Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2026, 00:53   #61
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Non è rilevante. Quello che è rilevante è che è open-source quindi sai cosa fa.
Si lo so, come ho detto era più una domanda filosofica

Quote:
I datacenter Windows non esistono: sono tutti Linux da almeno 20 anni.
Pensa, persino il 100% di internet è al 100% Linux.
Ma dove lavorate? in una fabbrica di candele di cera?
O trollate?
Lavora con le PA, sarà il cugino di qualcuno che non capisce un tubo di OS, datacenter e software ma prende gli appalti per gestirli e poi quando deve stampare un documento word in pdf lo fa fare al dipendente perché non è capace
L'Italia è piena di sw trogloditici scritto con cul0 fatti da statali e para statali per di più pagati fior di quattrini dei cittadini.

Ultima modifica di Mars95 : 11-04-2026 alle 01:05.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2026, 06:24   #62
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Scusa nell'altro thread mica ti vantavi di seguire lo sviluppo di decine di software?
Ora non fate voi i software?

Quindi sei una sorta di archeologo?

Lavori nei datacenter da 26 anni e non ne hai mai visto uno linux... fai le pulizie nei datacenter quindi?

Diamine dopo 26 anni a lavorare nei datacenter dovresti riuscire a passare a linux anche se ci fai le pulizie nei datacenter.

Non ho mai letto di uno che riesce a sparare così tante cazzate, sembra la trama di "non dirmelo non ci credo" con Gene Wilder e Richard Pryor
Noi siamo i sistemisti come possiamo fare noi i software per un azienda di livello ragionale?io gestisco l’intera infrastruttura ma I software li fanno in casa in azienda sempre statale ma con 600 dipendenti. Quindi sono fatti in casa ma molto male. I software che seguo non era per lavoro ma per uso privato.

Per L archeologia direi di sì per anni abbiamo dovuto tenere sui client 3,4 versioni di java diverse perche i software richiedevano versioni specifiche. Ora qualcuno dirà,ma Java è retrocompatibile! Si si ma poi ti svegli nel mondo reale dove i software sono fatti hard coded e non puoi non solo usare una versione nuova di Java ma nemmeno una build più recente.

Per la questione di passare a Linux non vedo cosa c’entro io, non posso mica passare io i servizi a Linux e visto che tutto quello che mi circonda è Windows non ho o meglio non abbiamo nemmeno l interesse a imparare a farlo, abbiamo già abbastanza lavoro così e Linux personalmente proprio non mi va giù ho provato a usarlo e lo provo periodicamente ma proprio non mi piace come lavora quindi se non sono obbligato evito di usarlo e dove mi serve proprio mi imparo solo quello che mi serve in maniera specifica, nulla di più, per capirci gestisco pure un paio di Solaris e quelli li conosco molto bene.
Grazie per il complimento finale è sempre bello sapere che l interlocutore è una persona seria che sa discutere su un forum pubblico senza insultare.

Se non mi credi cosa che non capisco il perché, contattami in privato ti posso dare tutti i dati che vuoi per smettere di comportarti come un complottista che non crede a nulla, non sto scherzando contattami se veramente ti interessa parlare e non insultare il prossimo.

Ultima modifica di coschizza : 11-04-2026 alle 06:50.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2026, 06:29   #63
coschizza
Senior Member

Quote:
L'Italia è piena di sw trogloditici scritto con cul0 fatti da statali e para statali per di più pagati fior di quattrini dei cittadini.
Non hai nemmeno idea di quanti sono proprio così. Pensa che ancora oggi abbiamo software vitale dove vitale si intende che tiene ele persone vive che gira su internet Explorer, ma non edge proprio ie antico, per fortuna che appunto edge supporta il legacy mode altrimenti oggi dovremmo installare ancora ie sui pc. Di cose come queste ne avrei da parlarti per 1 ora. E si parla di aziende enormi non di uffici sparsi in qualche comune sperduto.

Ultima modifica di coschizza : 11-04-2026 alle 06:33.
Old 11-04-2026, 07:18   #64
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Non butti giù una casa per rifarla, la rifai solo se va giù da sola
Il problema c'è ugualmente anche quando la casa non crolla,
ma il pardrone di casa ti strozzina, ti tromba la fidanzata, ti ricatta i figli,
o ti impone di comprare da lui a prezzi raddoppiati il gas per scaldarti, o il suo cibo avvelenato dai suoi pesticidi, tanto per capirci meglio
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2026, 07:48   #65
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Anche in Italia comunque c è questo ambizioso progetto, entro i prossimi 15 anni TUTTI i computer delle Pubbliche Amministrazioni dovranno avere questo sfondo del desktop

Old 11-04-2026, 08:07   #66
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Anche in Italia comunque c è questo ambizioso progetto, entro i prossimi 15 anni TUTTI i computer delle Pubbliche Amministrazioni dovranno avere questo sfondo del desktop
In realtà c'è proprio un progetto europeo:
https://eu-os.eu/

Però, pur potendo scegliere validissime distribuzioni europeee, hanno scelto come base Fedora (dell'america Red Hat)
Old 11-04-2026, 08:16   #67
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Un sogno. Un Linux, una suite Office, altri applicativi e formati selezionati, curati e manutenuti in sede istituzionale UE. Ed obbligo per tutte le PA della UE di usare questi strumenti su un numero di macchine sempre maggiore, secondo una roadmap rigorosa.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2026, 08:17   #68
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
In realtà c'è proprio un progetto europeo:
https://eu-os.eu/

Però, pur potendo scegliere validissime distribuzioni europeee, hanno scelto come base Fedora (dell'america Red Hat)
Alla fine il kernel di Linux è finanziano per la maggiorare da aziende usa, da lì non scappi
Old 11-04-2026, 08:18   #69
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Un sogno. Un Linux, una suite Office, altri applicativi e formati selezionati, curati e manutenuti in sede istituzionale UE. Ed obbligo per tutte le PA della UE di usare questi strumenti su un numero di macchine sempre maggiore, secondo una roadmap rigorosa.
Appunto un sogno, mettere insieme sistemi operativi con applicativi reste questo sogno irrealizzabile, non puoi unificare realtà che usano centinaia se non migliaia di software diversi, anche volendo ci metteresti decenni e noi mai vedremmo il risultato finale

Ultima modifica di coschizza : 11-04-2026 alle 08:20.
Old 11-04-2026, 08:49   #70
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
....
Se domani ti esce un sistema tipo AD su Linux, fosse anche 100 volte migliore, Windows continuerebbe a vendere per ovvi motivi.
Non butti giù una casa per rifarla, la rifai solo se va giù da sola
Per AD, anzichè pagare centinaia di milioni in licenze MS (parliamo di queste cifre, con cui potresti costruire km di linee di metropolitana o decine di ospedali) paghi qualcuno per costruirti un clone di AD che funzioni sotto linux.
Che poi magari già esiste e bastano 10000€ a qualche developer norvegese per avere un sistema perfettamente funzionante e disponibile per tutto il mondo.

Sulla casa, se è pericolante e può arrivare il lupo a buttartela giù con un soffio, la butti giù e la rifai in mattoni. Lo fanno i 3 porcellini, che evidentemente sono più intelligenti di chi gestisce l'ICT in Italia.

Quote:
Lavori nei datacenter da 26 anni e non ne hai mai visto uno linux... fai le pulizie nei datacenter quindi?
Old 11-04-2026, 08:51   #71
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Alla fine il kernel di Linux è finanziano per la maggiorare da aziende usa, da lì non scappi
Che c'entra, finanziare è una cosa, controllare un'altra...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2026, 08:53   #72
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Noi siamo i sistemisti come possiamo fare noi i software per un azienda di livello ragionale?io gestisco l’intera infrastruttura ma I software li fanno in casa in azienda sempre statale ma con 600 dipendenti. Quindi sono fatti in casa ma molto male. I software che seguo non era per lavoro ma per uso privato.

Per L archeologia direi di sì per anni abbiamo dovuto tenere sui client 3,4 versioni di java diverse
Ah, Sogei... hai tutta la mia solidarietà

Quote:
Per la questione di passare a Linux non vedo cosa c’entro io, non posso mica passare io i servizi a Linux e visto che tutto quello che mi circonda è Windows non ho o meglio non abbiamo nemmeno l interesse a imparare a farlo, abbiamo già abbastanza lavoro così e Linux personalmente proprio non mi va giù ho provato a usarlo e lo provo periodicamente ma proprio non mi piace come lavora quindi se non sono obbligato evito di usarlo e dove mi serve proprio mi imparo solo quello che mi serve in maniera specifica, nulla di più, per capirci gestisco pure un paio di Solaris e quelli li conosco molto bene.
Scusa ma è una mentalità trogloditica specie nel settore ICT che evolve molto rapidamente.
Come sospettavo, il problema non è linux, sei tu che non hai voglia. Insomma sei vecchio (non solo anagraficamente ma mentalmente).

Poi che significa "non mi piace come lavora"? dove sta il problema tecnico specifico? son curioso.
Old 11-04-2026, 08:55   #73
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Non hai nemmeno idea di quanti sono proprio così. Pensa che ancora oggi abbiamo software vitale dove vitale si intende che tiene ele persone vive che gira su internet Explorer, ma non edge proprio ie antico, per fortuna che appunto edge supporta il legacy mode altrimenti oggi dovremmo installare ancora ie sui pc. Di cose come queste ne avrei da parlarti per 1 ora. E si parla di aziende enormi non di uffici sparsi in qualche comune sperduto.
Questo è ESATTAMENTE il problema di essere legati a sw closed.
Fosse open, molto probabile che lo dai in pasto a una IA e ti esce quasi pronto per essere rilasciato su uno stack aggiornato.
Old 11-04-2026, 09:01   #74
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Appunto un sogno, mettere insieme sistemi operativi con applicativi reste questo sogno irrealizzabile, non puoi unificare realtà che usano centinaia se non migliaia di software diversi, anche volendo ci metteresti decenni e noi mai vedremmo il risultato finale
Il motivo è che ci sono pseudo-tecnici obsoleti come te che fanno ostruzionismo. Basterebbe licenziarli...
Old 11-04-2026, 09:22   #75
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Un sogno che potrebbe diventare realtà solo se lo volessero le persone tutte, non solo chi sta ai piani alti e prende le decisioni, ma anche chi poi ci lavora con tali software ... purtroppo basta guardare quanta ritrosia ci ritroviamo tutt'intorno (un esempio lampante ce lo troviamo sempre qui a manifestare le sue "limitazioni mentali") ... a meno che non venga imposto con qualche decreto legge a livello europeo e quindi non ci sono scappatoie di alcun tipo, lo vedo veramente difficile da concretizzare ... come dico sempre volere è potere.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2026, 09:29   #76
coschizza
Senior Member

Quote:
Per AD, anzichè pagare centinaia di milioni in licenze MS (parliamo di queste cifre, con cui potresti costruire km di linee di metropolitana o decine di ospedali) paghi qualcuno per costruirti un clone di AD che funzioni sotto linux.
Che poi magari già esiste e bastano 10000€ a qualche developer norvegese per avere un sistema perfettamente funzionante e disponibile per tutto il mondo.

Sulla casa, se è pericolante e può arrivare il lupo a buttartela giù con un soffio, la butti giù e la rifai in mattoni. Lo fanno i 3 porcellini, che evidentemente sono più intelligenti di chi gestisce l'ICT in Italia.

