|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
[Thread ufficiale] TIM HUB Ultra (Modding)
- Scopo di questo thread
Scopo di questo thread è discutere in relazione al modding esclusivamente del prodotto TIM HUB Ultra (TP-LINK XBG834v) Il TIM HUB ULTRA è un TP-LINK XBG834v (alias XBG830v per il mercato italiano). - TIM FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ) Per info/richieste sulla linea FTTH e relativo contratto fare riferimento al thread dedicato TIM FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ) - Postare sempre in ogni post i dettagli È importante in ogni post essere il più dettagliati possibile ed indicare sempre tutti i dettagli. I dettagli minimi sono - Versione firmware - Reti WiFi unite o separate - Ogni altro dettaglio utile - Thread TIM HUB Ultra ufficiale Per discusisoni non relative al modding fare riferimento al thread ufficiale TIM HUB - Thread uffciiale - Licenza Creative Commons Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 ..
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 12-02-2026 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
- Sblocco modem
Grazie a donteatheyellowsnow Sblocco modem - Licenza Creative Commons Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 ..
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 01-03-2026 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ieri ho ricevuto il modem in oggetto. Se qualcuno ha già provveduto al mod, ha notato miglioramenti di bug o solo funzionalità aggiuntive?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Solo funzionalita aggiuntive,perdura il difetto porta 10gb lan con cali vistosi di banda disponibile anche con switch in cascata è la stessa cosa, bisogna vedere se è un problema di software(firmware) oppure hardware!!!! In ogni caso Tim dovrebbe prenderne carico prima di vendere al cliente testare i prodotti sarebbe un obbligo professionale a mio modesto parere....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Assolutamente si cali vistosi di banda, credo e spero sia un problema di software firmware e che risolvano presto ma ho i miei dubbi!!! Richiesta "pratica modem libero" per installazione ont esterno xgspon, questo router è difettoso non ci sono dubbi la cosa che mi fa rabbia è che debbo tenerlo e pagarlo
Ultima modifica di adia : 13-12-2025 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao ragazzi, qualcuno può dare conferma che questa sia una soluzione valida? Ho letto su altro forum che qualcuno ha risolto in questo modo, ma non ho trovato nessun riscontro successivo a questa affermazione. Grazie.
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Non sono riuscito a sbloccare il modem (HW 1.1, FW 1.3.0).
Fatta la procedura, con la fibra disconnessa, le spie diventano verdi tranne quella di accensione; la LAN non funziona, quindi non posso accedere alla GUI. Qualcuno mi sa dare una dritta? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Aggiorno, confermo che non riesco a sbloccare il modem, in compenso non ho mai riscontrato cali a 5 Gbit della LAN.
Potete confermare per chi ha HW 1.1? Ultima modifica di donteatheyellowsnow : 23-02-2026 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
non c'è neppure la vpn wireguard. insomma è un router per giocare. niente di che, sia bloccato da tim , sia sbloccato. Versione Firmware:AGLHX_1.3.0 Versione Hardware:V1.1 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Sono finalmente riuscito a sbloccare il modem.
Per chi avesse problemi, manca uno step nella procedura di sblocco, bisogna scollegare anche il cavo LAN dalla porta 10 Gbps dal lato router, altrimenti in assenza di fibra verrà configurata come WAN e non utilizzabile come LAN. Inoltre il modem resta in attesa di file di configurazione, e non è possibile accedere alla GUI nemmeno via WiFi. Dopo aver fatto tutte le impostazioni usando una porta 2.5 Gbps e ricollegato la fibra, potrete riutilizzarla coma LAN. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque lo sblocco non risolve nulla. Per chi ha problemi, consiglio di verificare le opzioni di configurazione della vostra scheda LAN. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.