|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Fa così anche il 7690, da sempre, io uso in altre ali della casa un 7490 e un 3490 come repeater e comunque sia anch se poi mi sposto nella stanza del router la periferica che uso resta collegata imperterrita al 7490 o addirittura al 3490 dall'altra parte della casa.
Per ovviare alla cosa non tengo sempre accesi il 7490 e 3490 ma solo quando sono in quelle ali della casa dove ne ho bisogno, certo è un funzionamento singolare con un rimedio empirico per una rete mesh....
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
vi capita che nella sezione dei canali radio del wifi rimanga in questo stato indefinitamente?
attendi... attendi... ma non carica mai la parte a 5ghz. la parte a 2.4 invece la carica. ![]() edit: si è sbloccato ora dopo che è partito il DFS su un repeater.... mah...
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 24-04-2026 alle 15:40. Motivo: update |
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Può ben capitare, quando rileva un radar sui canali riservati 5ghz in vecchi fritz os o fritz box per ben 5 minuti la 5ghz si disattivava poi faceva di nuovo la ricerca di utenti priviliegiati e se c'erano sempre radar poteva restare così anche a lungo con 5ghz ko.
Nei nuovi fritz c'è lo zero wait dfs dove la rete 5ghz commuta subito in un canale 5ghz non privilegiato quando viene rilevato un radar pertanto non va ko, solo si sposta sui canali 36-40 con larghezza di banda 80mhz, poi quando il radar non è più rilevato si sposta di nuovo su canali 100+ a 160mhz. Almeno il mio 7690 fa così, col 7490 precedente avavo dovuto settare fisso a mano il canale 36 sulla 5ghz perchè sto molto vicino a un aereporto, quindi avevo notevoli problemi, ora molto minori per fortuna, anche perchè alcune cose le ho messo sotto lan, peraltro, perchè la wifi 5ghz con aereoporto vicino non è mai il top. A questo aggiungiamoci pure che accanto c'è anche una importante stazione meteo, buonanotte, io ero sempre con la rete 5ghz ko prima di metterla sul 36 a mano. Ora in determinati momenti sta un poco anche sui canali 100+ ma quando switcha a 36 lo fa subito e da sola senza interruzioni. Avendo io ssid separati tra 5ghz e 2,4ghz la cosa è importante per me.
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
si a volte è lento ad aggiornare, anche l'occupazione dei canali, se si ha ad esempio 1 36 e si passa a 6 100 giu mi segna ancora 1 36 per i ripetitori perché non aggiorna mai, si dovrebbe fare a mano l'aggiornamento ma disconnette tutto per un po', se lo si fa quando è in auto invece cambia pure i canali... mah, uno scan ogni tanto non lo fa da solo? perché non aggiorna la situazione?
comunque dopo il cambio del 2400 con il 2700, per ora la rete va meglio, la caldaia, lo shelly, non si disconnettono nonostante il segnale sia uguale se non anche un pochino peggio(prima il 2400 si collegava al 2700 che è allo stesso piano), però come diceva chatgpt Per ora contento del cambio anche se mi aspettavo qualcosa in più, poi non capisco perché non si collega al 2700 come il 2400
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.