|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "The world's a playground. You know that when you are a kid, but somewhere along the way everyone forgets it." The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! - Gli LLM non sono oracoli, sono strumenti - Something Big is Happening |
|
|
|
|
|
|
#122 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non nego che in certe metropoli o contesti succeda... lo vediamo al TG, ma nella stragrande maggioranza dei casi non vedranno queste cose nemmeno da spettatori a distanza. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ribadisco che non è che se crescessi i figli come soldati e gli insegnassi a uccidere allora a posto così... perché prima di tutto ti posso assicurare che ho visto gente, ultra-palestrata, di destra estrema, che ragionava un giorno sì e uno no di teste spaccate e che ha fatto uso di violenza a volte anche con conseguenze trovarsi coinvolta in un evento di rapida e crollare completamente. Io devo crescere figli pensando a un contesto di pace, a crescere brave persone. Se invece li cresco come soldati senza che poi la guerra ci sia veramente andrà a finire o che la guerra se la cercano e ammazzano qualcuno per strada come infatti purtroppo è successo recentemente o che vivono tutta la vita aspettando la guerra senza manco sapere che poi alla prova dei fatti potrebbero crollare. Voglio dei figli felici... non dei figli pronti a combattere cose che potrebbero non arrivare mai e se purtroppo verrà il giorno in cui dovranno combattere per forza starà a loro capire cosa possono o non possono fare e cosa vogliono o non vogliono fare.
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Praticamente nulla E' aumentato il consumo tra i minorenni, e questo consumo è di gran lunga superiore per chi ha i genitori fumatori e consumatori di alcool. E chi vende le e-cig è stato "bravissimo" a far passare il messaggio che non creassero problemi alla salute Ti hanno detto male, non esistono soluzioni semplici, il problema è MOLTO complesso, e quello dei social lo è ancora di più. Non li usano correttamente i genitori generazione X ed Y, che li hanno visti fin dagli arbori, e vuol che lo facciano i loro figli?
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
No, non è una forma di propaganda, perché constatare che sono ormai anni che l'UE sta tentando di entrare sempre di più nelle libertà personali dei cittadini sovrappponendosi a famiglia/mercato è semplicemente dire quello che sta succedendo. E cmq il contesto, se avessi letto tutto il thread con i miei interventi, ce l'avresti avuto.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: LG UltraGear 27GS75Q VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non sono certamente soltanto i social il problema, sono solo una vetrina su di esso.
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Scusa devo correggerti. I social, anzi TIK TOK specialmente, non è una vetrina, ma il problema, anzi è un vero cancro. I genitori possono educare fino ad un certo punto, perchè i ragazzi poi assumono come modelli quelli che vedono su tik tok, quindi i maranza e altra merda del genere Per me non andrebbe vietato l'accesso a tik tok, ma la piattaforma completa
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi TUTTA la società è in qualche modo sbagliata, probabilmente lo è sempre stato, ma in questo tempo, si stà dimostrando in tutta la sua crudezza, messaggi sbagliati e contrastanti arrivano da tutte le parti, quando il presidente della nazione più potente del mondo si comporta come un maranza, come puoi fare a contrastare il messaggio che lancia al mondo intero? (e questo è l'esempio più eclatante, ma ne possiamo prendere a palate)
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel famoso detto del "Quando ero piccolo, se il maestro mi dava una sberla e andavo a dirlo ai miei genitori, ne prendevo un'altra" non è così banale eh. Significa insegnare rispetto di chi ha più esperienza, ma anche in generale di una istituzione. Non dai retta al maestro? Scapperai dalla polizia su un motorino in futuro. E i genitori che difendono i figli in questi casi, li stanno letteramente rovinando. Detto questo non c'è un modo corretto di usare i social (qualsiasi, anche YouTube o Reddit), sono dannosi a prescindere, cristo è dannoso il sistema di notifiche del telefonino stesso, sono strutturati dalle fondamenta per essere più assuefanti della morfina e distruggono il sistema di reward dopaminica del cervello, con la conseguenza di abbassare notevolmente il livello di attenzione di una persona e rendendola letteralmente incapace di annoiarsi. E i veri danni non li abbiamo ancora visti, perché sono appena 20 anni che esistono iPhone, Facebook e YouTube, da ancora meno sono diventati qualcosa di rilevante (2008-2010 Facebook) e tutti gli altri social son arrivati dopo. L'intera popolazione adulta mondiale ha fatto in tempo a farsi l'infanzia e l'adolescenza ad "annoiarsi" come è successo a tutti quelli venuti prima negli ultimi 200.000 anni. Quindi sono le generazioni di quelli nati dal 2010 in su che saranno letteralmente devastate da questa cosa, e vedendo i figli dei miei amici, che già a 7-8 anni passano il giorno con lo sguardo su un telefonino, non credo ci salveremo dall'avere intere generazioni di "dirigenti" guidate dai social. https://www.youtube.com/watch?v=orQKfIXMiA8 E' youtube lo so, ma basta unhook come estensione e ti salvi. Aggiungo, da ex fumatore, che quello che descrive quel video è il motivo per cui il fumo è meno dannoso di un telefonino. Nel mio caso era addirittura utile perché la pausa paglia al lavoro significa venirne fuori con ottime idee su come proseguire un progetto.
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "The world's a playground. You know that when you are a kid, but somewhere along the way everyone forgets it." The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! - Gli LLM non sono oracoli, sono strumenti - Something Big is Happening Ultima modifica di mozzarello : 17-04-2026 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che io sappia tranne un caso in cui comunque era notte fonda nessuno di loro né a SMN né campo di marte né altre stazioni di Firenze ha mai anche solo assistito a quella che si possa definire una rissa o un atto violento. Ripeto non pretendo che sia la realtà di ovunque nel mondo sia chiaro ma anche io quando ancora aveva senso ed ero un ragazzetto mi ricordo che prendevo il treno per venire a Lucca per il comics, per andare a Milano al comics ecc... ecc... e non è che abbia assistito a scene particolari. Tutto può essere sia chiaro ma la mia percezione è che si ingigantisca enormemente situazioni che in realtà capitano piuttosto raramente.
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per dire, solo domenica ero in PS e uno di questi squilibrati ha richiesto l'intervento della polizia, non va certo sui giornali, ma per chi era presente non è stato certo un bello spettacolo, e di notte è quasi sempre così.
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
E' la globalizzazione baby
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "The world's a playground. You know that when you are a kid, but somewhere along the way everyone forgets it." The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! - Gli LLM non sono oracoli, sono strumenti - Something Big is Happening |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Diamo il nome giusto alle cose, è il CAPITALISMO/CONSUMISMO senza regole per cui conta solo il DENARO non importa da dove arriva o come lo si guadagna, ma questo lo abbiamo sempre saputo, oggi è spudoratamente messo in vetrina.
Ripeto, quando il presidente della nazione più potente del mondo, si permette di bullizzare tutto e tutti, quale insegnamento puoi dare al resto del mondo?
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cosa mai potrà andare storto? Trump fa semplicemente i suoi interessi e quelli del suo elettorato, come poi mi auguravo che facesse per svegliare le amebe di Bruxelles, ma queste invece continuano a dormire sonni profondi e a svegliarsi solo per lamentarsi del "papà" che non li coccola più.
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cominci tu a fare rientrare tutti i migranti italiani che sono andati in giro per il mondo anche in paesi con culture e usi molto diversi?
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ad esempio mi era capitato di leggere questo articolo:
https://www.alfemminile.com/genitori...lita-famiglia/ In questa notizia io non ci vedo nulla di male. Se il più grande è molto responsabile, perchè non permettere che si prende cura degli altri? Anzi tanto di cappello al ragazzo che li ha tenuti tutti in riga, bisogna responsabilizzarli sti ragazzi e farli crescere. Quanti boomer qui dentro, con le opportune moderazioni, si è trovato nella situazione di quel ragazzo? |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre al fatto che non era difficile in passato avere madri anche al di sotto dei 18 anni che badavano alla famiglia, magari aiutate dai genitori.
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Potrei essermi semplicemente sbagliato, ti rimuovo dalla lista dei propagandisti. Comunque non condivido il discorso che stai facendo sull'UE, è troppo generico e populista, per dire da questo commento che quoto pare che la situazione di partenza era anarchia totale poi è arrivata la UE e ha cominciato a controllarci e un bel giorno ci siamo svegliato che eravamo già nel grande fratello. Chiaramente non posso condividere una sciochezza del genere.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Se definire l'europa un progetto fallimentare ti fa entrare nella lista dei propagandisti penso che tu abbia le idee confuse. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
L'immigrazione precede l'attuale fenomeno di globalizzazione e comunque soricamente anche di globalizzazioni ce ne sono state diverse nella storia. Mai successo? L'impero romano era un coacervo di razze, culture e religioni sotto un unico tetto di norme e leggi. Gli imperatori non erano nemmeno di origine italica... E poi la la Spagna Islamica, l'Impero Moghul, la Repubblica di Venezia. La stessa cultura occidentale è alla fine frutto di fusioni e contaminazioni. Il successo dell'ascesa americana alla fine trova le sue origini dalla fusione e stratificazione di culture. E avvenuto alle origini con le prime colonie e lo vedi plasticamente oggi dove i CEO in ambito tecnologico sono tutti pakistani, indiani o cinesi. Francamente non ho mai capito dove fosse l'interesse degli americano nella politica di Trump. La destra MAGA che urla America First e vuole chiudere i confini sta di fatto godendo dei frutti economici, tecnologici e militari di un sistema costruito esattamente sul principio opposto. E' tutta una contraddizione gigante che è innestata su una nostalgia per un'America che non è mai esistita. In realtà la pagheranno cara accellerando il fenomeno di erosione del primato che avevano guadagnato uscendo vittorisosi dalla 2° guerra mondiale. Globalizzazione e immigrazioni sono fenomeni vecchi e ineliminabili. L'unica domanda è come navigarci in mezzo cercando di limitare i danni e cogliendo le opportunità che offrono.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE