Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2026, 14:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ca...va_149167.html

Il Tribunale di Milano blocca le puntate di Falsissimo su Alfonso Signorini e ordina la rimozione dei video, chiamando in causa anche le piattaforme. Un caso-limite tra diritto di cronaca, privacy digitale e responsabilità delle big tech. Annullata anche la pubblicazione della puntata di questa sera su signorini, la puntata si concentrerà su altro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2026, 14:29   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
premesso che mi stanno antipatici tutti e due

questo creerebbe un grande precedente per la libertà di stampa e di parola

come scritto in altro post, lui dovrebbe poter dire e pubblicare quello che vuole

e l'altro dovrebbe ribattere ed eventualmente querelare e denunciare

se censuriamo a questo livello, di questo passo anche le inchieste di report verrebbero segate sul nascere
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2026, 14:46   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
premesso che mi stanno antipatici tutti e due

questo creerebbe un grande precedente per la libertà di stampa e di parola

come scritto in altro post, lui dovrebbe poter dire e pubblicare quello che vuole

e l'altro dovrebbe ribattere ed eventualmente querelare e denunciare

se censuriamo a questo livello, di questo passo anche le inchieste di report verrebbero segate sul nascere
è quello che hanno fatto: Corona ha sfruttato il suo diritto di parola, e a seguito di una denuncia di Signorini (o Mediaset?) è stato deciso che si trattava di diffamazione. Viste le affermazioni successive di Corona, il giudice ha stabilito che altro materiale avrebbe potuto ledere i diritti di Signorini (non esistono solo quelli di Corona di pubblicare).

Nemmeno a me piacciono quei due, ma non si può pretendere che il diritto di parola prevarichi i diritti altrui. Se io dicessi che XYZ è un ladro, eserciterei il mio diritto di dirlo ma poi sarei responsabile di ciò che ho detto: se è effettivamente un ladro (stabilito da una sentenza definitiva) non mi si potrebbe dire molto, ma se non lo è (o se è solo accusato) allora la cosa è diversa.

Facci caso: quando al TG lanciano la notizia su un crimine con un sospettato, specificano sempre "il sospettato omicida" o "il presunto rapinatore", altrimenti si esporrebbero alla possibilità che questo faccia loro causa.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2026, 14:49   #4
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Se quello che scrive Corona è diffamatorio, forse forse ha senso, finché non si prova la veridicità delle accuse.
Viviamo (per ora, finché gli immigrati e i figli dei figli degli immigrati non saranno in quantità rilevante, poi ve la auguro) in uno stato di diritto e una persona non è colpevole finché la sua colpevolezza non è provata oltre ogni ragionevole dubbio.

Orripilanti le immagini IA dell'articolo però
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2026, 14:56   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
è quello che hanno fatto: Corona ha sfruttato il suo diritto di parola, e a seguito di una denuncia di Signorini (o Mediaset?) è stato deciso che si trattava di diffamazione.
No... questo è assolutamente errato. A oggi non c'è stata alcuna sentenza e il blocco effettuato è meramente preventivo. Il processo non è nemmeno iniziato.

Quote:
Viste le affermazioni successive di Corona, il giudice ha stabilito che altro materiale avrebbe potuto ledere i diritti di Signorini (non esistono solo quelli di Corona di pubblicare).
Cosa che è un precedente alquanto particolare visto che normalmente tutto ciò avviene in casi di diffamazione conclamata e cioè dove non vi è il benché minimo dubbio su come si sono svolti i fatti e non in casi come questo dove esiste una inchiesta parallela e ci sono elementi per ritenere che Signorini possa effettivamente aver fatto qualcosa quantomeno di poco chiaro anche non fosse reato.

Quote:
Nemmeno a me piacciono quei due, ma non si può pretendere che il diritto di parola prevarichi i diritti altrui. Se io dicessi che XYZ è un ladro, eserciterei il mio diritto di dirlo ma poi sarei responsabile di ciò che ho detto: se è effettivamente un ladro (stabilito da una sentenza definitiva) non mi si potrebbe dire molto, ma se non lo è (o se è solo accusato) allora la cosa è diversa.
Si torna al punto iniziale... come stabilisci il limite? Ad esempio se c'è in corso un processo penale perché sono sospettato di ..... se ne può parlare o no? Basta aggiungere la parolina magica "sospettato" ed è tutto risolto? Sinceramente mi sembra che si voglia trovare una soluzione burocratica e che non ha alcun impatto reale semplicemente per dire "eh ma ha detto sospettato quindi tutto a posto". Un po' come quelli che dico se lo chiamo "nero" invece che "negro" non sono razzista e poi nei fatti ci manca poco che camminano con una frusta al fianco.
Mi sembra una ipocrisia enorme.

Quote:
Facci caso: quando al TG lanciano la notizia su un crimine con un sospettato, specificano sempre "il sospettato omicida" o "il presunto rapinatore", altrimenti si esporrebbero alla possibilità che questo faccia loro causa.
Si ma ci rendiamo conto dell'ipocrisia di questa cosa? Uso scientemente le parole per non essere colpevole e il danno eventuale è lo stesso identico ma se dico sospettato allora tutto ok!?

A me sembra una barzelletta... come se uno solo perché hai detto sospettato in caso poi risultasse innocente non avesse lo stesso identico danno d'immagine. Qua il punto secondo me è decidere se di certe cose se ne può parlare oppure no e se si sceglie di no, è no e basta... non che se usi un certo tipo di linguaggio allora va bene.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2026, 15:00   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
No... questo è assolutamente errato. A oggi non c'è stata alcuna sentenza e il blocco effettuato è meramente preventivo. Il processo non è nemmeno iniziato.

Cosa che è un precedente alquanto particolare visto che normalmente tutto ciò avviene in casi di diffamazione conclamata e cioè dove non vi è il benché minimo dubbio su come si sono svolti i fatti e non in casi come questo dove esiste una inchiesta parallela e ci sono elementi per ritenere che Signorini possa effettivamente aver fatto qualcosa quantomeno di poco chiaro anche non fosse reato.

Si torna al punto iniziale... come stabilisci il limite? Ad esempio se c'è in corso un processo penale perché sono sospettato di ..... se ne può parlare o no? Basta aggiungere la parolina magica "sospettato" ed è tutto risolto? Sinceramente mi sembra che si voglia trovare una soluzione burocratica e che non ha alcun impatto reale semplicemente per dire "eh ma ha detto sospettato quindi tutto a posto". Un po' come quelli che dico se lo chiamo "nero" invece che "negro" non sono razzista e poi nei fatti ci manca poco che camminano con una frusta al fianco.
Mi sembra una ipocrisia enorme.

Si ma ci rendiamo conto dell'ipocrisia di questa cosa? Uso scientemente le parole per non essere colpevole e il danno eventuale è lo stesso identico ma se dico sospettato allora tutto ok!?

A me sembra una barzelletta... come se uno solo perché hai detto sospettato in caso poi risultasse innocente non avesse lo stesso identico danno d'immagine. Qua il punto secondo me è decidere se di certe cose se ne può parlare oppure no e se si sceglie di no, è no e basta... non che se usi un certo tipo di linguaggio allora va bene.
in effetti hai ragione, ancora non c'è stato un processo in tal senso...

per il resto concordo con te, ma è il "burocratese" che ti mette al riparo da possibili problemi legali...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 26-01-2026, 15:10   #7
Alodesign
Senior Member

Si però Falsissimo è il nome dello sketch che faceva Lo Zoo di 105 in parodia a Verissimo della Toffanin
Old 26-01-2026, 15:23   #8
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
non si può pretendere che il diritto di parola prevarichi i diritti altrui. Se io dicessi che XYZ è un ladro, eserciterei il mio diritto di dirlo ma poi sarei responsabile di ciò che ho detto: se è effettivamente un ladro (stabilito da una sentenza definitiva) non mi si potrebbe dire molto, ma se non lo è (o se è solo accusato) allora la cosa è diversa.
allora da oggi devono chiudere le trasmissioni come report visto che sono una accusa continua
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2026, 15:25   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
allora da oggi devono chiudere le trasmissioni come report visto che sono una accusa continua
in teoria hanno prove documentali per sostenere ciò che affermano... sicuramente vengono citati in giudizio in continuazione, ma poi ne escono "puliti" e questo dà loro quella credibilità che evita dei blocchi preventivi (o almeno immagino funzioni così)
Old 26-01-2026, 15:27   #10
Alodesign
Senior Member

Quote:
in teoria hanno prove documentali per sostenere ciò che affermano... sicuramente vengono citati in giudizio in continuazione, ma poi ne escono "puliti" e questo dà loro quella credibilità che evita dei blocchi preventivi (o almeno immagino funzioni così)
Li bloccano solo quando toccano politici e interessi politici.
Old 26-01-2026, 15:31   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Li bloccano solo quando toccano politici e interessi politici.
a quanto pare, no... giusto ora leggo sul sito del corriere la notizia:

Ranucci, annullata la sanzione del Garante sul caso Sangiuliano: «Legittimo trasmettere l'audio tra l'ex ministro e la moglie»
di Erica Dellapasqua

Il Tribunale di Roma ha annullato la sanzione da 150mila euro che il Garante della Privacy aveva comminato alla Rai per la diffusione dell'audio tra l'ex ministro e la moglie
Old 26-01-2026, 15:35   #12
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Al di là che accostare Corona a Report mi pare un po' eccessivo, credo che quello che si vuole evitare con questo provvedimento sia la gogna mediatica prima che vengano accertate le accuse.

Giusto oggi si sono suicidati i genitori dell'ultimo presunto omicida a causa di ciò.
Quindi sì, un limite direi che va messo.
Old 26-01-2026, 15:36   #13
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Al di là che accostare Corona a Report mi pare un po' eccessivo, credo che quello che si vuole evitare con questo provvedimento sia la gogna mediatica prima che vengano accertate le accuse.

Giusto oggi si sono suicidati i genitori dell'ultimo presunto omicida a causa di ciò.
Quindi sì, un limite direi che va messo.
vero. siamo tutti veloci nel puntare il dito ccontro questo o quello, ma ogni azione ha delle conseguenze (anche involontarie)
Old 26-01-2026, 15:36   #14
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Si però Falsissimo è il nome dello sketch che faceva Lo Zoo di 105 in parodia a Verissimo della Toffanin
Adesso c'è Vererrimo

Quote:
Sarebbe anche ora, son riusciti a fare pure una figura di cacca addirittura prima di uscire col servizio sul ECM/SCCM Microsoft che a detta loro è messo dal ministero sui pc giudiziari per spiare i magistrati, tanto poi chi li guarda ci crede pure.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2026, 15:49   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
è quello che hanno fatto: Corona ha sfruttato il suo diritto di parola, e a seguito di una denuncia di Signorini (o Mediaset?) è stato deciso che si trattava di diffamazione. Viste le affermazioni successive di Corona, il giudice ha stabilito che altro materiale avrebbe potuto ledere i diritti di Signorini (non esistono solo quelli di Corona di pubblicare).

quasi tutto corretto e condiviso anche da me.. ma attenzione.. se dici che XYZ è un ladro e poi viene fuori che è un ladro tu becchi lo stesso la querela per diffamazione e devi pagare..
purtroppo "diffamare" non vuol dire "dire una bugia rovinando qualcuno" ma "dire una cosa che danneggia qualcuno" anche quando questa è vera..

vuoi l'assurdo ?.. denunciare su un giornale un pedofilo o un omicida che sono stati già processati e condannati (e quindi in certezza di condanna) è comunque diffamazione perchè rovina l'immagine pubblica (quale ??) di queste nobil persone rovinando loro la vita (delle vittime ci frega una cippa..)

è assurdo che non si possa dire la verità .. se nel mio condominio ci fosse un pluriomicida io non potrei andare a dirlo ai miei vicini di casa e condomini per metterli sull'attenti perchè ledo il diritto alla privacy del pluriomicida :-|

questo è lo stato italiano e mi stupisce, positivamente, che questa volta il processo a Signorini non sia per bocca di un nobil-uomo come Corona via social ma in tribunale con prove etc

se poi è colpevole pagherà ma fare di internet la piazza per sparlare e fare soldi, come sta facendo corona, è vergognoso che qualcuno lo apprezzi e incentivi in virtù di uno strano diritto di parola..

io potrei offendere chiunque e dare del pedofilo a chiunque e poi andare in una nazione dove sono tutelato da eventuali denunce che vengono dall'Italia e nel frattempo rovinare la vita a molta gente per un diritto (????) di dire quello che voglio ?

anche no..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2026, 15:51   #16
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
e a volte raccontano balle.. ma poi pagano e mettono tutto a tacere..
lo so.. andrebbero chiusi o obbligati a non raccontare a casaccio senza prove sperando che vada sempre bene perchè a volte fanno danni enormi..
esperienza vissuta grazie a report.. ma per fortuna nulla che un tribunale non sistemi.. è la figura di merda per colpa della trasmissione che non si sistema MAI..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2026, 17:12   #17
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Quoto. I contenuti di Corona erano più diffamazione che informazione.

Quote:
La differenza è che Report basa le sue accuse su indizi e sospetti mentre Corona faceva più che altro congetture. E ci sono altre differenze per Corona come il linguaggio usato e il fatto di non essere una testata editoriale e altro ancora.

Qui spiegano bene le motivazioni della sentenza:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...orini/8269395/

Ultima modifica di Alfhw : 26-01-2026 alle 17:19.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2026, 17:19   #18
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Cioe stiamo qui a chiederci se è Censura, ....
Uno che ricattava e usava il giornalismo come ricatto ....

SE IO AMAZZO 4 PERSONE FINISCO IN GALERA...
NON MI METTONO A CONDURRE UN PROGRAMMA...

Ragione o torto qui non centra nulla, questo doveva restare dentro e la chiave andava buttata, o scusatemi era corretto mettere come direttore di RAI 2 Felice Maniero all'epoca.
Old 26-01-2026, 18:28   #19
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
E non ce lo mettiamo un bel esticazzi?
Old 26-01-2026, 23:24   #20
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Una guerra tra 2 merdacce
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian