|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Ma è proprio questo il punto, devi usare un tool di terze parti perchè loro ti vogliono obbligare a farlo. Ma chi installa windows con rufus in questo modo? In proporzione nessuno, la maggior parte compra un pc con windows preinstallato, al primo avvio non c'è modo di avviarlo senza account quindi lo fanno e si cuccano onedrive, telemetrie, bing in barra di ricerca e tutte le porcherie. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ci sono altri modi senza tool terzi, uso quello piu comodo ma se quello non va userei altri
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
tu dici, selezioni shell32.dll e mi autoseleziona sticazzi.dll? arriveresti al punto attuale |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi manca solo mac che conosco (facevo assistenza in una ditta di mac tanto temp fa ma non uso piu. Questi sono i miei device poi uso anche altri sistemi operativo ma sul lavoro Perche dovrei far sempre finta di averli provati tutti non lo so, non vedo perche dovrei usarli tutti per forza e perche dovrei fingere di usarli, ma qusta risposta la chiedo a te? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una delle due affermazioni contraddice l'altra, no? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domanda 2 perche le app che mi ha preistallato ubuntu sono buone quelle di windows no? non è molto coerente la vostra tesi, a me le app di windows fanno comodo perche se non le instalalsse lo farei io. Su linux uguale certe le uso certe le tolgo subito. Su ipad appena comprato ho subito tolto circa 10 app preinstallate anche li ti becchi tante app che non ti servono e nessuno dice niente? perche nessuno si lamente? Ho l'ipad da esattamente 15 anni modello dopo modello ci sono app preistallate che non no ha nemmeno lanciato una volta se non per vedere cosa siano, ma parliamo di una manciata di secondi. Su androi uguale uguale stessa cosa, ogni patch mensile dello smartphone mi installa appa non richieste mese dopo mese anno dopo anno e a me e a tutti i miei amici che hanno la stessa marca Samsung. posso evitarlo? no possoo solo eliminarle dopo. Voi vi lamentate di windows ignorando completamente il resto del mondo che va pure peggio. io mi tengo stretto windows perche è proprio fra i meno peggio Ultima modifica di coschizza : 13-04-2026 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Domanda per @coschizza senza alcuna malizia:
cosa te ne viene a difendere ad oltranza la M$ ed il suo SO che ormai, è chiaro a tutti, ha sempre più difetti e sta diventatndo sempre più invasivo nei confronti dell'utenza? Chiedo, perché proprio non riesco a capire un comportamento che mi aspetterei solamente da un dipendente M$ che difende il suo prodotto come un cane difende il suo osso tra i denti (non mi viene in mente altra similitudine in questo momento).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
La domanda diventa: capisci male l'italiano, magari sei straniero e non è la tua lingua madre? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
App preinstallate che sulle comuni distribuzioni di Linux puoi togliere tutte TUTTE con gli strumenti di disinstallazione forniti dalla distribuzione, su Windows no, non tutte TUTTE allo stesso semplice modo.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Scusate, non c'entra niena ma vista la solita diatriba windows linux (e non capisco perché visto che neanche linux aggiorna la singola libreria) ho appena scoperto che su ubuntu per fare il ping devi usare sudo, questa cosa mi ha veramente shockato
Ho letto la motivazione, per aprire i raw socket devi essere root (un po' come per le porte basse), ma non capisco perché non fare come gli altri sistemi e adottare i workaround disponibili già di default.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sarà un motivo se viene sempre più snobbato... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Libero anche di sparare cavolate in continuazione pur di difendere MS, che spero almeno ti consegni un qualche attestato di cieca lealtà. Ma noi continueremo, imperterriti, a controbattere alle tue falsità...
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Dimenticavo:
Quote:
attendo trepidante i cumulativi di stasera per aggiornare le mie macchine, ad ogni modo felice qualora operassero miglioramenti anche su questo aspetto (perché, stando almeno alle news, sembra stiano intervenendo su tutto) se fosse percepito come punto debole...insomma: tutto quello che va in un'ottica di miglioramento è certamente benvenuto quale che sia la mia percezione in merito. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Con Windows, non tutte le app puoi disinstallarle senza problemi come credi. Alcune, dopo averle disinstallate, me le sono ritrovate nuovamente in mezzo alle balle dopo un Update. OneDrive ad esempio è peggio di una zecca in mezzo alle chiappe. A memoria, non mi ricordo una cosa del genere con nessun altro O.S...Se non è bloatware questo... Anzi..per parafrasare il titolo della news: se non è un incubo questo... Del resto, hai mai visto un titolo del genere per MacOsx, IOS, oppure Linux? No. Chiediti come mai....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.