Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2026, 17:37   #15701
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Quale è il KB ??

.
Non c'e' KB .

Appena ho 2 secondi mando screen .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 20:03   #15702
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Non c'e' KB .

Appena ho 2 secondi mando screen .
Devi essere impegnato forte bao se in 2 giorni non sei riuscito a farci avere neppure la foto promessa

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 00:14   #15703
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Uscirà tutto il giorno per lumache.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 08:23   #15704
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Devi essere impegnato forte bao se in 2 giorni non sei riuscito a farci avere neppure la foto promessa
E' il fine settimana, sarà impegnato, no?

Ultima modifica di Styb : 09-02-2026 alle 08:33.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 11:16   #15705
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Oppure, ha vinto al Superenalotto e si è trasferito in qualche isola nel mar dei Caraibi a svernare.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 17:26   #15706
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' il fine settimana, sarà impegnato, no?
e te invece evidentemente l'emoticon di quello che sorride di gusto non l'hai colta, dico bene??

Cmq sono passate di fatto altre 24H e continuano a latitare le foto.

Che dire?
Rispetto ma evidenzia come la richiesta non fosse (legittimamente) pressante perché personalmente, quando ho una difficoltà e chiedo un confronto, mi preme risolvere o quantomeno capire ma non svanisco per giorni (per cui: all'anima degli impegni che non ti consentono di ritagliare 5 minuti per venire a capo di un qualcosa! )

Asking For A Friend

Old 09-02-2026, 17:36   #15707
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Ad oggi (dopo tutti gli aggiornamenti usciti su windows 11) vi è ancora la possibilità di installare windows 11 pro 64 bit senza creare l'account microsoft e di conseguenza fare un account in locale evitando di installare tutte le " porcherie " di app e altri servizi inutili? Oppure non si può fare piu?
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 17:44   #15708
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Ad oggi (dopo tutti gli aggiornamenti usciti su windows 11) vi è ancora la possibilità di installare windows 11 pro 64 bit senza creare l'account microsoft e di conseguenza fare un account in locale evitando di installare tutte le " porcherie " di app e altri servizi inutili? Oppure non si può fare piu?
Fatto giusto una settimana fa su Windows 11 25h2 con rufus e chiavetta di boot, account locale senza problemi

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Old 09-02-2026, 17:48   #15709
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Fatto giusto una settimana fa su Windows 11 25h2 con rufus e chiavetta di boot, account locale senza problemi

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per l'info, la procedura è sempre con internet scollegato?

Il microsoft store viene installato automaticamente e successivamente posso poi installare le app che necessito oppure no?

Se mi spieghi gentilmente i passaggi, me li salvo e procedo alla formattazione di un vecchio pc
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 19:16   #15710
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Per la pro si può fare senza rufus.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 19:51   #15711
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Chiedo scusa per l'assenza ... ma eccomi qua!!!

MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 09-02-2026, 19:55   #15712
LL1
Senior Member

Quote:

mai vista una cosa del genere, detto ciò percorrerei senza indugio la strada proposta (=correggi i problemi) sperando possibilmente di avere un backup per maggior sicurezza.
Fai sapere gli sviluppi ma non credo osserverai disastri..

Asking For A Friend

Old 09-02-2026, 20:08   #15713
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Tolta la mondezza AI con lo script PS (ho usato PS7.6 ma disabilitando la verifica firma digitale del file .ps1)
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Stavo facendo la stessa cosa, ma Bitdefender mi ha bloccato tutta una serie di processi quando l'app è andata a disabilitare le voci di registro.
Posso fidarmi di quello che sta facendo (e disabilito l'av per portare a fine l'operazione)?
Quote:
da una lato mi viene da ridere perché, sul PC che hai in firma, certe cose non funzioneranno *MAI* (stando almeno a quello che è dato saper ufficialmente) però, forse, per non saper leggere né scrivere, hai fatto bene.

Ci dirai poi nei prox mesi se riscontri problemi negli aggiornamenti etc (probabilmente no ma chissà)..e chiaramente qualora la risposta fosse positiva, la "colpa" è evidentemente di MS
Per la cronaca, e per sfatare eventuali dubbi sull'efficiacia del tool, dal momento in cui feci quella procedura con Powershell e Remover Windows AI di @zoicware, non ho avuto alcun problema, aggiornamenti windows regolari, proprio qualche giorno fa ho ricevuto la build .7705

In ogni caso dare la colpa a M$ è sempre e comunque d'obbligo da tempi immemori!
Old Ieri, 01:45   #15714
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Allora, andando molto al sodo, a differenza dei normali aggiornamenti cumulativi, la versione di ripristino agisce come una sorta di "manutenzione profonda". Serve a correggere file di sistema corrotti o configurazioni errate che potrebbero causare instabilità nella versione 25H2, come per esempio i bug che a qualcuno hanno bloccato il menu Start o Esplora File.

Introdotta recentemente, questa novità permette a Windows Update di scaricare e reinstallare la versione corrente del sistema operativo mantenendo intatti file e app. Se il sistema rileva errori persistenti, propone automaticamente questa "versione di ripristino" che dovrebbe riuscire a ripristinare errori e stabilizzare il sistema. A differenza dei normali aggiornamenti cumulativi, la versione di ripristino agisce come una sorta di "manutenzione in place" e che tenta di correggere file di sistema corrotti o configurazioni errate allo scopo di evitare blocchi o malfunzionamenti.

In conclusione, la Windows 11 25H2 versione di ripristino è legata a una nuova strategia di manutenzione di Microsoft volta a garantire la stabilità del sistema evitando di passare per re-installazioni complete.

Tornando al tuo caso, non trovi le sigle dei normali upgrade perché in realtà è un ripristino di una qualche anomalia che si è generata e che Windows cerca di correggere prima che diventi un danno fisso.

In relazione a quanto sopra, tieni comunque presente che a volte, Windows 11 richiede il ripristino perché se trova nella cartella SoftwareDistribution i file temporanei rimasti li da aggiornamenti precedenti, magari oramai corrotti o incompleti e che lui vede come bachi pericolosi, ovviamente invoca il ripristino.

Se vuoi provare vai in SoftwareDistribution e cancella i file TEMP, se il problema partiva da li, il ripristino non verrà più evocato.

Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 01:49.
Old Ieri, 10:55   #15715
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

"Piuttosto che niente, meglio piuttosto"

Ragazzi, oramai,

bisogna accontentarsi di questi aggiornamenti che per loro tipologia e definizione, devono essere obbligatoriamente rilasciati.

Per le novità, quelle vere, le troverete sotto l'albero di Natale del 2035.

P.S.1 spero di essere smentito.

P.S.2 comunque, proprio per essere monotono, anche tutti i bachi che al solito sono stati descritti dopo l'ultimo cumulativo come accade da almeno 30 anni a questa parte, forse anche di più, sulla mia macchina assemblata, ma, anche sui miei LapTop squisitamente commerciali e intonsi, NIENTE di tutto quello che i soliti noti descrivono in rete è stato avvistato. Fino alla linea dell'orizzonte, niente di anomalo da segnalare.

Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 11:04.
Old Ieri, 12:01   #15716
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Per la cronaca, e per sfatare eventuali dubbi sull'efficiacia del tool, dal momento in cui feci quella procedura con Powershell e Remover Windows AI di @zoicware, non ho avuto alcun problema, aggiornamenti windows regolari, proprio qualche giorno fa ho ricevuto la build .7705

In ogni caso dare la colpa a M$ è sempre e comunque d'obbligo da tempi immemori!
confermo a mia volta

con la 23H2 mi dava errori in due passaggi

rifatta dopo l'aggiornamento a 25H2 e completata senza alcun errore o problema successivo

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:17   #15717
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Stop alla distribuzione dei driver di stampa di terze parti su Windows Update

Stop alla distribuzione dei driver di stampa di terze parti su Windows Update
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:41   #15718
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Bah, guarda, io per: scheda video, stampante, scanner, chipset e altro hardware vario, ho sempre usato i driver prelevati dal sito del produttore, pertanto, quello che lascio gestire a Windows è veramente ridotto al minimo e quindi, tutto ciò non mi cambia la vita.

Anzi fammi vedere sul sito NVIDIA e EPSON come stiamo a driver ....
Old Ieri, 12:44   #15719
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

è la macchina in firma o è un aio/notebook/qualcosa oem?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:02   #15720
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Allora rispondo a tutti qua ... chiedo venia se non vi quoto uno a uno.
Naturalmente l'aggiornamento non andava a buon fine per il semplice motivo che partiva come "normale" update, verificando i requisiti di sistema. La build dove gira non ha TPM 2.0 e falliva. Ho raggirato il problema di Flyby11 perchè anche modificando le chiavi che conoscevo non andava ... e così ha aggiornato senza perdita di dati e ora mi sta facendo regolarmente gli ultimi update.
Non avevo problemi con il sistema, ne prima , ne dopo il 25H2 .
Per come la vedo io questi aggiornamenti , una tantum , servono a bloccare i PC dove viene installato W11 senza averne i requisiti.

Vedremo.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian