Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 12:20   #15961
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
su win pro mi pare le stesse cose dell'home, anzi è anche più facile, lo hai anche tu detto tu sopra....

comunque ho trovato un metodo "nuovo" di feb '26:
Ctrl-Shift-J e poi "WinJS.Application.restart("ms-cxh:localonly")"
https://youtu.be/jJPb-8rAqI0?si=TwxAEABd1UiuxlRt&t=462

@ dlinko
l'account online ti attiva OneDrive automaticamente, che poi "risucchia" imostazioni e dati utente (su l notebook di mia nipote si era portato via proprio la cartella utente), più un sacco di altre porcate, privacy, pubblicità, ecc. Tutti (gli smanett) lo evitano come la peste. E' il male!
Bah,

io sono del parere che come tutte le cose la verità sta sempre un po' nel mezzo.

Oggi viviamo un epoca dove la privacy è violata continuamente, soprattutto perché i dati personali, alcuni, riescono a trasformarli in un business. E fino a che sarà così, sarà difficile difendersi, intendo dire che account o non account, chi vuole e se ne ha le competenze, ti setaccia il PC senza che nemmeno l'utente se ne accorga.

In quanto a OneDrive, non mi risulta, intendo dire che da quando esiste è la prima cosa che disinstallo e a ogni tentativo di tentare di aggirarmi, io disinstallo puntualmente.

Facendo così, mai avuto problemi fino a oggi.

In ogni caso, se hai notato, c'è di molto peggio oggi in rete circa l'invasività, basta un attimo di distrazione, un click e ti ritrovi dove non avresti mai voluto essere. Persino Acrobat oggi su certe piattaforme vuole l'account e non è che se clicchi dicendogli che accedi con uno dei tuoi social tu rimanga invisibile.

E poi, con tutti gli investimenti miliardari che hanno fatto in data centre, ora lo step successivo e riempirli di dati.

Per non parlare poi delle varie AI, anche li, se ti metti a "dialogare" con trasporto, soprattutto quelli che si fanno consigliare su tutto, stesura dei Curriculum Vitae compresi, oppure nella stesura di domande efficaci da inviare alle PA per argomenti vari, ti accorgi immediatamente che le parti si invertono e cioè che l'utente diventa la fonte inconsapevole nel fornire i dati personali.

Insomma, per farla breve, altrimenti come potremmo spiegare le decine di mail, telefonate ecc. che ognuno di noi riceve al giorno, oramai neanche più il numero del cellulare rimane protetto, perché arrivano anche li.

Prova a pensare, chi non ha in tasca una tessera punti di un negozio di elettronica, oppure di un supermercato, ecc. Oppure, oggi, chiunque ti dia una cartolina con un codice tipo gratta e vinci, molto spesso, non basta più grattare, ma devi registrarti sul loro sito per sapere se hai vinto, ma, per leggere la famosa frase: "questa volta non hai vinto ritenta", quanti dati personali gli hai fornito ?

Poi, per carità, per me ognuno è libero di far ciò che più gli aggrada in tema di privacy.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:39   #15962
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da maU+ Guarda i messaggi
Sperando che aiutasse, ieri ho effettuato il “Ripristino impostazioni predefinite chiavi di avvio protetto”, spero di non aver fatto casini…
Attualmente
https://ibb.co/W4Zz774h
Il responso di PowerSchell è sempre false.
Controlla se fra gli aggiornamenti facoltativi di Windows Update hai degli aggiornamenti di driver di HP in attesa di essere installati (dopo un po' di giorni vengono comunque installati in automatico). Dovrebbe spuntare un driver con scritto "HP Inc. Driver Update", c'è scritto "Driver" ma in realtà sarebbe "Firmware" che ti aggiorna il BIOS (nella vecchia nomenclatura invece venivano indicati correttamente con il nome di "HP Inc. - Firmware")

Ultima modifica di yeppala : Ieri alle 13:58.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:17   #15963
maU+
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Grazie e buona domenica.
maU+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:49   #15964
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Bah,

io sono del parere che come tutte le cose la verità sta sempre un po' nel mezzo.

Oggi viviamo un epoca dove la privacy è violata continuamente, soprattutto perché i dati personali, alcuni, riescono a trasformarli in un business. E fino a che sarà così, sarà difficile difendersi, intendo dire che account o non account, chi vuole e se ne ha le competenze, ti setaccia il PC senza che nemmeno l'utente se ne accorga.

In quanto a OneDrive, non mi risulta, intendo dire che da quando esiste è la prima cosa che disinstallo e a ogni tentativo di tentare di aggirarmi, io disinstallo puntualmente.

In ogni caso, se hai notato, c'è di molto peggio oggi in rete circa l'invasività, basta un attimo di distrazione, un click e ti ritrovi dove non avresti mai voluto essere. Persino Acrobat oggi su certe piattaforme vuole l'account e non è che se clicchi dicendogli che accedi con uno dei tuoi social tu rimanga invisibile.

E poi, con tutti gli investimenti miliardari che hanno fatto in data centre, ora lo step successivo e riempirli di dati.

Per non parlare poi delle varie AI, anche li, se ti metti a "dialogare" con trasporto, soprattutto quelli che si fanno consigliare su tutto, stesura dei Curriculum Vitae compresi, oppure nella stesura di domande efficaci da inviare alle PA per argomenti vari, ti accorgi immediatamente che le parti si invertono e cioè che l'utente diventa la fonte inconsapevole nel fornire i dati personali.

Insomma, per farla breve, altrimenti come potremmo spiegare le decine di mail, telefonate ecc. che ognuno di noi riceve al giorno, oramai neanche più il numero del cellulare rimane protetto, perché arrivano anche li.