Paghi milioni perché Microsoft ci ha messo miliardi e decenni di sviluppo, ovvio che il tuo falegname con 50€ lo faceva meglio
Old 11-04-2026, 09:30   #77
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Che c'entra, finanziare è una cosa, controllare un'altra...
Il mondo va dietro ai soldi, lo sviluppo segue quelli
Old 11-04-2026, 09:35   #78
coschizza
Senior Member

Quote:
Ah, Sogei... hai tutta la mia solidarietà

Scusa ma è una mentalità trogloditica specie nel settore ICT che evolve molto rapidamente.
Come sospettavo, il problema non è linux, sei tu che non hai voglia. Insomma sei vecchio (non solo anagraficamente ma mentalmente).

Poi che significa "non mi piace come lavora"? dove sta il problema tecnico specifico? son curioso.
Quando devi gestire 100 cose diverse non sei incentivato a imparare là cento e uno completamente diversa che nemmeno ti serve

Se ho la patente a e b e c non faccio quella per elicotteri e non perché sono pigro e che non ho tempo se devo fare tutto altro durante il giorno.
Linux non mi piace perché è troppo frammentato impari una cosa e quando cambi distro vedi che tutto cambia quel tanto da dover reimparare molte cose anche basilari, troppo dispersivo e certe distro ti fanno fare cose perché per loro è giusto così e poi un altra dice L esatto opposto, troppe persone che non sviluppano con una linea comune.
L ultima volta che ho installato ubuntu volevo installare qbtorrent ma ubuntu me lo impediva, per farlo dovevo disabilitare delle protezioni di sicurezza, qbtorrent mi diceva di farlo perché non servono e Linux solo quella versione che ho usato invece mi diceva l opposto, ma già la build precedente si comportava diversamente. Tutto troppo caotico su Windows queste cose accadevano sì ma 30 anni fa.

Ultima modifica di coschizza : 11-04-2026 alle 09:39.
Old 11-04-2026, 09:40   #79
coschizza
Senior Member

Quote:
Il motivo è che ci sono pseudo-tecnici obsoleti come te che fanno ostruzionismo. Basterebbe licenziarli...
Cerchiamo personale da anni, non sto scherzando, e sai quanti si propongono! Nessuno è anche qui non sto scherzando, nessuno vuole lavorare nella pubblica amministrazione, 2 miei colleghi pseudo-tecnici si sono licenziati 2 anni fa ed erano assunti a tempo indeterminato, non si chiama ostruzionismo ma sopravvivenza.
Quello 2 persone se ne sono andate portando via decenni di esperienza sai quando la colmeremo? Forse mai prima che io vada in pensione e quindi il servizio tutto ne risentirà per anni.

Ultima modifica di coschizza : 11-04-2026 alle 09:48.
Old 11-04-2026, 09:43   #80
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Un sogno che potrebbe diventare realtà solo se lo volessero le persone tutte, non solo chi sta ai piani alti e prende le decisioni, ma anche chi poi ci lavora con tali software ... purtroppo basta guardare quanta ritrosia ci ritroviamo tutt'intorno (un esempio lampante ce lo troviamo sempre qui a manifestare le sue "limitazioni mentali") ... a meno che non venga imposto con qualche decreto legge a livello europeo e quindi non ci sono scappatoie di alcun tipo, lo vedo veramente difficile da concretizzare ... come dico sempre volere è potere.
Il problema è che te lo possono pure imporre ma sen ti danno budget tu che fai? Nulla, ,o scopo della politica e cercare di fare tutto a costo 0 o ancora meglio risparmiano
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Amazon Luna saluta gli store di terze pa...
Windows Update non sarà più un incubo: M...
Stampante HP con Wi-Fi e 3 mesi di inchi...
Metro 2039 potrebbe essere il nuovo capi...
Call of Duty: Modern Warfare 4 l'uscita ...
Mega risparmi su Amazon Haul fino a mezz...
Il Blu-ray è davvero morto? Due a...
OpenAI punta sulla pubblicità in ...
Gmail, arriva la crittografia end-to-end...
Molotov contro la casa di Altman: il CEO...
Tesla ottiene l'approvazione del sistema...
Monopattini elettrici: il MIT rassicura ...
Roborock Saros 20 va subito in offerta: ...
Epic Games lavora ad un gioco sparatutto...
Rockstar Games vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian