|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Dopo ulteriori lamentele sono riuscito a farmi mandare un tecnico Telecom che ha nuovamente riscontrato dei "cavi immersi nell'acqua" e li ha sostituiti a detta sua. Ora nella panoramica della DSL gli errori alla cabinetta risultano 0 (prima erano nell'ordine delle centinaia) mentre c'è ancora qualche altro errore rilevato dal modem. Ho chiesto a Klik un nuovo apparecchio anche in vista futura di una possibile fibra che spero di vedere prima di tirare le cuoia. Incrocio le dita!
|
|
|
#8102 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento : è ri-venuto il tecnico, non so che ha fatto, a detta sua c'era dell'acqua nella cabinetta ed ha cambiato "dei fili", nuovamente. Vaaaaa bene!
Mi è arrivato il Keenetic gentilmente consigliato da quello di KLIK e volete sapere come va?! Non ho risolto una beata mazza ahahahah ... La connessione continua a saltare random. Io veramente non so più che fare.
|
|
|
#8103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il primo suggerimento è consultare questo link: https://www.aieinternational.it/ . Talvolta il maligno si nasconde pure nelle chiostrine, hai visto mai. Il secondo è quello di cambiare provider. Non sarà risolutivo, ma di certo aiuterà anche noi. Non importa quale, qualsiasi va bene. Vai su Fibercop.com, digita il tuo indirizzo e ti tira fuori una lista di provider che sono in grado di servire la tua abitazione. Scegli il più economico o il più caro, come preferisci, e seleziona il servizio senza modem, tanto se hai un Keenetic sei ben sistemato. Buona fortuna. Ah, facci sapere come è andata, con comodo. Buon Natale. PS: Piuttosto, hai pensato a Starlink? Se non hai necessità particolari (se non quelle di streaming, trasferimenti, navigazione, ecc.) potrebbero essere l’unica soluzione rimasta da percorrere.
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli Ultima modifica di pietro667 : 11-12-2025 alle 09:01. Motivo: Aggiungere soluzione |
|
|
|
|
|
|
#8104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sperando che la situazione sia risolta, io comunque un viaggio a Lourdes l'ho prenotato si sa mai...
|
|
|
|
#8105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Forse uno dei motivi per cui mi colpì KLIK è che anni fa — saranno stati 10 anni — mi avevano segnalato un down (forse di un’ora) di cui non mi ero nemmeno accorto.
Ecco… l’hanno fatto di nuovo. Non ho parole, mi è appena arrivata questa email con tutti i dettagli del guasto e del ripristino. ![]() P.S. È una casa di vacanza che andrò a vedere tra qualche giorno, non c’è nessuno dentro — non me ne sarei mai accorto. Dopo una giornata passata a litigare con fornitori di servizi digitali (tra l’altro molto più costosi… ma molto più costosi), questa è stata davvero una boccata d’aria. Sono dei grandissimi. Diventerete grandi ragazzi — ve l’ho sempre detto — perché là fuori c’è davvero poca eccellenza. Scusate lo sfogo, ma ci sono giorni in cui lavorare con certi fornitori mette seriamente alla prova la pazienza. E parlo di aziende con 10 cifre di fatturato.
|
|
|
#8106 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Sottoscrivo tutto. Liberi di crederci , ma ho avuto un’agenzia Down per un trancio del cavo di rame su palo e mi hanno inviato per un mese gratuitamente un router 4G con cui siamo andati avanti - e non mi hanno mandato una qualsiasi saponetta ma una specie di carroarmato mi sembra della microtic - che devo dire la verità funzionava meglio del vecchio rame. Gratis. E si sono pure scusati. Altro pianeta.
|
|
|
#8107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vengo or ora da un cliente che ha la sfortuna di essere sotto Vodafone che lo ha incastrato con un contratto fonia+dati+mobile+terminali dal quale è complicato e oneroso uscire prima della scadenza del vincolo di 48 mesi. Sta piangendo. Peccato che lo avessi avvisato per tempo della stupidaggine che stava per commettere. “Eh ma Klik costa caro, molto di più di Vodafone a pari servizi, e poi Vodafone mi dà il router gratis!” Ok, paga e piangi. (Sostituite Vodafone con TIM/WINDTRE/FASTWEB/Iliad/quello che vi pare, tanto è uguale.)
|
|
|
|
#8108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esperienza personale e di prima mano, ci sono voluti 3 diconsi 3 interventi di 3 tecnici diversi per sistemare un guasto assurdo (connettore fibra lento). Un guasto stupido, costo del materiale 5€, 5 minuti di intervento, costato almeno 400€ a Fibercop. Ma è naturale, se mandi in trincea giovani sessantenni con 2 diottrie di presbiopia a controllare cavi di meno di un millimetro, privi di esperienza perché è gente formata sui doppini e poco sulle fibre, che ti aspetti? Attenzione, questo è un problema comune a tutti i provider, non esiste il tecnico Vodafone o Tim…
|
|
|
|
#8109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Per carità, gentilissimi, ma ho visto la loro totale impotenza se il fornitore di zona si mette di traverso.
|
|
|
|
#8110 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Salerno
|
Quote:
Siamo vicini ?(Salerno) STRAQUOTO tutto quello che scrivi Pensate che ho conosciuto klik per un semplice ma utilissimo servizio che attivai nel lockdown di trasferimento del numero fisso su cellulare. Poi proprio qui ho scoperto che fanno anche altro ! Mi hanno semplificato le cose soprattutto in negozio dove mi hanno dato questo modem assurdo che poi ho messo anche a casa, keeentic, con cui vado su internet con la loro fibra e con la vecchi finta fibra. Da quel giorno il problema “i POS non funzionano” (che per una grande profumeria significa perdere decine di euro l’ora) non esiste più. Sono davvero bravi e una mosca bianca e non soltanto tra le compagnie telefoniche
|
|
|
#8111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è così per tutti. Solo che almeno con Lello ti senti non abbandonato, hai qualcuno con cui parlare: prova a contattare Vodafone, Tiscali, Aruba e tutti coloro che non hanno loro linee di accesso…
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.