|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non ha senso perdere tempo a mettere una bibliografia per cosa? Cercare di avere ragione in una discussione su un forum di utenti anonimi in cui se va bene convinco 2 persone in croce della mia tesi? Sono sufficientemente anziano da capire che non ho tempo da perdere se questo rende superfluo lo scambio tra noi me ne farò una ragione e sia chiaro fra tanti la tua opinione è fra quelle che rispetto perché sei sempre molto argomentato e preciso ma comunque siamo in un bar virtuale e niente di più. Fra parentesi il grappino lo prenderei volentieri, se capiti in Toscana ci conto. Quote:
Quote:
Questo è il momento del coraggio... dei cambiamenti travolgenti... non di inseguire ma di inventare nuove tecnologie per stare avanti agli altri. Serve un'Europa guidata da giovani che abbiano idee nuove, voglio vedere un'Europa che rischia, che prova cose nuove, che mi propone progetti futuristici. Invece siamo ancora ancorati a discutere se è meglio il contante o il bancomat e puttanate del genere che manco mio padre che è del '41 è così vecchio dentro. Quote:
Negli anni 60/70/80 uno che faceva il mio lavoro poteva fare 3 figli, avere la moglie a casa a fare la casalinga, casa di proprietà con una o due macchine e comprarsi anche la casa al mare. Oggi non potrei fare nemmeno un decimo di tutto questo. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#262 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
E' una questione di igiene mentale. Se dico una cosa è perchè è fondata. Quote:
Quote:
Tu dici che bisogna stare avanti agli altri, ma non conosco nessuno sul forum che ragioni in modo più fatalista e arreso di te. E' un problema di mentalità più che di età. Quote:
Quote:
Non gli interessa. A che è servito quello che hai fatto? A goderselo e fanculo al resto.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|||||
|
|
|
|
|
#263 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nonostante il mio fatalismo vivo nella speranza di vedere prima della fine una UE a guida giovane, veramente unita e convinta di essere UNA, indivisibile, concreta, determinata a farsi valere nel mondo e con cittadini che si sentano europei prima che italiani o francesi o tedeschi. Spero in un miracolo... me ne rendo conto di chiedere molto ma perfino io, nonostante tutto, ho bisogno di credere in un sogno che vada oltre me. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non trasmetti i tuoi geni sei semplicemente un ramo morto dell'evoluzione. Puoi aver contribuito alla tua generazione ma dopo quanto? Nemmeno 100 anni e nessuno si ricorderà di te e semplicemente, senza alcun giudizio morale ma pura e semplice, pragmatica se vuoi, scienza sei diventato uno scarto. La natura ti ha bocciato ed escluso dal futuro. Non è che c'è da fare grandi filosofie o chissà che ragionamenti alti... è scienza da terza media. Poi sia chiaro non prenderla come una accusa a te o come un volerti colpire nel personale. Tu puoi avere le tue circostanze che non sta a me analizzare e che non devi nemmeno raccontarmi. Ci mancherebbe che andassi sul personale del singolo... il mio discorso è solo che a livello generale se per X motivi non riesci a fare figli è, da un punto di vista biologico, la fine. Migliaia di generazioni, migliaia di sacrifici, di gente sopravvissuta in qualche modo, di pericoli schivati, di guerre, milioni di vite saranno state sprecate in un vicolo cieco. È un qualcosa secondo me di catartico... se ci pensi abbastanza non ti può lasciare indifferente. Mi ricordo benissimo anche se è passata una vita che già quando ero ragazzino pensando a tutto questo mi sono da sempre detto che cascasse il mondo, dovessi sputare sangue, dovessi attraversare l'inferno e ritorno a qualsiasi costo avrei generato almeno un figlio. E se dio vuole il giorno in cui è nata la bambina mi sono sentito sollevato.
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
La società si è evoluta per non vivere secondo imperativi biologici altrimenti ci accopieremmo per strada appena si trova una femmina con l'estro. Gli esseri umani sono principalmente animali sociali e culturali, non solo biologici.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
anche prima
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#269 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
||||
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ho appena scoperto che Nikola Tesla, Levi Montalcini e Leonardo da vinci (i primi che mi vengono in mente) sono cancri.
non si finisce mai di imparare. |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Senza contare che chi non ha/non vuole/non può potrebbe essere per i più disparati motivi e che magari si impegna socialmente e per la collettività in altro modo, al contrario di magari di persone che sfornano figli a gogo lasciandoli poi in balia di loro stessi. |
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Per piacere risparmiatemi la retorica da 4 soldi perché è inutile dire "eh ma allora Leonardo da Vinci!?" perché nessuno discute l'importanza storica, culturale ecc... ma poi il tempo passa, Leo come tanti altri è venuto meno e il suo retaggio è finito lì.
La conoscenza NON è equivalente. Perché se domani la razza umana si estingue e una specie aliena arriva sulla terra e trova la più completa raccolta di conoscenza umana non è che risorgiamo o che gli alieni diventano umani eh. Una volta che geneticamente smettiamo di esistere da un punto di vista biologico è la fine anche se abbiamo trasmesso una conoscenza X alle future generazioni. Nella sua crudeltà o chiamatela come vi pare questa è la legge naturale delle cose. Quote:
In tutto ciò considera che io per me spendo pochissimo. Da quando è nata ho smesso anche di andare in palestra o di pagare abbonamenti vari. Tengo solo prime perché ci compro ormai quasi sempre cose per la bambina. Se mi raddoppi i redditi guarda sia io che la mia compagna saremmo decisissimi a farne altri ma con i redditi attuali è impossibile.
|
|
|
|
|
#273 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
La follia di Darkon tocca nuove vette, per questo avevo smesso di rispondergli. Oggi faccio un'eccezione perchè sono in vena di risate.
Quote:
Senza stare a fare lezioni, tutte le società moderne e ricche hanno diminuito la natalità e di molto rispetto alle società povere e contadine, basta vedere Europa e Usa rispetto al secondo/terzo mondo. Anche in cina prima c'era il controllo delle nascite (max due figli a coppia) per limitare la crescita della popolazione, ora invece hanno il problema opposto. Quote:
Quote:
"...e in mezzo al prato c'è una contadina, curva sul tramonto sembra una bambina, di cinquant'anni e di cinque figli, venuti al mondo come conigli, partiti al mondo come soldati e non ancora tornati." Se non ricordo male anche un papa disse qualcosa al proposito... E per finire in bellezza, un proverbio popolare: "la madre degli imbecilli è sempre incinta" Ultima modifica di sbaffo : 15-02-2026 alle 13:03. |
|||
|
|
|
|
|
#274 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa c'era uno in paese con l'assurda fissazione di volere un figlio maschio e gli son venute (a volte passami la battuta c'è del karma nel destino) non mi ricordo se 3 o 4 figlie. Questo pur di andare avanti per cercare il maschio li teneva pure al freddo perché non aveva soldi per il metano. Io quando dico che bisogna fare figli intendo farli responsabilmente quindi garantendogli una vita dignitosa e non una vita di sofferenza. Per farti capire la bambina non ha ancora 3 anni ma io accantono ogni mese già da ora per l'università poi magari la farà o meno ma quando sarà il momento io ho il dovere come genitore di dargli la possibilità di studiare quello che vuole. Fra non molto inizierò ad accantonargli qualcosa anche nel fondo pensione e mi dirai ma ha nemmeno 3 anni... si ma se voglio essere sicuro che quando avrà 60/70 anni abbia una pensione dignitosa prima si inizia e meglio è. E così via... poi è palese che è pieno di gente che a queste cose nemmeno ci pensa. Fanno bene? Fanno male? Per me sbagliano però solo la storia ce lo dirà con certezza e io nel dubbio ho sempre pensato che come genitore devo sempre fare il massimo per tutelarla nel miglior modo possibile perché tanto non riuscirò comunque a far fronte a tutto ma se da qualcosa riesco a proteggerla è già tanto. Ti basta come spiegazione? EDIT: mi ero dimenticato... non ha nessun problema. L'unica cosa è che è nella fase che un giorno gioca con gli altri bambini e poi una settimana con qualche peste bubbonica dei bambini che ovviamente contagia anche la mamma e meno spesso me. Ma comunque tutta roba regolare che fa parte della crescita!
Ultima modifica di Darkon : 12-02-2026 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ma sono in linea con le altre posizioni viste e prese in passato, sia per quanto riguarda banalmente le auto, il lavoro, il reddito in rapporto all'età e ora i figli. Il filo conduttore resta uno ed è coerente con quanto abbiamo letto e discusso nel forum in questi anni, ovvero alla romana ( e sono Veneto ) : "c'ha ragione lui! ". La vita corretta è quella , tutto il resto è sempre una una "deviazione" dalla retta via. Stante che qualcuno cantava " qua non c'è mai stato un Mondo solo"... Come affrontiamo la vita, le scelte e tutto il resto sono il prodotto di mille e più variabili e altrettante scelte fatte, non esiste una vita "perfetta". Quando non si reca danno alcuno al prossimo e si vive al massimo di quanto si è in grado , in modo onesto e rispettoso dove sono i problemi? Anche perchè la maggior parte delle persone è "destinata" ad essere nomale, altrimenti l'eccezione sarebbe la regola. Anch'io credevo non avrei avuto figli e ho agito pensando per molti anni solo all'università prima e al lavoro poi , godendo di tutto il tempo libero che avevo. Questo mi ha portato dei benefici economici elevati, ma ha lasciato indietro altre cose che poi mi hanno sorpreso e i figli sono arrivati, quindi? è solo questa la strada? Non credo, anzi... la strada è l'equilibrio delle cose, i "picchi" sono pericolosi e spesso lasciano dei vuoti. Dal mio punto di vista dovrei essere critico verso chi non ha pensato a come mantenere e far crescere i figli prima e intrinsecamente , sono critico , specie se poi chiedono solo aiuto. Ma erano in grado di fare meglio di quanto hanno fatto? Io non lo so, come per il famoso reddito ad una certa età o la posizione lavorativa, è tutto sempre così classificato, la vita è tante cose. Certo chi la prende troppo alla leggera, magari con 3-4 figli e difficoltà economiche , si lascia andare anche al quinto....e poi chiede aiuto...cosa posso dire? Ragazzo mio devi iniziare ad usare la testa...Come per tutte le cose. Lo stesso vale per la pensione, c'è chi è "lungimirante" e chi no. Chi ha avuto le opportunità e chi no, cosa dobbiamo fare? Prendere a calci tutti quelli che non "eccellono"? Stile totalitario? O dai tutto fino al midollo o se un peso da schiacciare? Con questo non giustifico i fannulloni o i gli approfittatori dei sussidi che vanno incanalati, ma non tutti siamo "macchine per PIL". Certo non voglio sentire volare una mosca se a 70 anni hai solo 600 euro di pensione e hai versato poco/nulla in 40 o più anni...Lo Stato passa quanto basta per magiare, ma non puoi arrabbiarti, l'importante è esserne coscienti. Mi sembra logico e facile da capire. Ah per tenere aggiornato il forum sulle scelte automobilistiche di famiglia, alla fine la mia Signora ha voluto una Scenic E Tech al posto della Clio, quindi torneremo ad avere un'auto elettrica ( giusto perchè sono io il talebano no watt o altre menate), ma se la gestirà lei!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM Ultima modifica di Strato1541 : 14-02-2026 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#277 | ||||||||||||
|
Senior Member
|
Ma lo vedi quanto sei incoerente... non so quante volte mi hai esplicitamente accusato di venirti a cercare per darti addosso. Ora in una discussione in cui non c'entri niente, in cui nessuno ti ha tirato in ballo in cui ormai nemmeno si parla più di auto appari per fare cosa? Ovviamente cercare la rissa con me. Coerente... mi raccomando la prossima volta riscrivimi se ti rispondo a qualcosa che sono io a cercare te e non il contrario.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Faccio solo notare che devi sempre giudicare la vita altrui, in tutti gli aspetti , questo è il caso dei figli, prima lo stipendio, ovviamente l'auto e via così...Se fossi in politica ti vedrei perfettamente nel PD. Nel finale la Scenic è una Renault non una Peugeot, è e rimane una scelta della Signora in ogni caso. Tra l'altro una delle poche auto che ha buona parte delle componenti costruite in europa, almeno questo contributo se posso darlo a qualcuno dei nostri preferisco sia così, rispetto a mezzi totalmente cinesi per esempio. Inoltre ha un tipo di batteria montata già da 3 anni sulla Megane che non ha avuto problemi noti o richiami particolari, magari la mia avrà problemi si vedrà..Ma non nasce con problemi noti, come per le Volvo Ex30 di cui si parla in questi giorni o le serie EQ Mercedes , etc.. Il prezzo è ottimo, la garanzia è estesa a 5 anni su tutta l'auto 8 sulla batteria quindi per un po' dovrebbe andare, me lo auguro almeno. Potrei sembrare ripetitivo, ma almeno le auto le compro quando serve, mentre qui sento tanti "professori" e pochi insegnanti..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM Ultima modifica di Strato1541 : 15-02-2026 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#279 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi stupisco che tu abbia la tessera del PD, anzi confermi quanto avevo appena scritto nel messaggio di cui sopra, percepisco i ragionamenti anche a distanza, di chi è del PD.... Posso dire di averlo capito già da molto tempo, perchè il sillogismi sono quelli, non me ne volere ma sono consigliere al mio Comune e ho "naso"...( riesco a fare molte cose, oltre a scrivere qui ). In merito all'auto più che l'estetica è la praticità dato che la famiglia si è allargata ancora. Le serviva un'auto pratica ma non troppo grande, che si potesse riscaldare/raffrescare prima di partire in qualsiasi luogo , che non puzzasse di benzina appena accesa perchè a lei da fastidio anche solo spostarla dal garage al giardino, ed ecco il mezzo. Il venditore è un mio amico ( di cui avevo parlato in altre occasioni ), l'abbiamo provata le è piaciuta e settimana prossima la prendiamo. A lei piaceva anche Model 3 che avevo, ma la reputava troppo bassa e poco pratica nel vano bagagli. La colonnina a casa già ce l'avevamo, il fotovoltaico pure ( anche se è decisamente insufficiente per gestire il tutto con 3,3 kW di potenza ), le ho detto che per me va bene ma ad attaccare staccare prese ci pensa lei, perchè io non ne voglio più sapere!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE