Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2026, 22:00   #841
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Ero andato bene con PosteMobile fino a poche settimane fa, prima del passaggio da Vodafone a Tim. Adesso la connessione è pietosa. Abito in campagna e l'unica antenna molto vicina è Vodafone. Cosa consigliate per Vodafone? Le uniche interessanti sono Ho. Mobile con 500gb in 5G a 12.95 Oppure Fastweb Illimitato a 19.95. Peccato per Ho. dato che 500gb sono un pelo stretti. Di Fastweb mi frena il limite a 600Gb a sto punto illimitato nei sogni.

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2026, 22:09   #842
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Ero andato bene con PosteMobile fino a poche settimane fa, prima del passaggio da Vodafone a Tim. Adesso la connessione è pietosa. Abito in campagna e l'unica antenna molto vicina è Vodafone. Cosa consigliate per Vodafone? Le uniche interessanti sono Ho. Mobile con 500gb in 5G a 12.95 Oppure Fastweb Illimitato a 19.95. Peccato per Ho. dato che 500gb sono un pelo stretti. Di Fastweb mi frena il limite a 600Gb a sto punto illimitato nei sogni.
con ho mobile se finsici i 500GB puoi fare "riparti".con fastweb i gb "illimitati"(ovvero 600)puoi averli a 11,95 se inviti qualcun altro a fare una sim
Old 04-04-2026, 23:12   #843
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
con ho mobile se finsici i 500GB puoi fare "riparti".con fastweb i gb "illimitati"(ovvero 600)puoi averli a 11,95 se inviti qualcun altro a fare una sim
Ah giusto, me ne ero dimenticato!
Alla fine ci dovrei stare dentro comunque. Sono abbastanza indirizzato verso Ho. Non ho proprio scelta. O Vodafone o velocità ridicole. Ho provato con Very ,dato che hanno potenziato le antenne WindTre in questi anni. La cosa ridicola è che prende il 5g, ma va 10 volte peggio che Vodafone in 4G.

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2026, 08:04   #844
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Ho provato con Very ,dato che hanno potenziato le antenne WindTre in questi anni. La cosa ridicola è che prende il 5g, ma va 10 volte peggio che Vodafone in 4G.
sarà in DSS quindi paragonabile al normale 4G
Old 10-04-2026, 22:05   #845
MrAndrei99
Member

Iscritto dal: Feb 2024
Ciaoo a tutti..
Volevo sapere gentilmente se ci sono SIM Flat su VF, e Tim
Perché w3 non sono coperto.
MrAndrei99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 02:43   #846
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MrAndrei99 Guarda i messaggi
Ciaoo a tutti..
Volevo sapere gentilmente se ci sono SIM Flat su VF, e Tim
Perché w3 non sono coperto.
Ciao, dipende: quanti GB pensi di consumare al mese? Perché limitandoti a 500/600 GB riesci a trovare offerte consumer su rete Vodafone e TIM tenendoti sui 10-15€, diversamente dovrai andare su qualcosa di più costoso, come Lundax.

Ultima modifica di superlex : Ieri alle 02:46.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:39   #847
MrAndrei99
Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ciao, dipende: quanti GB pensi di consumare al mese? Perché limitandoti a 500/600 GB riesci a trovare offerte consumer su rete Vodafone e TIM tenendoti sui 10-15€, diversamente dovrai andare su qualcosa di più costoso, come Lundax.
Buongiorno, be si tratta oltre i 600GB... Perché siamo una famiglia di 6 Persone, chi lavora, chi Gioca Online, e così via, non abbiamo una Fibra, solo una FTTC 200Mega..
Mi servirebbe una SIM che non mi dà problemi.. "per ora abbiamo Starlink ma ci hanno fatto la rimodulazione da 400Mega a 200Mega e in due mesi abbiamo raggiunto circa 1.5TB/2TB di traffico'
Avevo Visto anche Bismart su Tim, e KTS su VF..
Oppure Alpsim ma ho una BTS a 5Km distante senza ostacoli.. ho già postato su un topic Questa situazione.
Ora devo vedere come mi conviene fare.
Old Ieri, 08:56   #848
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Buongiorno, be si tratta oltre i 600GB... Perché siamo una famiglia di 6 Persone, chi lavora, chi Gioca Online, e così via, non abbiamo una Fibra, solo una FTTC 200Mega..
Mi servirebbe una SIM che non mi dà problemi.. "per ora abbiamo Starlink ma ci hanno fatto la rimodulazione da 400Mega a 200Mega e in due mesi abbiamo raggiunto circa 1.5TB/2TB di traffico'
Oppure Alpsim ma ho una BTS a 5Km distante senza ostacoli.. ho già postato su un topic Questa situazione.
con Alpsim sei tranquillo,è realmente illimitata,non ci sono testimonianze di blocchi
Old Ieri, 09:04   #849
superlex
Senior Member

Quote:
con Alpsim sei tranquillo,è realmente illimitata,non ci sono testimonianze di blocchi
Sarebbe l'ideale Alpsim, ma dice di non avere copertura WindTre.

Quote:
KT Solution va bene, però è molto cara. Quasi quasi ti converrebbe fare 2 o 3 sim e alternarle.

Ultima modifica di superlex : Ieri alle 09:06.
Old Ieri, 09:16   #850
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Finchè c'è chi gioca o guarda Netflix ok, ma c'è anche chi lavora, quindi ti serve una linea abbastanza affidabile e un bel carico pesante di dati, hai avuto starlink e la FTTC, che sono una cosa, sei sicuro di voler passare ad una linea wind in 4G? (ho letto l'altro thread) pensi davvero di andare più di 200Mega costante con una linea così?

Il mio consiglio è di tenerti Starlink oppure la FTTC meglio ancora, se proprio ti vuoi andare a cacciare nei guai a tutti i costi, lascia perdere router e sim in autonomia e fatti una FWA, meglio se business, ti esce il tecnico e ti punta lui al meglio, ti danno il router outdoor, hai una sim davvero illimitata, se hai problemi hai il numero clienti, spendi uguale di una Alpsim o altra sim equivalente, forse anche meno, hai un vincolo di 2 anni sul contratto, ma se funziona che te frega? L'unico dubbio a quel punto sarebbe capire prima che linea usare in base alle bts che hai attorno, perchè poi per 2 anni non torni più indietro
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:06   #851
MrAndrei99
Member

Quote:
D'accordo Ti Ringrazio.
Old Ieri, 10:09   #852
MrAndrei99
Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sarebbe l'ideale Alpsim, ma dice di non avere copertura WindTre.

KT Solution va bene, però è molto cara. Quasi quasi ti converrebbe fare 2 o 3 sim e alternarle.
la BTS di WindTre ed a Soli 5Km Distanza Ovviamente senza ostacoli..

KT Solution aveva della offerte accettabile, ma hanno alzato il Prezzo.. ma Vedro un attimo la situazione, non so come ma ho trovato Questa Offerta ora non so se disponobile
Old Ieri, 10:14   #853
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Sulla “illimitata” tra virgolette tipo TIM unica, c’è qualche alternativa in convergenza con il fisso?

Non mi servono realmente illimitati ma bastano i GB dati dalla TIM Unica, il problema è che la qualità della rete ultimamente è andata molto a peggiorare
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:25   #854
MrAndrei99
Member

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Finchè c'è chi gioca o guarda Netflix ok, ma c'è anche chi lavora, quindi ti serve una linea abbastanza affidabile e un bel carico pesante di dati, hai avuto starlink e la FTTC, che sono una cosa, sei sicuro di voler passare ad una linea wind in 4G? (ho letto l'altro thread) pensi davvero di andare più di 200Mega costante con una linea così?

Il mio consiglio è di tenerti Starlink oppure la FTTC meglio ancora, se proprio ti vuoi andare a cacciare nei guai a tutti i costi, lascia perdere router e sim in autonomia e fatti una FWA, meglio se business, ti esce il tecnico e ti punta lui al meglio, ti danno il router outdoor, hai una sim davvero illimitata, se hai problemi hai il numero clienti, spendi uguale di una Alpsim o altra sim equivalente, forse anche meno, hai un vincolo di 2 anni sul contratto, ma se funziona che te frega? L'unico dubbio a quel punto sarebbe capire prima che linea usare in base alle bts che hai attorno, perchè poi per 2 anni non torni più indietro

Ho Starlink in Presente ma Pago 39Euro per una 200 Mega che mi hanno Rimodulato da 400Mega, acluni dicono che avro Problemi con la mia situaizone, e per quanto riguarda la FTTC 200Mega non lo ho avuta, ma alcuni Operatori non me lo hanno consigliato per quello che mi serve a me "Perche sara staura la Cabina", mi hanno detto di aspettare altri mesi per la FTTH ma so che non la avro la FTTH nel Apparatamento che andro a vivere l'appartamento ha solo la FTTC. "ed sara difficile per farmela attivare, perche nel apparatemnto ci sono solo Anziani, e sapete bene che non sono d'accordo, invece l'amministratore sono sicuro che accettera" e gia uscito il Tecno tante Volte come i seguenti Gestori Vodafone, Wind3, Tim, FastWeb, Tiscali, Linkem Tutti K0 ! ed ho avuto Eolo 30 Mega era un dizastro..
da Quello che so, ed ho letto nel Forum che le FWA non hanno verramente GB illimitati, acluni hanno avuto Blocchi a 600GB e cosi via..
L'Unica BTS a Vista di Tim, Vodafone.
e per Risponderti alla tua Domanda :
pensi davvero di andare più di 200Mega costante con una linea così?

Si, ho fatto vari Test in 5G Con Vodafone e ho raggiunto 677Download, 77Upload " Tutto Questo con la BTS che ti ho messo Qui Giu !

LTE Info "BTS TIM"
Bande
B1 B3 B20
Celle
1, 2, 3, 4, 5, 6
NR Info
Stato 5G
FDD Inter-site (da altro sito)

LTE Info "BTS Vodafone"
Bande
B7 B1 B3 B20 B32
Celle
1, 12, 31, 32, 41, 42, 51, 52
NR Info
Stato 5G
TDD sub-6GHz Inter-site (da altro sito)
Old Ieri, 11:45   #855
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Per quello ti consigliavo la business, le FWA "normali" sono un'altra cosa, soprattutto quelle di wind
per la bts vodafone che hai, se fai quelle velocità è impossibile che sia solo n3, hai sicuramente anche la n78, però fare uno speedtest e avere più di 600mega in download non serve niente, per l'uso massiccio che ne fai tu dovresti vedere durante il giorno cosa succede, e comunque inter site non sai mai cosa può succedere, già dipendere da una bts è un terno al lotto, dipendere da due raddoppi solo le incognite, poi fa come credi, se per te è un problema pagare 39€ per lavorare tranquillo avrai le tue buone ragioni, ma secondo me stai andando in cerca di problemi
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:56   #856
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Sulla “illimitata” tra virgolette tipo TIM unica, c’è qualche alternativa in convergenza con il fisso?

Non mi servono realmente illimitati ma bastano i GB dati dalla TIM Unica, il problema è che la qualità della rete ultimamente è andata molto a peggiorare
Se le reti Wind3 e Vodafone da te vanno meglio non hai che da cambiare 😊
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
La navicella spaziale indiana Gaganyaan ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian