|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Avvio protetto
Buon giorno a tutti non riesco a capire come risolvere il problema di avvio protetto windows 11 25h2 nella pagina di sicurezza dispositivi mi trovo avvio protetto attivo flag verde ma sotto mi dice che il dispositivo usa una configurazione di trust di avvio meno recente che deve essere aggiornata i dati non sono sufficienti per aggiornamenti automatici non capisco come aggiornare
i dati se gentilmente mi potreste aiutare grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Modello di scheda madre? Versione del BIOS? Se riesci a vedere nel bios la sezione riguardante il secure boot in particolare ciò che riguarda le chiavi, quante e quali hai, ti dice quando scadono?
Potrebbe bastare aggiornare il bios all'ultima versione e cancellare tutte le chiavi così da farle ricaricare exnovo al successivo boot di sistema. Io farei così in ordine: uno windows update > un aggiornamento manuale del bios > il reset delle chiavi dal bios > un nuovo windows update.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta La scheda madre è gigabyte b 550 aorus elite versione bios ff del 09.06.25 modulo avvio protetto custom era standard ho messo custom per vedere e fare reset factory key ma non cambia provero ad aggiornare bios
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Aggiornato bios ma non è cambiato nulla messaggio sempre presente con verifica in power shell mi restituisce true quindi tutto a posto lasciero stare e vedremo in futuro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Fra gli aggiornamenti in coda ancora da fare o facoltativi di windows update c'è niente ? Dovrebbe essere questo il pacchetto KB5077181
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.