Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2026, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fi...ic_152730.html

Mozilla ha utilizzato il modello AI Claude Mythos Preview di Anthropic per analizzare il codice di Firefox 150. La tecnologia ha individuato 271 vulnerabilità. L'intelligenza artificiale può rendere più efficiente la scoperta di bug, riducendo il vantaggio storico degli attaccanti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 07:59   #2
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Ottimo, forse il migliore uso della fuffaAI.
Maaaaa.... applicato a Windows, Mythos risponde "oh no, not this" e si suicida ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 08:02   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ottimo, forse il migliore uso della fuffaAI.
Maaaaa.... applicato a Windows, Mythos risponde "oh no, not this" e si suicida ?
Hai delle prove? Perché lo stanno già utilizzando e non mi sembra che nessuno si sia suicidato, se andresti a vedere le statistiche dei bug scoperti mese per mese secondo me cambieresti idea ma lo so che è chiedere troppo
Alla fine questo diventerà il solito post di frame che tanto piace a questo forum
Numeri alla mano anno dopo anno i codici CVE di linux sono sempre ben superiori a qeulli di windows per dire che incredibilmente i bug li hanno anche gli altri e anchi molti di piu, poi si puo disscutere in merito del perche ma di fatto dire che windows ha piu bug è semplicemnte una fake news avvalorata dai numeri ufficiali di enti di terze parti.
Poi esistono persone che i numeri li trascurano e seguono la fede, li ho poco da discutere chi sono io per andare contro la vostra fede incondizionata se non dicendovi che l'informatica e come la matematica cioè dovrebbe essere oggettiva.

Prendete Microsoft Edge che Google Chrome condividono la grana parte del codice e quindi dei bug ma la percezione è che il prodott omicrosoft ne abbia di piu anche se poi numeri alla mano magari un mese ne ha di meno e li non si scappa si vede come la fede conta molto piu di tutto il resto. Nei test si vede che Edge è spesso tecnicamente più efficiente e performante su Windows ma quest ospesso è irrilevante perche si torna al punto precedente cioè per definizione deve essere inferiore al concorrente perche è cosi e basta.

Ultima modifica di coschizza : 22-04-2026 alle 08:21.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 08:38   #4
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
coschizza certe volte mi viene il dubbio che sei pagato dalla redazione per generare flame e quindi accessi al sito e partecipazione al forum...

Primo barzokk scherzava evidentemente, non era necessario prendersela così come se ti avesse offeso la mamma.
secondo: non conosco le numeriche dei bollettini di Linux vs windows, ma poiché il codice di Linux è pubblico mi viene facile pensare che ce ne siano di più, è più facile individuare delle falle e segnalarle, mentre windows ha solo quelli rilevati con test o sul campo, ammesso che chi trova le falle sia interessato a farle fixare (alcune sono rimaste attive per anni) e non voglia utilizzarle per scopi malevoli. Qui barzokk diceva che se l'AI avesse accesso al codice ne troverebbe un'infinità di più di quanti siano stati identificati e ci sta.

Edge siamo d'accordo che si porta dietro la pessima eredità di IE e delle prime versioni di Edge che non erano ancora basate su chromium, che avevano ancora le ActiveX, il male assoluto. Siamo penso tutti d'accordo sul fatto che possa essere più performante di Chrome dove invece pesa tutto il controllo di google.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 08:39   #5
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Hai delle prove? ...
Se non riesci a capire l'IRONIA semettila di postare, "che è meglio (cit.)"

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 08:48   #6
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
coschizza certe volte mi viene il dubbio che sei pagato dalla redazione per generare flame e quindi accessi al sito e partecipazione al forum...
Veramente chi si avventa come una belva assetata di sangue in ogni thread che parla di Windows per fare le solite battutine del cavolo con l'intento neanche tanto celato di generare il solito flame contro "Winzozz" non è certo coschizza, quindi i dubbi dovrebbero essere rivolti ad altre persone....

Che poi al solito questi personaggi si sentono, non si sa bene con quale autorità e con che credenziali, autorizzati a "scherzare" su Windows ma se capita la stessa cosa quando si parla di altri s.o. combinazione non si scherza più ma si vuole deliberatamente generare flame, ma tu guarda......
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 08:57   #7
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Talmente buona .... e forse sono riusciti manco a proteggerla, a meno che eventuale fuga li aiuti a vendere meglio.

Per articolo ottima cosa, Firefox forever per me, MA devo anche ringraziare anche Maxthon (uso senza login utente local) perchè ha supportato WinXP fino a 20 anni dopo la sua fine del supporto, permettendoti di avere anche dopo tutto quel tempo un browser Chromium aggiornato anche per quell'SO.

Per i commenti non puoi sapere se ha più bug Win o Linux, Win è chiuso sanno solo loro e bisogna vedere loro quanto si impegnino a sistemarli, beh basta leggere i bolletti dell'ultimo anno e vedere i risultati, io non li so.
Per Linux è aperto, più facile trovare e comunity che collabora, sono due cose diverse ovviamente. Avete dimenticato di parlare dell'SO Mac.

EDIT:
tornando alla sicureza di Win, non è la rima volta che leggo articoli di cybersecurity con info del genere, ad esempio dei Red in questo caso "Zero-day su Microsoft Defender senza patch: exploit pubblici usati in attacchi reali", poi tutti hanno buchi, ma non so se è meglio Win, diciamo che lo sa solo la M$, ma fa bene a non dirlo pechè meno dice e meno sarà vulnerabile (si spera)
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile

Ultima modifica di UtenteHD : 22-04-2026 alle 09:07.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 11:06   #8
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
alla versione 150 hanno scovato 271 vulnerabilità...piuttosto mi domando se c'è qualcosa di buono
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 11:25   #9
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
.
mi pagano i poteri forti mi hai beccato
dopo 22 anni di post devo trovarmi un nuovo lavoro o magari solo rinnominare l'utente in coschizza2 cosi non saprete che sono io
Old 22-04-2026, 11:29   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ma allora conosci l'ironia !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 11:29   #11
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Se non riesci a capire l'IRONIA semettila di postare, "che è meglio (cit.)"
ho controlalto non esiste una legge che mi vieta di farlo
Old 22-04-2026, 11:30   #12
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
e se non ero ironico ?
Old 22-04-2026, 11:32   #13
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Solo quando gli fa comodo...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 11:32   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
e se non ero ironico ?
Mah, secondo me ci stai perculando, se ti può interessare il mio parere.
Old 22-04-2026, 11:34   #15
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Solo quando gli fa comodo...
un autistico per definizione non è in grado di capire l'ironia ma è in grado di farla, potere anche studiare l'argomento sul perche che è abbastanza ovvio dal mio punto di vista

Citando l'AI

Quando fai ironia, tu hai il controllo totale. Conosci l'intento, il contesto e il doppio senso che vuoi dare alla frase. Sei tu il "regista".
Quando invece ricevi ironia, devi elaborare istantaneamente una serie di segnali rapidissimi:

Il tono della voce.

L'espressione del viso.

Il contesto sociale.

Quello che l'altra persona pensa che tu sappia.

Per un cervello autistico, che spesso processa le informazioni in modo letterale e dettagliato, questo "carico cognitivo" può essere eccessivo e il messaggio letterale arriva prima del sottotesto ironico.

Il mio cervello ragiona solo in maniera logica quindi non capisce perche uno mi parli in maniera illogica quindi con ironia per esempio. Mente posso fare l'inverso perche sono io ad avere il controllo. Riassunto breve ma esplicativo. In presenza non ci sono problemi ma appunt operche vedo la persona in carne e ossa con l'elenco scritto prima.

Ultima modifica di coschizza : 22-04-2026 alle 11:40.
Old 22-04-2026, 11:50   #16
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
dopo 22 anni di post devo trovarmi un nuovo lavoro o magari solo rinnominare l'utente in coschizza2 cosi non saprete che sono io
schizzaco è meglio secondo me
Old 22-04-2026, 12:01   #17
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
un autistico per definizione non è in grado di capire l'ironia ma è in grado di farla, potere anche studiare l'argomento sul perche che è abbastanza ovvio dal mio punto di vista

Citando l'AI

Quando fai ironia, tu hai il controllo totale. Conosci l'intento, il contesto e il doppio senso che vuoi dare alla frase. Sei tu il "regista".
Quando invece ricevi ironia, devi elaborare istantaneamente una serie di segnali rapidissimi:

Il tono della voce.

L'espressione del viso.

Il contesto sociale.

Quello che l'altra persona pensa che tu sappia.

Per un cervello autistico, che spesso processa le informazioni in modo letterale e dettagliato, questo "carico cognitivo" può essere eccessivo e il messaggio letterale arriva prima del sottotesto ironico.

Il mio cervello ragiona solo in maniera logica quindi non capisce perche uno mi parli in maniera illogica quindi con ironia per esempio. Mente posso fare l'inverso perche sono io ad avere il controllo. Riassunto breve ma esplicativo. In presenza non ci sono problemi ma appunt operche vedo la persona in carne e ossa con l'elenco scritto prima.
Appunto, quando ti fa comodo.
Dici che non capisci l'ironia quando la fanno gli altri, ma quando vuoi la fai verso gli altri.
E se ti si fa notare, dici che hai problemi con il recepire l'immediatezza di un commento ironico, quando parliamo di commenti scritti che puoi leggere ed interpretare con tutta la calma che vuoi...

Ma poi, dici di avere un alto quoziente intellettivo, però poi dici che Linux è complicato da usare (e gli altri, invece, con quoziente basso, ci riescono)...

Dici di analizzare solo fatti e concetti matematici, però poi i fatti li interpreti come vuoi per raggiungere le conclusioni che più ti aggradano. Oppure li ignori direttamente.

Dici di essere esperto sistemista Windows, ma cadi su molti concetti basilari (ad esempio non sai che l'EFI è formattato FAT32, ed invece dici che è un filesystem ormai in disuso...)

Dai, ti conosciamo tutti ormai.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 12:51   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Dai, ti conosciamo tutti ormai.
E' vecchio ma sempre valido:

"Don't feed the troll" is an internet maxim advising against responding to provocative, disruptive, or insincere comments.
Because trolls seek attention and emotional reactions to fuel further disruption, ignoring them—or using tools like blocking and reporting—is the most effective way to end their behavior.
Old 22-04-2026, 13:41   #19
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:

Il mio cervello ragiona solo in maniera logica quindi non capisce perche uno mi parli in maniera illogica quindi...

Ti piacerebbe, ehh?!?
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 13:47   #20
demonsmaycry84
Member

Iscritto dal: Nov 2025
io non ne posso piu' fare a meno...ce ne serve di piu' non e' possibile pensare di continuare a questo mondo con le persone... il loro lavoro e' scadente e sotto la soglia della qualita' minima 80% delle volte.
Ci servono persone che lavorano in sinergia con IA non che pensino di poter fare qualcosa senza.
Il coding e' rivoluzionario ma presto altri modelli raggiungeranno i soliti risultati in tutti i campi.
L era delle persone e' finita.
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian