Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2025, 19:10   #15401
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Ma il pacchetto office puoi anche non comprarlo, ti fai un account e usi Word excel online.
Ce l'hanno tutti ormai, perché lo si ottiene a pochi centesimi se non gratis, usano ancora il 2007 con ISO già pronta senza sbattimenti.

.
ancora una volta mi spieghi? io sapevo:
- account gratis ma senza poter fare download, i tuoi fle restano nel cloud, mai in locale, a meno che te li spedici via email, ma poi non ci puoi lavorare.
- account a pagamento full, ma dove lo danno gratis o a 2 spicci? keyshop anche per l'online? (che poi non è il 365? )

Altra cosa: ho fatto comprare un portatile a una conoscente, ora devo attivarglielo io evitando l'account MS, ha Win11 HOME, esiste ancora qualche metodo per evitarlo dopo che hanno eliminato i più noti? per Pro è rimasto qualche trucco (il dominio che poi non c'è mi pare), ma per Home?

Ultima modifica di sbaffo : 08-12-2025 alle 19:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 19:45   #15402
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Per office sceglietelo da quì:

https://www.cdkeyit.it/acquistare-mi...ontare-prezzi/

La versione global
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 00:07   #15403
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ancora una volta mi spieghi? io sapevo:
- account gratis ma senza poter fare download, i tuoi fle restano nel cloud, mai in locale, a meno che te li spedici via email, ma poi non ci puoi lavorare.
- account a pagamento full, ma dove lo danno gratis o a 2 spicci? keyshop anche per l'online? (che poi non è il 365? )

Altra cosa: ho fatto comprare un portatile a una conoscente, ora devo attivarglielo io evitando l'account MS, ha Win11 HOME, esiste ancora qualche metodo per evitarlo dopo che hanno eliminato i più noti? per Pro è rimasto qualche trucco (il dominio che poi non c'è mi pare), ma per Home?
Se fai accesso con account microsoft ( ho un @outlook.com) da web tramite browser, hai una quantità di app a disposizione e di 5gb su onedrive dove puoi tenere i tuoi files e anche averli scaricati sul pc in una cartella che puoi definire drante il setup dell'app onedrive. Puoi anche effettuare il backup delle cartelle utente locali su onedrive ma non ti conviene, riempiresti rapidamente il cloud.
Ovviamente, le varie app non hanno le stesse funzioni del pacchetto installato in òlocale ma per scrivere cose basilari e inviare mail, file excel powerpoint per uso casalingo va bene.

Per l'account locale su home se cerchi in rete trovi, start ms-cxh:localonly da prompt durante il setup.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 13:20   #15404
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Microsoft dice che prima della fine dell'anno ci sarà un cumulativo che lei stessa definisce HUGE e che porterà almeno 16 nuove funzionalità.

Speriamo che non siano come il famoso menù start da attivare con vivetool, altrimenti, per me, possono tenersele tutte.

Comunque oggi, stando all'annuncio, dovrebbe esserci il cumulativo ...... attendiamo come al solito fiduciosi.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 16:53   #15405
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Microsoft dice che prima della fine dell'anno ci sarà un cumulativo che lei stessa definisce HUGE e che porterà almeno 16 nuove funzionalità.

Speriamo che non siano come il famoso menù start da attivare con vivetool, altrimenti, per me, possono tenersele tutte.

Comunque oggi, stando all'annuncio, dovrebbe esserci il cumulativo ...... attendiamo come al solito fiduciosi.

A me ancora non si abilita il nuovo menu start. non voglio farlo con vivetool

Ultima modifica di ralien : 09-12-2025 alle 17:13.
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 17:35   #15406
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Stiamo discutendo di utenti domestici, che razza di problemi si hanno con la mancata corretta formattazione dei documenti Office su Libreoffice o peggio ancora le macro? Che macro servono per un foglio elettronico o un documento di videoscrittura necessario per la casa? Serve la macro per scrivere la lettera all'amministratore di condominio, la lista della spesa o il foglio elettronico per la gestione delle spese familiari????
Le farei ancora oggi con Wordstar e Lotus 123...

Dai non nascondiamoci dietro improbabili scuse, si tratta solo del volere avere Office anche a casa perché fa più figo e/o perché non si conoscono le alternative ...
Vero per il 90%... sarò io l'eccezione, ti faccio 2 esempi.
Ricerche ai tempi della scuola, documenti impaginati a colpi di tab e spazio, aprendo i file .doc con Office rimanevano uguali all'originale, con Libre o Open Office andava tutto fuori impaginazione e per sistemarlo era un lavoro immenso.
La colpa non era del software libero, ma di un utilizzo sbagliato che continuo a vedere ancora oggi e che porta la gente a cercare Office perchè così va.

Il secondo riguarda le macro, utilizzo un file Excel per la gestione di un impianto fotovoltaico, non esistevano ancora le app, ma si potevano scaricare i file log dall'inverter.
Un'utente creò un Excel con delle macro, dove a fine elaborazione, riproduce un grafico e rende leggibili i dati, utilizzo tutt'oggi quel file e non ho le capacità per convertirlo.
Chiesi all'autore, ma non aveva più tempo per occuparsene e chiesi aiuto anche qui sul forum, ma logicamente non è un lavoro semplice e richiede del tempo.

Quindi ero e sono "bloccato" nel dover usare Office.

EDIT: Per le licenze di Win 11 Pro e Office a 0.99€ l'una trovate su eprezzo (prezzo in inglese)

Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 09-12-2025 alle 17:39.
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 17:52   #15407
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Vero per il 90%... sarò io l'eccezione, ti faccio 2 esempi.
Ricerche ai tempi della scuola, documenti impaginati a colpi di tab e spazio, aprendo i file .doc con Office rimanevano uguali all'originale, con Libre o Open Office andava tutto fuori impaginazione e per sistemarlo era un lavoro immenso.
La colpa non era del software libero, ma di un utilizzo sbagliato che continuo a vedere ancora oggi e che porta la gente a cercare Office perchè così va.

Il secondo riguarda le macro, utilizzo un file Excel per la gestione di un impianto fotovoltaico, non esistevano ancora le app, ma si potevano scaricare i file log dall'inverter.
Un'utente creò un Excel con delle macro, dove a fine elaborazione, riproduce un grafico e rende leggibili i dati, utilizzo tutt'oggi quel file e non ho le capacità per convertirlo.
Chiesi all'autore, ma non aveva più tempo per occuparsene e chiesi aiuto anche qui sul forum, ma logicamente non è un lavoro semplice e richiede del tempo.

Quindi ero e sono "bloccato" nel dover usare Office.

EDIT: Per le licenze di Win 11 Pro e Office a 0.99€ l'una trovate su eprezzo (prezzo in inglese)
Se sei dipendente tu o un parente di una grossa azienda cliente di Microsoft, guarda qui: microsoft.com/it-it/workplace-discount-program

Io tempo fa mi sono preso un bel Office Pro + con una trentina di € IVA compresa, grazie alla convenzione che il reparto IT dell'azienda dove lavora mia moglie, aveva stipulato con MS e valida anche per i famigliari.

La stessa iniziativa ogni tanto veniva offerta anche nell'azienda dove lavoro io, ma i prezzi erano più alti, forse per dimensioni più piccole e di conseguenza meno licenze aziendali per MS.

Ultimamente, ogni tanto ci provano a convincermi a convertirlo in Office 365, per adesso ho risposto di appendere l'ombrello dove lo appendono gli Inglesi.

Ultima modifica di DLINKO : 09-12-2025 alle 18:00.
Old 09-12-2025, 18:05   #15408
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Se fai accesso con account microsoft ( ho un @outlook.com) da web tramite browser, hai una quantità di app a disposizione e di 5gb su onedrive dove puoi tenere i tuoi files e anche averli scaricati sul pc in una cartella che puoi definire drante il setup dell'app onedrive. Puoi anche effettuare il backup delle cartelle utente locali su onedrive ma non ti conviene, riempiresti rapidamente il cloud.
Ovviamente, le varie app non hanno le stesse funzioni del pacchetto installato in òlocale ma per scrivere cose basilari e inviare mail, file excel powerpoint per uso casalingo va bene.
OK, ma ci vuole OneDrive installato e funzionante, cioè account MS, che poi si collega al pc senza chiederlo... ed è quello che volevo evitare.

Quote:
Per l'account locale su home se cerchi in rete trovi, start ms-cxh:localonly da prompt durante il setup.
è proprio uno dei metodi bloccati.
Vabbè trovato anche se non così semplice..
Old 09-12-2025, 18:36   #15409
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
OK, ma ci vuole OneDrive installato e funzionante, cioè account MS, che poi si collega al pc senza chiederlo... ed è quello che volevo evitare.

Io ho account MS, eppure onedrive mai usato, anzi è la prima cosa che disattivo/disinstallo.
Old 09-12-2025, 19:07   #15410
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 26200.7462

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 26200.7462
Highlights
This update addresses security issues for your Windows operating system.

Improvements
This security update contains fixes and quality improvements from KB5070311. The following summary outlines key issues addressed by this update. Also, included are available new features:
  • [Copilot] Fixed: This update addresses an issue where Ask Copilot didn’t activate the Click to Do window as expected. The window now appears in the foreground when you share data with Copilot.
  • [File Explorer (known issue)] Fixed: This update addresses an issue where File Explorer briefly flashes white when you navigate between pages. This issue might occur after you install KB5070311.
  • [Networking] Fixed: This update fixes an issue where external virtual switches lose their physical network adapter (NIC) bindings after a host reboot. When this happens, the switches revert to internal mode, resulting in loss of network connectivity for virtual machines and blocking normal server operations. ​​​​​​​
  • [PowerShell 5.1] Invoke-WebRequest now includes a confirmation prompt with a security warning of script execution risk. You can choose to continue or cancel the request. For additional details, see CVE-2025-54100 and KB5074596: PowerShell 5.1: Preventing script execution from web content.
For more information about security vulnerabilities, see the December 2025 Security Updates

Ultima modifica di yeppala : 09-12-2025 alle 19:16.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 19:11   #15411
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi

Build 26200.7462
...
Chissà quale novità ci aspetta
Grazie come sempre.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 19:18   #15412
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi

Build 26200.7462
Highlights
This update addresses security issues for your Windows operating system.

Improvements
This security update contains fixes and quality improvements from KB5070311. The following summary outlines key issues addressed by this update. Also, included are available new features:
  • [Copilot] Fixed: This update addresses an issue where Ask Copilot didn’t activate the Click to Do window as expected. The window now appears in the foreground when you share data with Copilot.
  • [File Explorer (known issue)] Fixed: This update addresses an issue where File Explorer briefly flashes white when you navigate between pages. This issue might occur after you install KB5070311.
  • [Networking] Fixed: This update fixes an issue where external virtual switches lose their physical network adapter (NIC) bindings after a host reboot. When this happens, the switches revert to internal mode, resulting in loss of network connectivity for virtual machines and blocking normal server operations. ​​​​​​​
  • [PowerShell 5.1] Invoke-WebRequest now includes a confirmation prompt with a security warning of script execution risk. You can choose to continue or cancel the request. For additional details, see CVE-2025-54100 and KB5074596: PowerShell 5.1: Preventing script execution from web content.
For more information about security vulnerabilities, see the December 2025 Security Updates
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Chissà quale novità ci aspetta
Grazie come sempre.

Già FATTO !!!

Ma per ora vedo solamente definizioni e sicurezza.

Controllato meglio e confermo, nel mio PC solamente definizioni nuove per defender e questo: 2025-12 Aggiornamento della sicurezza (KB5072033) (26200.7462).

Dove sarebbero le 16 nuove funzionalità entro la fine dell'anno ?????? Arriveranno portate da Babbo Natale ???

Ultima modifica di DLINKO : 09-12-2025 alle 19:26.
Old 09-12-2025, 19:20   #15413
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Io avevo utilizzato il oobe\bypassnro quando ti richiede la connessione a Internet, quindi concludevo l'installazione offline e account locale.
Quote:
Se sei dipendente tu o un parente di una grossa azienda cliente di Microsoft, guarda qui: microsoft.com/it-it/workplace-discount-program
Non ne ero a conoscenza, conosco persone che utilizzano i PC aziendali con la suite Microsoft, ma nessuno utilizza questa possibilità, solitamente hanno promo su determinato hardware.
Quote:
Io ho account MS, eppure onedrive mai usato, anzi è la prima cosa che disattivo/disinstallo.
Idem
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 22:58   #15414
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:

Non fare confusione, avere onedrive con login non significa accedere a windows con account microsoft.

Se fai il login in windows con account probabilmente ti fa il login automaticamente a tutte le app m$.

Evidentemente non lo hai mai usato, sai le cose in che modo ??

oobe\bypassnro non credo funzioni più con la 25h2, andava con la 24h2 .

L'altro funziona, è l'ultimo metodo, quando lo hai usato che dici che è bloccato ?
E' un metodo di novembre-dicembre 24, poi intorno a marzo25 qualcuno se lo è venduto in rete come novità.

Non installo windows home normalmente, l'ultimo o a luglio o a settembre, non ricordo, e il metodo funzionava, questo link è datato 28 ottobre 2025 e riporta quello che ho scritto.
Comunque, dato che è un'operazione offline, e credo la iso 25h2 online sia la stessa di uscita a settembre 2025, secondo me funziona ancora.

PS:
Comunque ho provato e funziona con la home 25h2 scaricata oggi.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 09-12-2025 alle 23:31.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 23:36   #15415
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Sì....Sì... HUGE...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 00:00   #15416
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Ho provato Win 11 LTSC IoT Enterprise su un Aspire 5741G (I3+4GB Ram) del 2011

mi ha stupito , con un SSD gira in modo più che dignitoso

avevo provato la 25h2 pro , ma era un chiodo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 08:30   #15417
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
A me ancora non si abilita il nuovo menu start. non voglio farlo con vivetool
Di sua sponte, non si è attivato a nessuno, penso, vediamo se lo porta Gesù Bambino...
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 09:44   #15418
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buongiorno
Sono nella versione 26200.7309

Come mai la modalità dark non si è attivata nel copia file di explorer, in altro pc è attiva.
Qualche idea?
Grazie

Ultima modifica di DMD : 10-12-2025 alle 13:59.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 15:43   #15419
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Ho recuperato un pc dal mio vecchio ufficio e lo vorrei rimettere in funzione.
Ho un dubbio sulle licenze e sulla corretta procedura di installazione.

Il pc attualmente monta win10 e sono abbastanza sicuro che sia stato un aggiornamento da win7.

La licenza risulta attivata come licenza digitale collegata ad un account microsoft.

Col comando slmgr /dli mi viene fuori che si tratta di una licenza retail (pensavo fosse oem o volume, visto che ricordavo che fosse parte di un lotto di 5/6 pc ).

Il pc (i5 4570) non supporta win11 ufficialmente.
Tramite rufus posso installarlo partendo da zero?
Vorrei evitare di aggiornare perchè per un po' di tempo non è stato in mio possesso ed aprendo un semplice browser mi si aprono 4/5 finestre.
Meglio piallare tutto!
Essendo una licenza digitale con account microsoft (di cui per fortuna a distanza di anni ho ancora la password! ) non ho bisogno di recuperare product key, basta l'account, giusto?

Entrando su quel vecchio account, risulta anche un altro pc che credo fosse molto simile e che dovrebbe essere stato rottamato.
Posso recuperare la licenza nel caso anche questa fosse retail (c'è eventualmente modo di verificarlo?)?
Old 10-12-2025, 16:23   #15420
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Si, intendevo per usare Office Online con salvataggi locali.

Quote:
Non fare confusione, avere onedrive con login non significa accedere a windows con account microsoft.

Se fai il login in windows con account probabilmente ti fa il login automaticamente a tutte le app m$.

Evidentemente non lo hai mai usato, sai le cose in che modo ??
Mi pareva che se fai login allo Store ti collega anche windows, io non l'ho mai usato ma mio nipote diceva che gli è successo così, e pure leggendo in giro mi ricordavo che era così, ma non ne sono certo. Per estensione pensavo che anche Onedrive facesse uguale, visto le abitudini invasive di MS soprattutto ultimamente.

Comunque vorrei evitare OneDrive se possibile, la persona che dovrà usare Office è poco pratica (quasi pensionata), vorrei meno complicazioni possibili.

Quote:
oobe\bypassnro non credo funzioni più con la 25h2, andava con la 24h2 .

L'altro funziona, è l'ultimo metodo, quando lo hai usato che dici che è bloccato ?
E' un metodo di novembre-dicembre 24, poi intorno a marzo25 qualcuno se lo è venduto in rete come novità.

Non installo windows home normalmente, l'ultimo o a luglio o a settembre, non ricordo, e il metodo funzionava, questo link è datato 28 ottobre 2025 e riporta quello che ho scritto.
Comunque, dato che è un'operazione offline, e credo la iso 25h2 online sia la stessa di uscita a settembre 2025, secondo me funziona ancora.

PS:
Comunque ho provato e funziona con la home 25h2 scaricata oggi.

.
"start ms-cxh:localonly" qui dicono che lo stanno abolendo: https://www.windowsblogitalia.com/20...be-windows-11/
qui che già non funziona: https://www.ilsoftware.it/focus/wind...on-piu-validi/
ma se a te funziona ancora con la 25h2 è probabile che su un notebbok comprato ora ma impacchettato qualche mese fa dovrebbe ancora funzionare.

Altra cosa, mio cugino ha un portatile con W10 32bit, il passaggio a W11 64bit non può essere fatto come un semplice aggiornamento (a parte i requisiti hw) nè mantenendo programmi e dati ecc. come con le inplace reinstall? da 32bit a 64bit bisogna piallare tutto anche se rimanesse su W10, vero?

Ultima modifica di sbaffo : 10-12-2025 alle 16:27.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian