Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2026, 20:52   #15801
ciokele
Member

L'Avatar di ciokele

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
E pensa che in tutto il mondo, gli utilizzatori di Windows non vedono l'ora di averlo attivo.

SI ma solo per poter dire FA SCHIFO
ciokele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2026, 20:58   #15802
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ma che ci fate con sto start??

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2026, 21:08   #15803
ciokele
Member

L'Avatar di ciokele

Iscritto dal: May 2019
Non si può dire, siamo su un forum aperto a tutti
ciokele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2026, 21:34   #15804
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
E pensa che in tutto il mondo, gli utilizzatori di Windows non vedono l'ora di averlo attivo.

Se dovessi dare un voto, per me è un bel 2!!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2026, 22:48   #15805
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Anche io da ieri col nouvo menu Start...
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2026, 22:50   #15806
jeremj
Senior Member

La cosa buffa che non puoi personalizzarlo, cioè così è e così rimane! Mah...
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
Old 22-02-2026, 08:43   #15807
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Buon pomeriggio.
Un paio di anni fa ho aggiornato il mio pc desktop a windows 11 pro utilizzando rufus per bypassare i controlli, visto che il processore non è proprio recente (AMD A8-7600).
Mentre il più recente portatile si è aggiornato alla 25H2 da mesi questo è ancora fermo alla 24H2.
Secondo voi prima o poi riceverà l'aggiornamento oppure sempre per via dei requisiti che mancano non lo vedrà mai?
Stavo pensando di forzarlo lanciando il setup.exe di una 25H2 creata sempre con rufus: che dite? O c'è qualche altra via per aggiornarlo?
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ma non c'era Flyby11 (poi divenuto Flyoobe) per aggiornare i pc che non volevano/potevano per via dei requisiti? mi dimentico sempre qual'era la grana, ma qualcuno qui lo sa di sicuro, oppure san google, c'erano parecchi articoli su flyby11 quando uscì....

Se fly non dovesse funzionare allora le vie di dlinko sono corrette, ma fly è la più veloce.
confermo

- rufus SE vuoi fare reinstallazione da zero

- flyoobe SE vuoi fare upgrade in-place mantentendo impostazioni, app, documenti, ecc

la mia macchina in firma che con i nuovi paletti non è più upgradabile in-place tramite rufus (sempre che rufus non si aggiorni in tal senso: popcnt) è passata dalla 23H2 alla 25H2 tramite flyoobe

incluso Startallback e le sue impostazioni, quindi che microsoft faccia i pasticci che vuole col menu start

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2026, 11:51   #15808
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Se dovessi dare un voto, per me è un bel 2!!
E a quello prima cosa davi, 0?
Almeno con questo risparmio un clic e con visualizzazione griglia non scorro all'infinito quando devo andarci.
Rimane comunque inutilmente enorme sprecando un mucchio di spazio, ma comunque per me leggermente meglio di prima.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2026, 16:20   #15809
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Muovo Menù Start

Ragazzi,

premesso che non mi serviva, ma, poiché dopo gli annunci in pompa magna non era seguito più nulla, ne facevo una questione di principio.

OGGI, ho scoperto come forzare l'abilitazione delle nuove funnzioni senza aspettare i comodi di MS.

Praticamente adesso su 4 PC 3 LAP e 1 Desk sono con nuovo menù su tutti 4/4 !!!

Allora, prima operazione, ho fatto una ricerca di aggiornamenti sul MS Store e fatti eseguire attraverso aggiorna tutto.

Poi ho disinstallato con il DISINSTALLA presente in Windows Update gli ultimi 2 aggiornamenti:

Dopo riavvio per completare la disinstallazione, ho fatto ricercare gli aggiornamenti e Win 11 ha trovato i seguenti:

Installato tutto,per ogni singolo aggiornamento ha chiesto il riavvio.

Alla fine, dopo l'ultimo riavvio la situazione era questa:

E udite udite UDITEEEE 4/4 PC hanno ricevuto il nuovo menù senza utilizzare TOOL di terze parti.

Bene, ma adesso, al netto della soddisfazione della questione di principio, che me ne faccio ?? In fondo è solamente un menù e che per sua natura non migliora di nulla le performances del PC dove è installato.

Va beh, diciamo che fa più FIGO e accontentiamoci.

P.S. Bene, adesso che ho vinto la "battaglia" mi vado a bere un buon bicchiere di vino rosso alla faccia di chi ritardava l'abilitazione con il contagocce.

Chi fa da se fa per 3.

Ultima modifica di DLINKO : 22-02-2026 alle 19:12.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2026, 18:04   #15810
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Aggiorno dicendo che ho risolto con flyoobe: mi ha fatto scaricare un file di pochi kb, installato, riavviato e voilà, ecco la 25H2.

In precedenza avevo provato con regedit, e ora, come suggerito, a disinstallare gli unici due aggiornamenti per i quali era possibile la disinstallazione.
Ho anche provato a lanciare il setup.exe della chiavetta creata con rufus ottenendo però alla fine dell'installazione l'errore 0x8007042B-0x2000D.

Grazie a tutti!
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2026, 18:48   #15811
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

prego

@ Dlinko

eddai, usa le miniature, non sei un noob del forum, che se facessimo tutti così il thread già allo sbrago poi diventa del tutto non usufruibile

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 22-02-2026, 18:57   #15812
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Aggiorno dicendo che ho risolto con flyoobe: mi ha fatto scaricare un file di pochi kb, installato, riavviato e voilà, ecco la 25H2.

In precedenza avevo provato con regedit, e ora, come suggerito, a disinstallare gli unici due aggiornamenti per i quali era possibile la disinstallazione.
Ho anche provato a lanciare il setup.exe della chiavetta creata con rufus ottenendo però alla fine dell'installazione l'errore 0x8007042B-0x2000D.

Grazie a tutti!

Bene,

mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere, peccato che tu abbia dovuto ripiegare su tool di terze parti. Io preferisco soluzioni ufficiali o comunque trovate senza ricorrere a cose trovate in rete che non si sa mai cosa fanno oltre a quello che viene dichiarato.

Circa l'errore da te indicato (0x8007042b 0x2000d), in molti casi indica un fallimento durante l'aggiornamento di Windows e più in particolare durante la migrazione dati. Molto spesso, quel errore è dovuto alla presenza di software antivirus che basterebbe disattivare mentre windows si aggiorna.

Comunque, come dice la Sig.ra Coriandoli:"tutto è bene quel che finisce bene".

Old 22-02-2026, 19:14   #15813
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
prego

@ Dlinko

eddai, usa le miniature, non sei un noob del forum, che se facessimo tutti così il thread già allo sbrago poi diventa del tutto non usufruibile

ciao ciao
Va bene così ??? Ho modificato vai a controllare.

Comunque se il sito che utilizzo di solito non fa più le miniature e ne il resize per i forum, non è colpa mia.

Comunque ne ho trovato un altro che pare funzionare.

Old 22-02-2026, 19:46   #15814
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Ragazzi,

premesso che non mi serviva, ma, poiché dopo gli annunci in pompa magna non era seguito più nulla, ne facevo una questione di principio.

OGGI, ho scoperto come forzare l'abilitazione delle nuove funnzioni senza aspettare i comodi di MS.

Praticamente adesso su 4 PC 3 LAP e 1 Desk sono con nuovo menù su tutti 4/4 !!!

Allora, prima operazione, ho fatto una ricerca di aggiornamenti sul MS Store e fatti eseguire attraverso aggiorna tutto.

Poi ho disinstallato con il DISINSTALLA presente in Windows Update gli ultimi 2 aggiornamenti:

Dopo riavvio per completare la disinstallazione, ho fatto ricercare gli aggiornamenti e Win 11 ha trovato i seguenti:

Installato tutto,per ogni singolo aggiornamento ha chiesto il riavvio.

Alla fine, dopo l'ultimo riavvio la situazione era questa:

E udite udite UDITEEEE 4/4 PC hanno ricevuto il nuovo menù senza utilizzare TOOL di terze parti.

Bene, ma adesso, al netto della soddisfazione della questione di principio, che me ne faccio ?? In fondo è solamente un menù e che per sua natura non migliora di nulla le performances del PC dove è installato.

Va beh, diciamo che fa più FIGO e accontentiamoci.

P.S. Bene, adesso che ho vinto la "battaglia" mi vado a bere un buon bicchiere di vino rosso alla faccia di chi ritardava l'abilitazione con il contagocce.

Chi fa da se fa per 3.

Io li ho tutti, ed anche il nuovo menù .

Quello che non ho capito, è che me ne devo fare di questo nuovo menù che non uso mai.
Tant'è che non so da quanto ce l'ho, poteva anche rimanere com'era.

Forse siete di quelli che hanno tutti i files sul desktop e quindi le app le cercate da start ?

O avete il desk vuoto per guardarvi il panorama dello sfondo per ore ed ore ?

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2026, 23:54   #15815
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
E a quello prima cosa davi, 0?
Almeno con questo risparmio un clic e con visualizzazione griglia non scorro all'infinito quando devo andarci.
Rimane comunque inutilmente enorme sprecando un mucchio di spazio, ma comunque per me leggermente meglio di prima.
Prima avrei dato np.
Old 23-02-2026, 09:29   #15816
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi

.
Io ho il desktop vuoto, ma di solito non so neanche quale immagine ci sia (cambio automatico)
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2026, 09:36   #15817
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Quello che non ho capito, è che me ne devo fare di questo nuovo menù che non uso mai.
Tant'è che non so da quanto ce l'ho, poteva anche rimanere com'era.

Forse siete di quelli che hanno tutti i files sul desktop e quindi le app le cercate da start ?

.
E' la stessa domanda che mi sono fatto anche io, gli applicativi che uso frequentemente li ho sulla barra, quelle che uso raramente comunque sono sul desktop e i files sono raggruppati solamente nelle loro directory dove punta anche un programma di sincronizzazione.

Quindi, il menù start e l'icona della batteria, li ho forzati semplicemente perché MS non si decideva ad attivarmeli e la cosa che mi fa più piacere e il non aver utilizzato tools o diavolerie varie gratuite.

E comunque, sfondi/temi, menu start e menate varie più estetiche che funzionali, non mi hanno mai ne attirato e ne emozionato e il mio screen saver ideale è lo schermo che si spegne su nero totale.

Ultima modifica di DLINKO : 23-02-2026 alle 09:46.
Old 23-02-2026, 09:42   #15818
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Va bene così ??? Ho modificato vai a controllare.

Comunque se il sito che utilizzo di solito non fa più le miniature e ne il resize per i forum, non è colpa mia.

Comunque ne ho trovato un altro che pare funzionare.

due host che uso spesso, magari tornano utili anche agli altri

https://postimages.org/it/

https://it.imgbb.com/

e comunque no, le altre tue immagini rimangono immense

ciao ciao
Old 23-02-2026, 09:55   #15819
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
due host che uso spesso, magari tornano utili anche agli altri

https://postimages.org/it/

https://it.imgbb.com/

e comunque no, le altre tue immagini rimangono immense

ciao ciao
Beh, quelle le ho lasciate grandi perché vista l'età media qui, volevo facilitarne la lettura, ai diversamente giovanotti me compreso.

Old 23-02-2026, 10:20   #15820
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Ho in gestione diversi PC diversi dal mio personale. Il mio è aggiornatissimo ma non ha il nuovo menù (carino ma niente di realmente migliorativo per me), tutti gli altri si sono allineati al nuovo stile grafico. Mistero. Ma vabbé.
Update: cercando di risolvere il problema con Spotlight devo aver toccato qualcosa per cui, dopo il milionesimo restart, mi ritrovo con il nuovo menù. Meglio così, ma preferirei aver risolto con la rotazione degli sfondi. Vedremo.

Ultima modifica di Keyfaiv : 23-02-2026 alle 10:51.
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP