|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'anno scorso avevo fermato una ragazza con la moto da enduro e la targa attaccata allo zaino. Prima ha iniziato con le solite scuse di rito: "mi si è appena staccata", "sto andando a prendere le viti per rimontarla", ecc... Al che le ho detto: "guarda, ci dev'essere un'epidemia di targhe che si staccano, visto che ieri ho visto una moto come la tua dall'altra parte della città con un'altra ragazza con la targa attaccata allo zaino", al che testa bassa "si è vero". La cosa si è conclusa con "vai a casa, riattacca la targa alla moto, altrimenti la prossima volta sono tre mesi di fermo ammnistrativo". Il problema maggiore che la gente non capisce, è che non faccio questo lavoro da due giorni.
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Bè dai, targa attaccata allo zaino... ci vuole unpò di stile ! |
|
|
|
|
|
|
#104 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Come ti è stato spiegato, almeno qualche giorno. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
||||||
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
É un cane che si morde la coda. Il sistema migliore? Un qrcode che scansioni e viene validato solo per quella richiesta e basta.
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Non penso lo sapremo mai...
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che in giro trovi solo poliziotti con il sangue agli occhi e che non vedono l'ora di farti 30€ di verbale...
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continui a parlare di cose che non conosci. I verbali CDS devono essere contestati nell'immediato, le motivazioni per la mancata contestazione immediata sono pochi e ben motivati, e tra questi ti posso garantire, se mi credi, che non c'è la "punizione per non aver presentato i documenti". Tra l'altro con un verbale di questo tipo risulterebbe anche il fatto che ti hanno lasciato andare senza verbale. Solo un coglione farebbe una cagata simile. Un suggerimento: potrò anche starti sul cazzo io, potranno anche starti sul cazzo i "vigili cattivi" ma, se mi vuoi credere, prova a fidarti del fatto che i "vigili cattivi" hanno maggiori conoscenze di CdS e relative procedure rispetto a Polizia di Stato e Carabinieri perchè, con il massimo rispetto per il loro operato, nel quotidiano si occupano di altro.
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
A cosa servirebbe? |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Non lo so, non sono psicologo
Ipotizzo (ma ho 48 anni, quindi mi è difficile entrare nella testa dei giovani), che essendo una moto da cross/enduro faccia più "racing" girare senza la targa. Analogamente a quelli che tolgono gli specchietti che, almeno dalle mie parti sono parecchi.
|
|
|
#111 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
facendo enduro è facilissimo che la moto cada e si rompano le strutture accessorie come frecce, porta targa ecc ecc
anni fa si andava direttamente con moto stargate adesso è necessario targa e assicurazione ma per ridurre i danni di solito non si attacca la targa alla moto ma ce la si porta appresso (alcuni fanno un adesivo con la targa che attaccano al parafango) solo che non è legale (la targa deve essere solidare al mezzo) ma di solito chiudevano un occhio capendo che non è possibile spendere 200-300 euro a volta per sistemare il portatarga e magari reimmatricolare 2 o 3 volte la moto l'anno perchè si è persa la targa in qualche burrone poi adesso è illegale fare enduro ovunque quindi metti già in conto qualche multa l'anno se vuoi continuare a farlo
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E' interessante però che in tv vi sia un martellamento pubblicitario continuo di auto che vanno in "fuoristrada". |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Invece la ragazza che ci gira in città, lo fa solo per essere "originale" e credersi una ribelle fighetta. Appunto ci vuole lo psicologo. PS: vabè, beninteso che girare con la targa sullo zaino sarà sempre meglio che girare col coltello in tasca ....
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Cmq secondo me la state facendo troppo lunga.
Quando mi hanno fermato i CC ho sempre mostrato la patente sull'app IO e non ho avuto problemi. Se, nel raro caso non si aprisse, ho le copie pdf dei documenti. Basta essere collaborativi e non ci dovrebbero essere problemi. I documenti fisici ormai li lascio a casa e li porto solo quando devo andare in un posto che so che vengono chiesti (noleggio auto, poste, etc)
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: LG UltraGear 27GS75Q VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che se un giorno non dovesse funzionare ad un controllo, a parte lo “sceriffo da forum”, ma difficilmente troverai una pattuglia che davvero ti fa la contravvenzione solo perché gli mostri la copia in PDF. Poi vabbè, se qualcuno gode per una multa da 30€, la pagherò. Non perdo certo la faccia per 30€….
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.