|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...te_152156.html
Microsoft punta sulla coerenza estetica per Windows 11 con l'aggiornamento di aprile 2026 focalizzandosi sul restyling delle Impostazioni e sulla rimozione delle incoerenze legacy ereditate dalle vecchie versioni del sistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io la butto lì, anziché tappare tutti i buchi di sto emmenthal di W11, perchè non concentrarsi sul prossimo OS e farlo non dico bene, ma perlomeno decentemente? O è chiedere troppo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Non c'è la volontà nè la capacità: windows è diventato un'accozzaglia di codice che se sistemi una cosa se ne rompe un'altra.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
11 sarà usato per quei computer che hanno CPU normali,quindi penso per una decina di anni, Windows 11 sarà il sistema operativo di quei computer che non possono elaborare la IA in locale,almeno che non cominciano a integrare il supporto di quelle NPU integrabili nel PC attraverso porta M2 PCI express |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
HDR e Dark Theme !
Questi i punti da mettere a posto per primi, il resto può andar bene così. Anche l'AI agentica se vogliono possono anche inserirmela a patto che sia disattivabile. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dark theme.. che cosa manca? Mi sembra a posto. L'AI agentica non disattivabile sarebbe un autogol clamoroso
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si conferma la storia, MS ne fa uno buono e uno pessimo, ciclicamente.
2000 bene, ME male, XP bene, Vista male, 7 bene, 8 male, 10 bene, 11 male e così via |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Possono promettere quello che vogliono, ma resta il fatto che DA DECENNI hanno mandato in vacca lo sviluppo di app native e di conseguenza causato loro stessi l'incoerenza a livello di UI del S.O.
Un breve articolo riassuntivo a riguardo: https://www.jsnover.com/blog/2026/03...since-petzold/ Oramai sono anni che se devo sviluppare un applicazione nativa per windows ... uso Qt. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
È da windows 8 che stanno raccontando sta barzelletta. Ormai, non fa più ridere...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bellissima questa. Questa pure meglio: One developer’s summary, written in 2024: “I’ve been following Microsoft’s constant changes: UAP, UWP, C++/CX replaced by C++/WinRT without tool support, XAML Islands, XAML Direct, Project Reunion, the restart of WinAppSDK, the chaotic switch between WinUI 2.0 and 3.0…” Fourteen years. Fourteen pivots. That person deserves a medal and an apology, in that order. Poi quando dico che 11 è un'accozzaglia di codice pachidermico la gente si incazza.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 07-04-2026 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
(ogni riferimento è puramente casuale )
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Giusto, hai ragione, mi ero talmente abituato che non ci avevo fatto "troppo" caso
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Eh cosa vuoi con certa utenza bisogna avere pazienza, ridono sulla diffusione degli altri sistemi operativi così non piangono vedendo la percentuale di quello che usano, è il vecchio e sempre verde esempio di vedere la pagliuzza nelgli occhi dell'altro e non la trave che hanno nei propri......
Ripeto porta pazienza, ci sono personaggi che si divertono con poco lanciandosi in ridicole provocazioni che neanche mio nipote di 6 anni farebbe, e pensando anche di essere spiritosi, e non si accorgo invece di essere patetici, vabbè contenti loro contenti tutti eh.... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma a chi importa veramente qualcosa delle incoerenze del' interfaccia?
In altri tempi da una nuova release di un s.o. ci si aspettva che facesse qualcosa di utile in più o che magari venisse sfrondato di qualcosa di inutile. Francamente da win 8.1 in poi (dico 8.1 perché Vista e 7 li ho saltati) mi sembra che di innovazioni che servano a qualcosa non ce ne sono state, c'é solo un rimestare continuo della vecchia minestra e ad ogni nuova release ti devi adattare di nuovo a fare in modo diverso cose che prima facevi in automatico, senza nemmeno pensarci.
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Parlando personalmente, mi sta sulle balle windows ma devo ringraziare mamma MS perché mi ha dato da mangiare fino ad ora Parlando seriamente, ogni SO è buono se soddisfa le esigenze personali di chi lo usa. Bisogna però sottolineare che MS è forte della sua posizione dominante perché letteralmente ogni laptop viene venduto con windows, se ciò non fosse non so quanto potrebbe essere l'attuale percentuale di adozione. Riguardo gli altri SO che siano Linux, MacOS, android, quello che è, a me piace provare e testare e non mi pongo limiti, però devo riconoscere che ora come ora Windows potrebbe perdere la sua centralità: un utente qualsiasi se messo davanti a Linux fin dal principio potrebbe tranquillamente usarlo senza problemi. Per cui ripeto, la diatriba di quale è migliore non ha proprio senso, secondo me. Capitolo a parte per officd: da un po di tempo sto usando Libreoffice ed è migliorato molto ma, sotto alcuni aspetti, office di MS lo reputo ancora superiore se si deve andare oltre la semplice pagina di word, ma sto lentamente migrando verso Libre e mi tengo office solo per specifici lavori. Quote:
Ora, personalmente la GUI di 11 non è male e, come ho scritto sopra, tanto sono abituato a vedere quelle finestre bianche che neanche c'avevo fatto caso. Però se si confronta con un KDE plasma, con MacOS, in effetti ci si rende conto che insomma, potrebbe essere meglio. Non sono un tipo da GUI figa, mi interessa che sia utilizzabile e fluida, bado più al sostanza che alla forma, pensa che spesso cambio giusto il wallpaper e basta.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 08-04-2026 alle 11:27. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.