|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2026
|
Consigli per portatile uso vario
Buongiorno, devo cambiare nel prossimo periodo il mio portatile che ha ormai 6 anni. Faccio classico utilizzo da casa in più lavori di grafica non pesante e soft gaming.
Ho individuato questi modelli, che hanno entrambi il Ryzen 7 ai 350 di cui ho letto cose positive, ma accetto ogni consiglio. Poi almeno 16gb di ram e almeno 512 di SSD e visto che lo uso prevalentemente fuori casa buona portabilità. Posso spendere 900-1000 euro. Hp Notebook Omnibook 5 Ngai 16-ag1023nl a 910 euro (comet) MSI Venture A16 AI+ A3HMG-024IT a 940 (mediaworld) Ultima cosa: devo acquistare in shop fisici! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sono entrambi prodotti molto validi Ti direi l'Msi x il maggior numero di recensioni e tutte positive, x dire tra i difetti si annoverano la webcam fullhd ad esempio, roba anche trascurabile direi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
L'hp mi ispira per lo spessore molto contenuto che è un plus per la portabilità, l'msi è un po' più "grezzo" ma ha il display OLED ma non sono riuscito a trovare info sul materiale della scocca dell'msi.. plastica o alluminio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In teoria tutti gli A16 AI+ di quella fascia dovrebbero avere la scocca in alluminio
Va detto pero che Msi nn lo specifica x ogni singola versione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
È infatti non ho trovato nessuna informazione o recensione in merito al materiale.. In alternativa sempre sotto i 1000 ho trovato l' ASUS Vivobook S16 M3607, stesso procio ma 32gb di ram e 1tb di SSD.. vale la pena prenderlo in considerazione?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si certo
Diciamo che alla fin fine son tutti abbastanza simili |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Allora a meno che non esca qualche offerta particolare sceglierò tra questi, grazie!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok
Prego Buona Pasqua |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Anche a te, in ritardo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.