Prova a pensare, chi non ha in tasca una tessera punti di un negozio di elettronica, oppure di un supermercato, ecc. Oppure, oggi, chiunque ti dia una cartolina con un codice tipo gratta e vinci, molto spesso, non basta più grattare, ma devi registrarti sul loro sito per sapere se hai vinto, ma, per leggere la famosa frase: "questa volta non hai vinto ritenta", quanti dati personali gli hai fornito ?

Poi, per carità, per me ognuno è libero di far ciò che più gli aggrada in tema di privacy.
Tutto condivisibile, ma proprio per questo, ove possiamo quanto meno arginare/limitare la diffusione dei nostri dati personali o della nostra privacy in generale, se permetti, ogni accorgimento adottato non è mai superfluo.
E vale anche per la tessera del supermercato (o fornisco numeri e mail falsi, o piuttosto non la faccio) o per i vari consensi privacy che siamo costretti a firmare per avere dei servizi (rifiutare almeno quelli non obbligatori).
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:23   #15965
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Tutto condivisibile, ma proprio per questo, ove possiamo quanto meno arginare/limitare la diffusione dei nostri dati personali o della nostra privacy in generale, se permetti, ogni accorgimento adottato non è mai superfluo.
E vale anche per la tessera del supermercato (o fornisco numeri e mail falsi, o piuttosto non la faccio) o per i vari consensi privacy che siamo costretti a firmare per avere dei servizi (rifiutare almeno quelli non obbligatori).
sono d'accordo, ma si tratta sempre di scegliere il meno peggio.... ormai anche per gli smartphone ci sono almeno 2 account da fare, google + produttore, per avere accesso a servizi ed aggiornamenti, non hce senza aggiornamenti non vivi, ma potrebbe capitare che poi non funziona qualcosa perchè manca la versione x e ti tocca fare l'account apposta. forse solo apple ti chiede 1 solo account per i servizi, ma tanto poi senza whatsapp non vivi e sono comunque già 2, servizi google 3 etc etc.

ripeto, si sceglie il meno peggio, oppure si vive accontentandosi del non superfluo... cioè rinunciando a tutti i servizi non indispensabili.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:57   #15966
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ma vedi è proprio li il problema, se si limitassero a utilizzare i dati personali per il rapporto che intercorre, per esempio, se una banca si limitasse a utilizzare i tuoi dati per gestire il tuo conto corrente ed eventualmente altri servizi bancari come da contratto stipulato, tu non sei obbligato a firmare nulla. In parole semplici, quando il contratto stesso stipulato e siglato da entrambe le parti descrive perfettamente le attività, come la famosa banca, se si limitasse a gestire il conto corrente o quant'altro previsto alla firma, perché dovrebbe essere autorizzata a eseguire altro con i dati personali dei clienti ?

In realtà, al solito in Italia si va oltre e pertanto molti ti fanno firmare una liberatoria per un sacco di attività che spesso coinvolgono anche società terze. Da li, oramai, siamo al ridicolo, difatti ti dicono: "firmi qui per la privacy", in realtà spesso firmi per permettergli di violarla la privacy.

Tornando al famoso account, io, molto modestamente, credo che con o senza, se alle spalle l'organizzazione non è seria e onesta, il fatto di lavorare in locale anziché loggato, non faccia la differenza.

Ultima modifica di DLINKO : Oggi alle 01:40.
Old Oggi, 08:53   #15967
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:

Vedi che anche tu lo eviti, ma è una guerra continua, invece se non fai l'account OneDrive non si può attivare anche se si reinstallasse di soppiatto.
Io quando configuro i notebook per amici/parenti gli evito l'account all'inizio e poi non ci penso più. Idem per me ovviamente, perchè sbattermi più del dovuto?

Quote:
Tornando al famoso account, io, molto modestamente, credo che con o senza, se alle spalle l'organizzazione non è seria e onesta, il fatto di lavorare in locale anziché loggato, non faccia la differenza.
Non è tanto o solo una questione di privacy, prova a lasciare attivo un account e OneDrive dall'inizio (senza fare nulla, lascia fare a windows come da suo standard), dopo un po vai a cercare le cartelle utenti e documenti in C: e dimmi se le ritrovi tutte... Se lo conosci lo eviti... e per fortuna io lo conosco ancora poco.
Oltre all'invasività dei reminder/consigli/iconcine ecc che OneDrive ti mette nel S.O., insopportabili.

Ultima modifica di sbaffo : Oggi alle 08:57.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:11   #15968
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Vedi che anche tu lo eviti .......
Hai ragione, ma io evito tutti i servizi in cloud in generale, perché se i vari proprietari dei vari data centre mi permettono, il cloud me lo sono creato autonomamente, i loro se li tengano e li offrano alle aziende. Il privato cittadino è tutta un'altra storia.

Old Oggi, 18:39   #15969
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
non vorrei creare un caso internazionale e, come ho più volte fatto presente, relegherei le problematiche legate ai nuovi certificati in una discussione dedicata così da condensarvi eventuali soluzioni invece che disperderle qui, fatto sta che l'ID 1796, per come la vedo io (quindi al buio perché non so nulla delle vostre macchine), non lo riterrei un errore da banalizzare (come fa invece Yep al post 15957
Quote:
è probabilmente riferito ad un tentativo di aggiornare delle variabili che servono solo per bloccare eventuali Boot loader di Linux vulnerabili, quindi non trovandole dà errore
perché neppure io sul fisso ho dual boot eppure l'errore in questione non lo ricevo (è strano anzi -Yep- che tu registri CONTEMPORANEAMENTE tanto l'ID 1808 quanto l'1796).

In sostanza??
Credo ci sia un problema lato-BIOS (perché probabilmente vecchio??), fatto sta che messa come avete fatto voi è sicuramente una situazione opaca che merita essere monitorata..

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian