|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
qnap info dimensione cartelle di rete corretta sul nas di meno
salve a tutti
volevo chiedere una cosa riguardo ad una cosa che ho notato oggi ho trasferito su un Qnap 485Gb circa di dati su una directory di rete dal mio Mac cioe' ho montato in Finder la periferica di rete, non una sola ma quella su cui ho lavorato era questa ed ho trasferito 485Gb di file, da una directory su un Hdd usb alla directory montata su Finder in Mac osx come se fosse un normale disco per intenderci ora: siccome avevo aperto 2 finestre di Finder, una per l'origine dei file e una per la destinazione, se da Mac vado, sulla cartella di origine a fare Ottieni informazioni, ottengo che la cartella di origine era circa 485Gb. Se vado sempre da Finder sulla cartella di destinazione a fare la stessa cosa, per cui ottieni informazioni sulla cartella copiata ottengo la stessa dimensione, lo stesso numero di file ecc se vado sul qnap e guardo le proprietà' della cartella da Finder oppure da archiviazione e snapshot - gestione disco , mi da che la dimensione della cartella e' piu' piccola e manche ebbero 30 Gb in Finder la cartella , in gestione disco mi dice quanti Gb ci son nel disco ma per ora in quel disco c'e' solo quello 30gb son tanti... Finder mi avverte che non conta file di sistema o altro la sono praticamente tutti file multimediali a parte qualche jpeg nelle cartelle che non creo posano arrivare a 30Gb mi ha dato anche un errore di copia nel trasferire parecchi file tutti insieme ma pensavo di aver risolto ricominciando la copia da dove ho visto che aveva finito sapete dirmi come mai? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.