Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2026, 15:54   #54421
la cirocchia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le disattivazioni servono per rendere il telefono più reattivo visto che dicevi che era un po' lento. Per il BT va capito se il problema è del telefono, della macchina o dell'app che usi per ascoltare l'audio dalle casse. Hai provato a usare una cassa BT o delle cuffiette BT sempre usando la stessa app per l'ascolto? Per vedere se lo fa anche con loro o solo con la tua macchina che già è una cosa da capire. Poi se lo fa solo in macchina allora è da smanettare coi codec e le opzione BT come ti ha detto il collega, una questione di compatibilità insomma.
Ok dopo provo anche questo, ma per tranquillizzarmi un pò, che dite si riuscirà a trovare una soluzione?
la cirocchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2026, 16:03   #54422
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da la cirocchia Guarda i messaggi
Ok dopo provo anche questo, ma per tranquillizzarmi un pò, che dite si riuscirà a trovare una soluzione?
Probabilmente si, però come detto, fai una prova con cuffiette BT o magari uno speaker esterno BT, in alcuni casi può essere proprio incompatibilità con infotainment auto😅😭

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Old 13-04-2026, 19:14   #54423
la cirocchia
Member

Provato con cassa bluetooth, il problema è con l'autoradio, che facce ambio auto o c'è una soluzione? Comunque ho abbassato a 1.3 ma non cambia niente
Old 13-04-2026, 20:40   #54424
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Provato con cassa bluetooth, il problema è con l'autoradio, che facce ambio auto o c'è una soluzione? Comunque ho abbassato a 1.3 ma non cambia niente
Se puoi cambia il telefono ridandolo indietro, ma sappi che c'è la possibilità che faccia uguale anche un altro smartphone, penso che i nuovi codec non vanno bene per la tua macchina mentre quelli di qualche anno fa sì (il tuo Realme e i due xiaomi che hai provato hanno qualche annetto sulle spalle), Prova a vedere nelle impostazioni dei tuo realme (si attiva la modalità sviluppatore sempre nello stesso modo che sul motorola) e copia le impostazioni BT che sono nella modalità sviluppatore del GT sul Motorola, ultimo tentativo e se non risolvi fai il reso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2026, 21:19   #54425
la cirocchia
Member

Quote:
Se puoi cambia il telefono ridandolo indietro, ma sappi che c'è la possibilità che faccia uguale anche un altro smartphone, penso che i nuovi codec non vanno bene per la tua macchina mentre quelli di qualche anno fa sì (il tuo Realme e i due xiaomi che hai provato hanno qualche annetto sulle spalle), Prova a vedere nelle impostazioni dei tuo realme (si attiva la modalità sviluppatore sempre nello stesso modo che sul motorola) e copia le impostazioni BT che sono nella modalità sviluppatore del GT sul Motorola, ultimo tentativo e se non risolvi fai il reso
Ho appena visto le impostazioni sono identiche, sul 60 neo ci sono solo alcune impostazioni in più che però non so cosa siano. Per il reso è un bordello tra dati, vecchio cell ecc. con il rischio stesso problema, e poi starei molto tempo senza Cell. A quanto pare sono l'unico ad avere questo problema
Ma il note 14 se non sbaglio e sempre 2015 come in Motorola, o sbaglio?

Ultima modifica di la cirocchia : 13-04-2026 alle 21:23.
Old 14-04-2026, 11:01   #54426
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
AVRCP non modifica la qualità audio perché contiene i metadati, ma nelle versioni più recenti (1.6 ha almeno 10 anni ) aggiunge overhead al già esiguo segnale bluetooth ed è per questo che consigliavo di utilizzare una versione più vecchia. Non dovrebbe essere invece un problema di codec se già utilizza SBC, che su bluetooth fino a 5.1 è lo standard dal 5.2 hanno introdotto il LE Audio e aggiunto un nuovo codec standard LC3. Tutti gli altri codec MP3, AAC, LDAC, LHDC, aptX (Qualcomm trasmettitore e ricevitore) sono opzionali.

Ora non credo che su Android sia possibile variare il bitrate e le dimensioni dei pacchetti bluetooth: su macOS una decina di anni fa avevo un problema analogo e avevo risolto utilizzando un tool per sviluppatori (Bluetooth Explorer) fornito da Apple stessa (purtroppo ora non più disponibile per ARM ) che permetteva di modificare codec, bitrate, dimensione dei pacchetti e soprattutto monitorare con log e grafici temporali bitrate, pacchetti persi, ritrasmessi, ecc. ignoro se esista un qualcosa di analogo per android.

Un'altra cosa potrebbe essere qualcosa che fa interferenza sui 2.4 GHz del bluetooth più suscettibile sul Motorola rispetto gli altri smartphone, tipo chiave keyless, telepass, ecc. però in quel caso avresti comunque delle micro interruzioni del segnale anche di pochi decimi di secondo.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2026, 11:16   #54427
la cirocchia
Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
AVRCP non modifica la qualità audio perché contiene i metadati, ma nelle versioni più recenti (1.6 ha almeno 10 anni ) aggiunge overhead al già esiguo segnale bluetooth ed è per questo che consigliavo di utilizzare una versione più vecchia. Non dovrebbe essere invece un problema di codec se già utilizza SBC, che su bluetooth fino a 5.1 è lo standard dal 5.2 hanno introdotto il LE Audio e aggiunto un nuovo codec standard LC3. Tutti gli altri codec MP3, AAC, LDAC, LHDC, aptX (Qualcomm trasmettitore e ricevitore) sono opzionali.

Ora non credo che su Android sia possibile variare il bitrate e le dimensioni dei pacchetti bluetooth: su macOS una decina di anni fa avevo un problema analogo e avevo risolto utilizzando un tool per sviluppatori (Bluetooth Explorer) fornito da Apple stessa (purtroppo ora non più disponibile per ARM ) che permetteva di modificare codec, bitrate, dimensione dei pacchetti e soprattutto monitorare con log e grafici temporali bitrate, pacchetti persi, ritrasmessi, ecc. ignoro se esista un qualcosa di analogo per android.

Un'altra cosa potrebbe essere qualcosa che fa interferenza sui 2.4 GHz del bluetooth più suscettibile sul Motorola rispetto gli altri smartphone, tipo chiave keyless, telepass, ecc. però in quel caso avresti comunque delle micro interruzioni del segnale anche di pochi decimi di secondo.
Per prima cosa ringrazio tutti per la gentilezza e disponibilità.
Comunque penso che il problema interferenze si possa escludere, perchè non ho nessun altro dispositivo in auto tipo telepass ecc.
Quindi per il mio problema che fare,se si riesce a trovare una soluzione ben venga anche magari da motorola con un aggiornamento (cosa improbabile), e se no me lo tengo così perchè non penso di fare il reso per un problema che magari come detto anche da Romagnolo ci potrebbe essere anche con un'altro cell.
Old 14-04-2026, 11:31   #54428
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Per prima cosa ringrazio tutti per la gentilezza e disponibilità.
Comunque penso che il problema interferenze si possa escludere, perchè non ho nessun altro dispositivo in auto tipo telepass ecc.
Quindi per il mio problema che fare,se si riesce a trovare una soluzione ben venga anche magari da motorola con un aggiornamento (cosa improbabile), e se no me lo tengo così perchè non penso di fare il reso per un problema che magari come detto anche da Romagnolo ci potrebbe essere anche con un'altro cell.
Non dovrebbe cambiare molto, ma visto che ci sei sempre da "Opzioni Sviluppatore" prova a cambiare "Frequenza di campionamento audio Bluetooth" da default (48 kHz) a 44.1 kHz.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2026, 13:41   #54429
la cirocchia
Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Non dovrebbe cambiare molto, ma visto che ci sei sempre da "Opzioni Sviluppatore" prova a cambiare "Frequenza di campionamento audio Bluetooth" da default (48 kHz) a 44.1 kHz.
Provato, è già impostato in automatico a 44.1 e anche volendo no me lo fa cambiare.
Old 14-04-2026, 15:27   #54430
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il problema potrebbe essere l'auto, se c'è android auto di mezzo, poi.... In teoria i test delle auto li fanno sicuramente con Samsung e Apple, ho qualche dubbio coi pixel, almeno qui da noi, ma per le altre marche ciccia... Ogni produttore ha una sua implementazione, in più Google sta sempre aggiornando le app e quindi magari sino alla versione x zero problemi e poi patatrac... Per quanto assurdo sarebbe da provare se usando il cavo USB la situazione si modifica, oppure prendendo un dongle USB di quelli dedicati a supportare android auto su auto non supportare, magari risolvi così....

Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2026, 16:55   #54431
la cirocchia
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il problema potrebbe essere l'auto, se c'è android auto di mezzo, poi.... In teoria i test delle auto li fanno sicuramente con Samsung e Apple, ho qualche dubbio coi pixel, almeno qui da noi, ma per le altre marche ciccia... Ogni produttore ha una sua implementazione, in più Google sta sempre aggiornando le app e quindi magari sino alla versione x zero problemi e poi patatrac... Per quanto assurdo sarebbe da provare se usando il cavo USB la situazione si modifica, oppure prendendo un dongle USB di quelli dedicati a supportare android auto su auto non supportare, magari risolvi così....

Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk
No non ho android auto, l'autoradio ha semplicemente il collegamento bluetooth per chiamate in cui si può anche accedere alla rubbrica e tastierino per comporre il numero e comandi vocali per richiamare la rubbrica, chiamate ecc.
Poi collegando qualsiasi dispositivo audio bluetooth si può ascoltare anche la musica, e tiene anche l'igresso usb e aux.
Per accessori esterni non penso di prenderne perchè sinceramente non mi piacciono tanto esteticamente.
Old 15-04-2026, 14:06   #54432
MasterBeppe
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Buonasera ragazzi,

avrei bisogno di un vostro consiglio per sostituire il cellulare di mia mamma, ormai da mandare in pensione...
L'uso è semplice, il solito whatsapp, navigazione internet, qualche app di ricette/notizie, chiamate (tante) insomma, niente di che... Non mi interessa quindi se sia 4G o 5G, non mi interessa la fotocamera (fa pochissime foto) e non mi interessa che abbia uno schermo impeccabile (non noterebbe la differenza).
L'unica cosa che mi interessa è che abbia una buona batteria e soprattutto che processore e Ram possano sopportare per qualche anno lo stress della pesantezza dei futuri sistemi operativi e delle future applicazioni.
Senza quindi che sul telefono inizi subito a comparire il fastidioso effetto lag...
Budget 100-200€.
Qualcosa da suggerire?
Grazie a tutti!
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2026, 14:15   #54433
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,

avrei bisogno di un vostro consiglio per sostituire il cellulare di mia mamma, ormai da mandare in pensione...
L'uso è semplice, il solito whatsapp, navigazione internet, qualche app di ricette/notizie, chiamate (tante) insomma, niente di che... Non mi interessa quindi se sia 4G o 5G, non mi interessa la fotocamera (fa pochissime foto) e non mi interessa che abbia uno schermo impeccabile (non noterebbe la differenza).
L'unica cosa che mi interessa è che abbia una buona batteria e soprattutto che processore e Ram possano sopportare per qualche anno lo stress della pesantezza dei futuri sistemi operativi e delle future applicazioni.
Senza quindi che sul telefono inizi subito a comparire il fastidioso effetto lag...
Budget 100-200€.
Qualcosa da suggerire?
Grazie a tutti!
Motorola edge 60 fusion, edge 60 liscio, ma anche G86, sta lontano dai vari Gx7 che sono uscito ora, uno peggio dell'altro

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2026, 18:32   #54434
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Buonasera amici
https://youtu.be/RK-Z39C0ANs
Peccato che sia lievitato dopo il lancio iniziale a 260€ (ora sta a 320&euro e soprattutto che non sia chiaro se verrà rilasciato per l'Europa o meno.

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Old 15-04-2026, 21:09   #54435
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,

Budget 100-200€.
Qualcosa da suggerire?
Grazie a tutti!
Come ti hanno detto vai con un motorola, per stare sotto ai 200 c'è solo il G86 ma a poco di più c'è Edge 60 (bordi curvi però) e Edge 50 Neo e Edge 60 Neo. Guarda bene la pagina 1 con i pro e contro ed evita i Redmi o Poco che hanno il sensore di prossimità virtuale e quindi per mamma che fa tante chiamate meglio non rischiare.
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Motorola edge 60 fusion, edge 60 liscio, ma anche G86, sta lontano dai vari Gx7 che sono uscito ora, uno peggio dell'altro
Hanno economizzato perchè devono pagare Achille Lauro che gli fa la pubblicità per i nuovi G
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:54   #54436
MasterBeppe
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Quote:
Come ti hanno detto vai con un motorola, per stare sotto ai 200 c'è solo il G86 ma a poco di più c'è Edge 60 (bordi curvi però) e Edge 50 Neo e Edge 60 Neo. Guarda bene la pagina 1 con i pro e contro ed evita i Redmi o Poco che hanno il sensore di prossimità virtuale e quindi per mamma che fa tante chiamate meglio non rischiare.
Grazie ragazzi, provo a cercare in giro questi allora!
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:41   #54437
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Arrivato finalmente A16 sul mio Edge 50 neo.
Da quanto si leggeva sui gruppi Discord/telegram, c'era qualche bug da risolvere prima del rilascio del nuovo OS sull'Edge 50.

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Google e Gucci collaborano per degli occ...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Netflix, importanti novità per l'...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian