|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3161 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Riavvi? Riparte da sola? Io ho iliadbox oramai da 6 anni e continuo ad avere microinterruzioni, diciamo 3 o 4 a settimana (di qualche secondo). Più raramente (diciamo ogni 2 mesi) di una mezz'ora. Si riprende da solo.
|
|
|
|
#3162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
All'inizio avevo micro interruzioni, da almeno 1 anno non le ho più. Iliad box primo modello WiFi 5 aggiornato all'ultima versione disponibile Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#3163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
|
Riparte da sola; non faccio niente... è come se la iliad box si frizzasse per un paio di minuti...
|
|
|
|
|
|
#3164 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anche io microinterruzioni da oltre 1 mese.
Oggi viene tecnico openfiber. Ibox wifi5. Come sfioro il cavo ottico la box si disconnette e poi si riprende (quasi sempre). Sicuramente si riprende se riavvio la iliadbox per qualche ora. Succede comunque anche senza la mia presenza in casa. Piu' o meno in contemporanea ai problemi era stata tagliata la fibra da tecnici inesperti nel palazzo e poi openfiber l'ha rigiuntata con degrado sin da subito. Da notare la potenza ricevuta che e' -29.58 dBm, decisamente fuori range (Iliad ha come limite -27, poi ritiene la linea degradata. Connessione EPON. Controlla nel pannello che potenza hai e vedi nella cronologia se, appena sfiori il cavo ottico si disconnette. Per me i problemi sono 2: 1) Linea degradata 2) problemi nel modulo SFP (gbic, se preferite). Vediamo se il tecnico trova l'inghippo. |
|
|
|
|
|
#3165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potenza trasmessa 3.2 dBm |
|
|
|
|
|
|
#3166 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Piu' probabile una problematica della ibox o del gbic (ma hai disconnessioni della portante? non lo hai detto chiaramente nei post passati). Nel mio caso il tecnico, stamattina, ha cambiato il connettore di uscita dell'epon e la potenza ricevuta e' ritornata ad un piu' accettabile -25,5. Da stamattina nessuna disconnessione e speedtest tornato a valori intorno ai 1500 Mb/s (poco dopo la prima installazione della FTTH andava tranquillamente a 2000 / 2300 Mb/s, altri tempi). Tieni comunque sotto controllo la potenza e la cronologia della connettivita' sulla iBox, magari si capisce meglio prima di aprire un ticket al 177. Se non trovi disconnessioni della portante prova a disconnettere uno ad uno i cavi lan per vedere se il problema scompare o resettare le impostazioni del wifi). Ultima modifica di marcogancio : Ieri alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#3167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo un 3-4 di minuti la connessione ritorna... Ho aperto un ticket e dal reparto tecnico di primo livello mi hanno detto che sarei stato contattato da un tecnico di secondo o terzo livello... Questo accadeva domenica pomeriggio... ad oggi nessuna chiamata... ma è anche vero che da domenica non ho più avuto disconnessioni... Non so se è stato un caso ma entrando nell'app, sono andato a diagnostica rete - controlla configurazione wifi e dovevo verificare la compatibilità wpa2/3... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.