essere molto usurati ma ringrazio chi compra queste tipo di cose fa circolare un po le cose
Beh ovviamente la prima cosa che farò è verificare le scritture effettuate... Se dovesse risultare troppo usurato basterebbe rimandarlo indietro

Edit. A proposito visto che ho avuto come SSD sempre Samsung, esiste una controparte del Magician con cui aggiornare firmware e testare il dispositivo?

Edit. 2 in realtà il mio primo SSD è stato un Crucial C300 da 128Gb xD

Ultima modifica di ChioSa : Ieri alle 12:41.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:44   #24416
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
i dissipatori delle schede madri msi dedicati ai dischi m2 si chiamano M.2 Shield Frozr 2, e a quanto ho visto non è che siano chissà che...
purtroppo ho letto anch'io lo stesso, ma la scheda madre è quella e ormai me la devo tenere così, non ho ancora verificato se è possibile in qualche maniera togliere di mezzo quei dissipatori senza fare danni e poter montare così un disco con suo dissipatore, ci do un'occhiata prima di decidere cosa comprare

Quote:
quanto al thermal throttling, non manda in blocco il sistema, semplicemente rallenta rispetto alla velocità massima... però non si blocca... se si blocca il problema è da analizzare bene
hai ragione, ma il problema non è il blocco del sistema, è il blocco del software mentre sto lavorando... (tutto originale ci tengo a sottolineare). Quando si lavora con progetti in 4K, RAW, o anche semplicemente in full hd (raro ormai) con molti effetti e tracce audio, ti ritrovi con la timeline che va a singhiozzo o peggio si blocca, oppure cerchi di applicare modifiche e resta tutto lì fermo come se ci fosse un portatile Celeron da 200MHz... nel migliore dei casi lasci tutto fermo non tocchi più niente e può darsi che si riprenda, hai perso solo tanto tempo e magari anche l'idea creativa o il filo che stavi seguendo, nel peggiore dei casi si inchioda tutto o addirittura ti sputa fuori e perdi tutto fino all'ultimo salvataggio creato

Quote:
il kc3000 esiste anche nel taglio da 512gb, anche se personalmente non lo consiglierei...
eh!... fosse per me lo prenderei anche da 256GB ti giuro, però i 2TB sono il minimo sindacale consigliato, sto già al limite inferiore praticamente con 2TB

Quote:
Non avendo esperienza e conoscenza in questo campo non saprei dirti se quanto dici sia vero oppure no, ma se tu leggi così da altre persone che fanno il tuo stesso lavoro allora ok, prediligi l'SN850X al KC3000.
Nemmeno io ne so niente, so solo che il 99% di questi lavora con Mac, poi ci sto io con Windows a fare l'1%, ma non credo che in questo caso particolare ci sia troppa differenza, anzi ho visto sistemi veramente scatolette mentre il mio a partire dal case ho cercato di improntarlo totalmente su una buona ventilazione e dissipazione, forse in effetti mi sto preoccupando più del dovuto

Quote:
Oppure, per estinguere qualsiasi dubbio, prendi il T710 con l'ottimo HR-10 che lo regge ampiamente, così anche se l'SSD si trovasse a sandwich tra scheda video e CPU sapresti che non andrebbe mai in TT.
Ecco questo mi era sconosciuto, grazie, provo a informarmi se è compatibile con la mia scheda madre, mi farebbe stare già più tranquillo e vedo che il costo è sensato

Quote:
Alla fine hangar vuole ripiegare sull'SN850X da 2TB che si differenzia dal T710 soltanto 15 euro. A quel punto andrei di T710 con HR-10 per avere il meglio delle performance a parità di prezzo praticamente.
Non voglio tediarvi troppo con i miei problemi e occupare tutto lo spazio del forum, però il problema non sono i 15€, vengo da un sistema di 3 Caviar Black 1TB (comprati tutti insieme) che mi hanno accompagnato per quasi 16 anni!!! + un SSD sata Samsung 850Evo che ne ha circa 14... ora è morto il Caviar che faceva da scratch disk, cioè in teoria quello sottoposto al maggior carico, mi aspetto a questo punto che i fratellini lo seguano a breve... l'idea era di prendere un buon NVMe (anche se non top assoluto) da mettere momentaneamente con sistema operativo e software, passare il Samsung 850Evo a fare da scratch disk, e riempire il buco con i 2 Caviar rimanenti (Disco2 sistema e HHD per storage), sperando che qualcuno lassù guardi in basso e li faccia resistere finchè il mercato torna a ragionare. A quel punto poi potrei guardarmi attorno e fare scelte più oculate, SN850X o KC3000 o T710 non farebbero una gran differenza poi usati come Disco2. Se muore un'altro Caviar posso ripiegare su un sistema a 2 dischi intanto, peggio che 3 ma meglio che 1, se mi muore anche l'altro sono parecchio nei pasticci... e l'SSD che ha 14 anni non è che sto tanto più tranquillo.
In definitiva sto giocando in difesa, per poi andare in attacco al momento giusto, se mi rimangono giocatori, altrimenti son lazzi... su altro forum estero consigliano un paio di venditori cecoslovacchi sulla baia (vendono solo ed esclusivamente tutti i tipi di hard disk) con migliaia di transizioni e feedback altissimi, molti hanno già comprato lì e dicono che il NVMe arriva in 3-4 giorni in tutta Europa e mettono le schermate sia di CDM sia le foto del corpo dell'NVMe con sigle e chip, stiamo parlando per fare un esempio di un SN850X da 2TB a 214€, che di questi tempi non mi sembra malvagio. Purtroppo nell'infinita lista di quello che vendono non c'è nè KC3000 nè T710, altrimenti potevo valutare. Insomma se mi succede qualcosa agli altri dischi non stiamo parlando di 15€ ma di centinaia di euro, solo per questo sono orientato lì, ma prima volevo accertarmi qui da voi che ne sapete sicuramente più di me se era un disco dignitoso. Comunque non ho fretta assoluta di averlo in mano domani, cerco ancora un po' poi decido, se vedo che ne vale la pena posso anche cambiare acquisto.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:14   #24417
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Quote:
Beh ovviamente la prima cosa che farò è verificare le scritture effettuate... Se dovesse risultare troppo usurato basterebbe rimandarlo indietro

Edit. A proposito visto che ho avuto come SSD sempre Samsung, esiste una controparte del Magician con cui aggiornare firmware e testare il dispositivo?

Edit. 2 in realtà il mio primo SSD è stato un Crucial C300 da 128Gb xD

Il crucial dovrebbe avere un programma suo scaricabile dal sito ma dopo che hanno tolto ufficialmente il brand non so se sia ancora scaricabile ma penso di si. Io ce l'ho ancora e si chiama storage executive tuttavia a volte non funziona sempre non ho mai saputo come mai
Old Ieri, 19:26   #24418
Black (Wooden Law)
Senior Member

Quote:
In definitiva sto giocando in difesa, per poi andare in attacco al momento giusto, se mi rimangono giocatori, altrimenti son lazzi... su altro forum estero consigliano un paio di venditori cecoslovacchi sulla baia (vendono solo ed esclusivamente tutti i tipi di hard disk) con migliaia di transizioni e feedback altissimi, molti hanno già comprato lì e dicono che il NVMe arriva in 3-4 giorni in tutta Europa e mettono le schermate sia di CDM sia le foto del corpo dell'NVMe con sigle e chip, stiamo parlando per fare un esempio di un SN850X da 2TB a 214€, che di questi tempi non mi sembra malvagio. Purtroppo nell'infinita lista di quello che vendono non c'è nè KC3000 nè T710, altrimenti potevo valutare. Insomma se mi succede qualcosa agli altri dischi non stiamo parlando di 15€ ma di centinaia di euro, solo per questo sono orientato lì, ma prima volevo accertarmi qui da voi che ne sapete sicuramente più di me se era un disco dignitoso. Comunque non ho fretta assoluta di averlo in mano domani, cerco ancora un po' poi decido, se vedo che ne vale la pena posso anche cambiare acquisto.
Se mi dici che sei in grado di acquistare un SN850X da 2TB a 214 euro ti dico di prenderlo subito senza neanche pensarci due volte sinceramente...
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Nuovi MacBook Pro 14,2" con chip M5...
Configuratore Corsair FRAME, il punto di...
I giochi digitali su PS4 e PS5 hanno un ...
Robot umanoidi negli aeroporti: a Tokyo ...
I nuovi processori Intel Wildcat Lake so...
La dashcam 70mai A800SE a 109€ registra ...
The Blood of Dawnwalker: il sistema dei ...
Numeri a tre cifre contro le truffe tele...
Fine di un'era nel gaming PC: Denuvo &eg...
Hisense Smart TV serie U72Q in super sco...
OnePlus punta sul gaming: ecco il nuovo ...
Scope elettriche Tineco e Dreame: lavano...
Resident Evil Requiem: ecco cosa preferi...
iPhone Ultra: il primo pieghevole di App...
Hisense taglia i prezzi anche dei QLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian