Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2026, 07:27   #3161
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, vorrei segnalare un problema che oramai si protrae da almeno un mese e che ancora non ho risolto: in pratica perdo la connessione sia via cavo che in wifi ma la luce della iliad box non diventa rossa nè si riavvia ma risulta irraggiungibile. Succede più volte al giorno a qualsiasi orario...
Come la riprendi?
Riavvi?
Riparte da sola?

Io ho iliadbox oramai da 6 anni e continuo ad avere microinterruzioni, diciamo 3 o 4 a settimana (di qualche secondo).
Più raramente (diciamo ogni 2 mesi) di una mezz'ora.

Si riprende da solo.
Old 18-04-2026, 07:35   #3162
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
Come la riprendi?

Riavvi?

Riparte da sola?

Io ho iliadbox oramai da 6 anni e continuo ad avere microinterruzioni, diciamo 3 o 4 a settimana (di qualche secondo).

Si riprende da solo.
Anche io ce l'ho dal day one (nel mio caso febbraio 2022, quindi non sono 6 anni ma 4).
All'inizio avevo micro interruzioni, da almeno 1 anno non le ho più. Iliad box primo modello WiFi 5 aggiornato all'ultima versione disponibile

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Old 18-04-2026, 14:10   #3163
Great75
Senior Member

L'Avatar di Great75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
Come la riprendi?
Riavvi?
Riparte da sola?

Si riprende da solo.
Riparte da sola; non faccio niente... è come se la iliad box si frizzasse per un paio di minuti...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:08   #3164
marcogancio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Anche io microinterruzioni da oltre 1 mese.
Oggi viene tecnico openfiber.
Ibox wifi5.
Come sfioro il cavo ottico la box si disconnette e poi si riprende (quasi sempre).
Sicuramente si riprende se riavvio la iliadbox per qualche ora.
Succede comunque anche senza la mia presenza in casa.
Piu' o meno in contemporanea ai problemi era stata tagliata la fibra da tecnici inesperti nel palazzo e poi openfiber l'ha rigiuntata con degrado sin da subito.
Da notare la potenza ricevuta che e' -29.58 dBm, decisamente fuori range (Iliad ha come limite -27, poi ritiene la linea degradata.
Connessione EPON.
Controlla nel pannello che potenza hai e vedi nella cronologia se, appena sfiori il cavo ottico si disconnette.
Per me i problemi sono 2:

1) Linea degradata
2) problemi nel modulo SFP (gbic, se preferite).

Vediamo se il tecnico trova l'inghippo.
marcogancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:11   #3165
Great75
Senior Member

L'Avatar di Great75

Quote:
Originariamente inviato da marcogancio Guarda i messaggi
Anche io microinterruzioni da oltre 1 mese.
Oggi viene tecnico openfiber.
Ibox wifi5.
Come sfioro il cavo ottico la box si disconnette e poi si riprende (quasi sempre).
Sicuramente si riprende se riavvio la iliadbox per qualche ora.
Succede comunque anche senza la mia presenza in casa.
Piu' o meno in contemporanea ai problemi era stata tagliata la fibra da tecnici inesperti nel palazzo e poi openfiber l'ha rigiuntata con degrado sin da subito.
Da notare la potenza ricevuta che e' -29.58 dBm, decisamente fuori range (Iliad ha come limite -27, poi ritiene la linea degradata.
Connessione EPON.
Controlla nel pannello che potenza hai e vedi nella cronologia se, appena sfiori il cavo ottico si disconnette.
Per me i problemi sono 2:

1) Linea degradata
2) problemi nel modulo SFP (gbic, se preferite).

Vediamo se il tecnico trova l'inghippo.
Come potenza ricevuta sto a -26,19
Potenza trasmessa 3.2 dBm
Old Ieri, 19:38   #3166
marcogancio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Come potenza ricevuta sto a -26,19
Potenza trasmessa 3.2 dBm
Nel tuo caso la potenza e' nei limiti e non dovrebbe, se costante, causare disconnessioni di alcun tipo.
Piu' probabile una problematica della ibox o del gbic (ma hai disconnessioni della portante? non lo hai detto chiaramente nei post passati).
Nel mio caso il tecnico, stamattina, ha cambiato il connettore di uscita dell'epon e la potenza ricevuta e' ritornata ad un piu' accettabile -25,5.
Da stamattina nessuna disconnessione e speedtest tornato a valori intorno ai 1500 Mb/s (poco dopo la prima installazione della FTTH andava tranquillamente a 2000 / 2300 Mb/s, altri tempi).
Tieni comunque sotto controllo la potenza e la cronologia della connettivita' sulla iBox, magari si capisce meglio prima di aprire un ticket al 177.
Se non trovi disconnessioni della portante prova a disconnettere uno ad uno i cavi lan per vedere se il problema scompare o resettare le impostazioni del wifi).

Ultima modifica di marcogancio : Ieri alle 19:41.
marcogancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:20   #3167
Great75
Senior Member

L'Avatar di Great75

Quote:
Originariamente inviato da marcogancio Guarda i messaggi
Nel tuo caso la potenza e' nei limiti e non dovrebbe, se costante, causare disconnessioni di alcun tipo.
Piu' probabile una problematica della ibox o del gbic (ma hai disconnessioni della portante? non lo hai detto chiaramente nei post passati).
Nel mio caso il tecnico, stamattina, ha cambiato il connettore di uscita dell'epon e la potenza ricevuta e' ritornata ad un piu' accettabile -25,5.
Da stamattina nessuna disconnessione e speedtest tornato a valori intorno ai 1500 Mb/s (poco dopo la prima installazione della FTTH andava tranquillamente a 2000 / 2300 Mb/s, altri tempi).
Tieni comunque sotto controllo la potenza e la cronologia della connettivita' sulla iBox, magari si capisce meglio prima di aprire un ticket al 177.
Se non trovi disconnessioni della portante prova a disconnettere uno ad uno i cavi lan per vedere se il problema scompare o resettare le impostazioni del wifi).
Le disconnessioni che ho riguardano sia il wifi che il cablato ma la ibox resta accessa e il led bianco; se provo ad accedere da remoto risulta irraggiungibile.
Dopo un 3-4 di minuti la connessione ritorna...
Ho aperto un ticket e dal reparto tecnico di primo livello mi hanno detto che sarei stato contattato da un tecnico di secondo o terzo livello...
Questo accadeva domenica pomeriggio... ad oggi nessuna chiamata...
ma è anche vero che da domenica non ho più avuto disconnessioni...
Non so se è stato un caso ma entrando nell'app, sono andato a diagnostica rete - controlla configurazione wifi e dovevo verificare la compatibilità wpa2/3...
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian