|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...si_148693.html
A fronte di una crisi senza precedenti per la memoria RAM, gli utenti cinesi stanno rispolverando le vecchie DDR3. Secondo un rapporto, le vendite di kit basati su uno standard vecchio di quasi 20 anni sono aumentate da due a tre volte nelle ultime settimane Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
se ci fosse (se ci fosse) un kit di ripjaws 1800 2x8Gb....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Averlo saputo prima, avrei tenuto la mia vecchia build con Sandy Bridge, mobo H77 e DDR3-1600...
RAM 2x4GB pagata ben 49€ nel 2013. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
O due moduli Kingston di DDR3 .... da 2GB.... Ben 4 in totale....
....chi offre 200€
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
C'è solo da piangere...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Devo proprio mettere in vendita i miei 2 kit di G.Skill DDR3 8GB (2x 4GB) PC1600 - F3-12800CL9D-8GBRL prima che facciano la muffa
(1 kit pagato 65€ nel 2017).
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : Oggi alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Sesta, settima, ottava….
Quanta disinformazione. Il migliore processore per gaming sfornato da Intel è il Broadwell-E a mani basse (quinta). Non più replicato per i costi di produzione troppo elevati e la marginalità conseguente più bassa. Avessero perseverato avremmo avuto X3D 10 anni prima.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Inoltre se ho capito bene si parla di prezzi irrisori, si fa come esempio un bundle comprendente scheda madre x99 "non convenzionale" (non mi è chiarissimo cosa si intenda, forse semplicemente roba di produttori qui in occidente sconosciuti) cpu e 256 giga DDR3 per 180 dollari |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
fai la foto ? hanno i dissi rossi a bande inclinate ?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Perfetto!
Ancora qualche mese e potrò mettere in vendita a caro prezzo i miei 2 moduli da 128Mb PC133!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
" Le memorie DDR3 più performanti offrono circa la metà della velocità delle controparti DDR5 "
Sicuri di questa affermazione? Ho delle ddr3 2400 (Geil) , credo siano tra le ddr3 più veloci reperibili e dubito fortemente che si avvicinino alla metà delle prestazioni di un banco di DDR5 6000 ( senza scomodare le 8000 ) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Al di la' di qualsiasi riflessione sui prezzi delle ddr4 e 5 nel caso cinese credo che influenzi molto anche quello che adolf trump si sta inventando con i suoi dazi del menga...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
E' tutto molto bello e divertente leggere di quanto siamo indignati dell'aumento spropositato di questo e quello, "sono tutti brutti e cattivi", "approfittatori","speculatori", ecc... e poi però si è subito pronti a rimettere in vendita il proprio ciarpam... ehm i propri avanzi, applicando lo stesso principio.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Questo weekend tutti all'isola ecologica a ravanare nei rottami !
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sta a vedere che adesso il mio portatile vecchio di 10 anni vale più di quando lo comprai
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() Schermata in 2T perchè erano tutte e 4 installate. Non mi ricordo perchè le facevo girare sub-specs. Forse perchè serviva per aumentare il bus/ multipler per la CPU. Ho anche quelle blu (2 kit) che erano kit da 4GB (2x2 GB).
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : Oggi alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() si' sono loro vedi io ho 2 kit che apparentemente sono uguali ma non del tutto pero' la fai girare downcloccata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.