Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2026, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...te_152156.html

Microsoft punta sulla coerenza estetica per Windows 11 con l'aggiornamento di aprile 2026 focalizzandosi sul restyling delle Impostazioni e sulla rimozione delle incoerenze legacy ereditate dalle vecchie versioni del sistema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 10:47   #2
Sella
Member

L'Avatar di Sella

Iscritto dal: Jun 2001
io la butto lì, anziché tappare tutti i buchi di sto emmenthal di W11, perchè non concentrarsi sul prossimo OS e farlo non dico bene, ma perlomeno decentemente? O è chiedere troppo?
Old 07-04-2026, 11:13   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Non c'è la volontà nè la capacità: windows è diventato un'accozzaglia di codice che se sistemi una cosa se ne rompe un'altra.
Old 07-04-2026, 12:09   #4
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quote:
Originariamente inviato da Sella Guarda i messaggi
io la butto lì, anziché tappare tutti i buchi di sto emmenthal di W11, perchè non concentrarsi sul prossimo OS e farlo non dico bene, ma perlomeno decentemente? O è chiedere troppo?
Perché Windows 12 sarà riservato a un PC con CPU con NPU,ovvero con intelligenza artificiale integrata,lo aveva fatto capire Microsoft in diversi momenti.
11 sarà usato per quei computer che hanno CPU normali,quindi penso per una decina di anni, Windows 11 sarà il sistema operativo di quei computer che non possono elaborare la IA in locale,almeno che non cominciano a integrare il supporto di quelle NPU integrabili nel PC attraverso porta M2 PCI express
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 12:32   #5
Sella
Member

L'Avatar di Sella

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Perché Windows 12 sarà riservato a un PC con CPU con NPU,ovvero con intelligenza artificiale integrata,lo aveva fatto capire Microsoft in diversi momenti.
11 sarà usato per quei computer che hanno CPU normali,quindi penso per una decina di anni, Windows 11 sarà il sistema operativo di quei computer che non possono elaborare la IA in locale,almeno che non cominciano a integrare il supporto di quelle NPU integrabili nel PC attraverso porta M2 PCI express
ok, grazie delle info. Allora vuol dire che siamo completamente fottuti
Old 07-04-2026, 13:03   #6
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
HDR e Dark Theme !

Questi i punti da mettere a posto per primi, il resto può andar bene così.

Anche l'AI agentica se vogliono possono anche inserirmela a patto che sia disattivabile.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 13:04   #7
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
HDR e Dark Theme !

Questi i punti da mettere a posto per primi, il resto può andar bene così.

Anche l'AI agentica se vogliono possono anche inserirmela a patto che sia disattivabile.
HDR è un grosso problema, ancora scazza male.
Il dark theme.. che cosa manca? Mi sembra a posto.
L'AI agentica non disattivabile sarebbe un autogol clamoroso
Old 07-04-2026, 13:09   #8
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
si conferma la storia, MS ne fa uno buono e uno pessimo, ciclicamente.
2000 bene, ME male, XP bene, Vista male, 7 bene, 8 male, 10 bene, 11 male e così via
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 13:26   #9
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
2000 bene, ME male, XP bene, Vista male, 7 bene, 8 male, 10 bene, 11 male e così via
Volesse il cielo, cosi uno sa cosa saltare a piedi pari
Old 07-04-2026, 14:05   #10
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
In effetti io sui miei PC ho messo solo quelli in grassetto

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 20:29   #11
LMCH
Senior Member

Possono promettere quello che vogliono, ma resta il fatto che DA DECENNI hanno mandato in vacca lo sviluppo di app native e di conseguenza causato loro stessi l'incoerenza a livello di UI del S.O.

Un breve articolo riassuntivo a riguardo:
https://www.jsnover.com/blog/2026/03...since-petzold/

Oramai sono anni che se devo sviluppare un applicazione nativa per windows ... uso Qt.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 20:59   #12
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
È da windows 8 che stanno raccontando sta barzelletta. Ormai, non fa più ridere...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 22:02   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Possono promettere quello che vogliono, ma resta il fatto che DA DECENNI hanno mandato in vacca lo sviluppo di app native e di conseguenza causato loro stessi l'incoerenza a livello di UI del S.O.

Un breve articolo riassuntivo a riguardo:
https://www.jsnover.com/blog/2026/03...since-petzold/

Oramai sono anni che se devo sviluppare un applicazione nativa per windows ... uso Qt.
What developers heard at //Build 2012: the future is WinRT, and also HTML+JS is first-class, and also .NET still works, and also C++ is back, and also you should write Metro apps, and also your WPF code still runs fine. That is not a strategy. That is a Hunger Games stage where six teams are fighting for your attention.

Bellissima questa. Questa pure meglio:

One developer’s summary, written in 2024: “I’ve been following Microsoft’s constant changes: UAP, UWP, C++/CX replaced by C++/WinRT without tool support, XAML Islands, XAML Direct, Project Reunion, the restart of WinAppSDK, the chaotic switch between WinUI 2.0 and 3.0…” Fourteen years. Fourteen pivots. That person deserves a medal and an apology, in that order.

Poi quando dico che 11 è un'accozzaglia di codice pachidermico la gente si incazza.

Ultima modifica di bonzoxxx : 07-04-2026 alle 22:05.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 23:11   #14
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
...
Poi quando dico che 11 è un'accozzaglia di codice pachidermico la gente si incazza.
Attento a quello che scrivi, se lo usano un miliardo e mezzo di persone ci sarà un motivo

(ogni riferimento è puramente casuale )

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 23:33   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Attento a quello che scrivi, se lo usano un miliardo e mezzo di persone ci sarà un motivo

(ogni riferimento è puramente casuale )
Old 08-04-2026, 00:44   #16
nobucodanasr
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Il dark theme.. che cosa manca? Mi sembra a posto.
Giusto qualche esempio di incoerenza che ho trovato:

nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2026, 06:25   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Giusto, hai ragione, mi ero talmente abituato che non ci avevo fatto "troppo" caso
Old 08-04-2026, 08:36   #18
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Eh cosa vuoi con certa utenza bisogna avere pazienza, ridono sulla diffusione degli altri sistemi operativi così non piangono vedendo la percentuale di quello che usano, è il vecchio e sempre verde esempio di vedere la pagliuzza nelgli occhi dell'altro e non la trave che hanno nei propri......

Ripeto porta pazienza, ci sono personaggi che si divertono con poco lanciandosi in ridicole provocazioni che neanche mio nipote di 6 anni farebbe, e pensando anche di essere spiritosi, e non si accorgo invece di essere patetici, vabbè contenti loro contenti tutti eh....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2026, 08:54   #19
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Ma a chi importa veramente qualcosa delle incoerenze del' interfaccia?

In altri tempi da una nuova release di un s.o. ci si aspettva che facesse qualcosa di utile in più o che magari venisse sfrondato di qualcosa di inutile.

Francamente da win 8.1 in poi (dico 8.1 perché Vista e 7 li ho saltati) mi sembra che di innovazioni che servano a qualcosa non ce ne sono state, c'é solo un rimestare continuo della vecchia minestra e ad ogni nuova release ti devi adattare di nuovo a fare in modo diverso cose che prima facevi in automatico, senza nemmeno pensarci.
Old 08-04-2026, 09:19   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Eh cosa vuoi con certa utenza bisogna avere pazienza, ridono sulla diffusione degli altri sistemi operativi così non piangono vedendo la percentuale di quello che usano, è il vecchio e sempre verde esempio di vedere la pagliuzza nelgli occhi dell'altro e non la trave che hanno nei propri......

Ripeto porta pazienza, ci sono personaggi che si divertono con poco lanciandosi in ridicole provocazioni che neanche mio nipote di 6 anni farebbe, e pensando anche di essere spiritosi, e non si accorgo invece di essere patetici, vabbè contenti loro contenti tutti eh....
Sai, credo che "ridere" o "tifare" per l'uno o l'altro SO sia, come giustamente dici, infantile, neanche gli venisse qualcosa in tasca a loro.

Parlando personalmente, mi sta sulle balle windows ma devo ringraziare mamma MS perché mi ha dato da mangiare fino ad ora .

Parlando seriamente, ogni SO è buono se soddisfa le esigenze personali di chi lo usa. Bisogna però sottolineare che MS è forte della sua posizione dominante perché letteralmente ogni laptop viene venduto con windows, se ciò non fosse non so quanto potrebbe essere l'attuale percentuale di adozione.

Riguardo gli altri SO che siano Linux, MacOS, android, quello che è, a me piace provare e testare e non mi pongo limiti, però devo riconoscere che ora come ora Windows potrebbe perdere la sua centralità: un utente qualsiasi se messo davanti a Linux fin dal principio potrebbe tranquillamente usarlo senza problemi.

Per cui ripeto, la diatriba di quale è migliore non ha proprio senso, secondo me.

Capitolo a parte per officd: da un po di tempo sto usando Libreoffice ed è migliorato molto ma, sotto alcuni aspetti, office di MS lo reputo ancora superiore se si deve andare oltre la semplice pagina di word, ma sto lentamente migrando verso Libre e mi tengo office solo per specifici lavori.

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ma a chi importa veramente qualcosa delle incoerenze del' interfaccia?

In altri tempi da una nuova release di un s.o. ci si aspettva che facesse qualcosa di utile in più o che magari venisse sfrondato di qualcosa di inutile.

Francamente da win 8.1 in poi (dico 8.1 perché Vista e 7 li ho saltati) mi sembra che di innovazioni che servano a qualcosa non ce ne sono state, c'é solo un rimestare continuo della vecchia minestra e ad ogni nuova release ti devi adattare di nuovo a fare in modo diverso cose che prima facevi in automatico, senza nemmeno pensarci.
La coerenza grafica ha un suo perché, secondo me, perché da quella traspare anche la cura che i programmatori hanno messo nel programma il SO.

Ora, personalmente la GUI di 11 non è male e, come ho scritto sopra, tanto sono abituato a vedere quelle finestre bianche che neanche c'avevo fatto caso. Però se si confronta con un KDE plasma, con MacOS, in effetti ci si rende conto che insomma, potrebbe essere meglio.

Non sono un tipo da GUI figa, mi interessa che sia utilizzabile e fluida, bado più al sostanza che alla forma, pensa che spesso cambio giusto il wallpaper e basta.

Ultima modifica di bonzoxxx : 08-04-2026 alle 11:27.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian